Effettivamente il prezzo che l'ho pagata è alto, ma è da ottobre che seguo il mercato.
Ho avuto bisogno dell'auto in un periodo sfortunato (per chi compra).
Come auto a km zero ho trovato soltando una fiat duna e una prinz. Attenzione per queste auto a km zero l'unico vantaggio era l'immediata disponibilità perchè il prezzo era pari al nuovo in quanto subito disponibili.
Negli ultimi 2 mesi ci sono stati altra annunci di kia niro evolution, il prezzo cambiava di poco.
Vi dico che un privato l'ha venduta a più di quando l'abbia pagata io da un concessionario, mi ha anche insultato perchè gli avevo chiesto se arrivava a 30.
Avevo visto anche altri 2 annunci, uno al nord e uno a Napoli, il prezzo era poco più basso, ma con circa 10.000km. Contando che almeno 2 viaggi li dovevo fare, il prezzo sarebbe stato lo stesso e comunque non erano del colore che volevo (che costa 200€ in più). Poi non ho chiesto se il prezzo era solo con finanziamento, in quel caso sarebbe salito di molto.
Ero andato a vederne un'altra vecchio modello 2021 evolution con poco meno di 5000 km. Prezzo 24.500 con finanziamento che prevedeve 60 rata; alla fine l'avrei pagata quasi 28.000.
Tornando al periodo, vi dico che il concenssionario che me l'ha venduta mi ha detto che stanno vendendo delle auto che neppure gli sfasciacarrozze vorrebbero. E' così si vede anche nei vari siti; la gente pensa di vendere la propria auto a peso d'oro pur essendo di ruggine.
Se ne hai bisogno purtroppo devi stare alle leggi del mercato.
Per quanto riguarda le audi, sono le macchine con la manutenzione più cara e non sono affidabili come si crede, come tutte le tedesche.
vedete qua:
https://www.ecutesting.it/blog/le-auto-piu-affidabili-per-nazione/
cosa confermata anche dal mio meccanico amico di famiglia.
Per sua esperienza le macchine più affidabili sono le macchine giapponesi, coreane e gruppo fiat