ssquadro
Utente famoso
@Gioptima87 se sono incluse nel tagliando (e spero che tu abbia un pacchetto Kia Care), falle sostituire senza pensarci...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Chiedevo del sensore che rileva l'usura perché ho ricevuto diversi pareri discordanti
Il meccanico mi ha detto che tra circa 5mila km saranno da cambiare, 6mila al max i base allo stile di guida.
Grazie
In base alle foto che hai postato, mi viene da pensare che il parere del tuo meccanico sia da confrontare con l'opinione di un altro meccanico, magari più esperto. L'anteriore è un po' più consumata ma 6mila Km mi sembrano pochi.
Piuttosto i dischi mi sembrano sporchi. Hai fatto strade polverose o si tratta di piccole rigature ?
La frenata è dolce ? Quando freni hai l'impressione che la ruota sia ovale ? Senti uno stridio anomalo ?
Non sono riuscito a trovare nel manuale alcuna informazione sulla presenza di una spia di controllo usura dei freni. Questo mi lascia perplesso perché anche le utilitarie hanno questo controllo. Possibile che Kia non lo ritenga utile ?
La prossima volta che cambio le gomme verifico la presenza del cavetto.C'è però la spia del livello del liquido dei freni che in alcune macchine rivela anche l'usura delle pastiglie.Magari qualcuno più competente ci può aiutare ?
Ho acquistato l'auto usata e purtroppo non ho alcun pacchetto per i TagliandiPer esperienza, è meglio cambiare le pasticche piuttosto che aspettare una ipotetica spia... Mi successe con la croma e quando si è accesa la spia, avevo già notato dal rumore che frenavo con il ferro, ma ero in Corsica e aspettavo di tornare a Roma...
Per esperienza, è meglio cambiare le pasticche piuttosto che aspettare una ipotetica spia... Mi successe con la croma e quando si è accesa la spia, avevo già notato dal rumore che frenavo con il ferro, ma ero in Corsica e aspettavo di tornare a Roma...