Claudio88
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- Provincia
- Roma
- Kia
- Cee'd Sportswagon
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- 2016
Ciao a tutti ragazzi!
Mi chiamo Claudio, sono di Roma e ho 37 anni.
Ho acquistato ad inizio Dicembre una Kia Ceed station wagon 1.6 crdi GT Line con cambio doppia frizione del 2016, su Autohero, avevo bisogno di una vettura euro 6 con un bagagliaio spazioso ed esteticamente carina.
Ho scelto il marchio Kia soprattutto per l'affidabilità che sta dimostrando negli ultimi anni.
La macchina ha 130'000km, Il prezzo di acquisto è stato di 9500€, controllata su car vertical, macchina perfetta, trattata dall'unico proprietario in maniera impeccabile sia dentro che fuori, tanto per farvi un esempio non ha neanche mezzo graffio sui cerchi.
Il proprietario ha mantenuto tutte le fatture dei tagliandi e interventi in garanzia. A 75'000km c'è stato un intervento sul cambio, la voce dice "sotituzione frizione", a 77'000 sostituzione turbina. Il che da un lato mi preoccupa dall'altro mi rallegra, visto che mi ritrovo sia turbina che frizioni del cambio con 55'000km sulle spalle, però cambiare due elementi cosi costosi ad un chilometraggio cosi basso mi preoccupa, ho comunque due anni di garanzia su tutto (pagata 1000€).
Vi racconto la mia storia automobilistica e parto dal dirvi che ho fatto lo stuntman per dieci anni all'estero, ed una delle mie specialità era la guida veloce e incidenti, da non confondere con la guida acrobatica (tipo gli spettacoli che potete vedere negli stunt show dei parchi divertimento come Mirabilandia).
Da quando ho 18 anni ho posseduto nel ordine:
Alfa 146 1.4 ts
Suzuki Alto del 95'
Ford Fiesta mk5 1.4 tdi
Peugeot 206 1.4 tdi
Alfa 147 1.9 jtdm
Fiat Punto 1.9jtd
Fiat Punto evo 1.4 fire
Mercedes Classe E sw 2.2 crdi (2003)
Peugeot 308 1.4 vti
Ford Fiesta mk 6 1.4 gpl (la peggiore in affidabilità)
Mercedes Classe C sw 2.2 crdi w204 cambio aut. 5 marce (cambiata per le ca**o di normative d'inquinamento)
La Kia mi sta piacendo molto, avevo un pò di timore venendo dalla classe C, certo parliamo di due segmenti diversi e di due concetti di trazione diversi.
Ho percorso con la vettura poco meno di 1000km e per adesso posso dire che:
-La qualità costruttiva, interni, accoppiamenti della carrozzeria, materiali, insonorizzazione sono allo stesso livello della classe C (parliamo di una classe C di 2 generazioni fà). Si vede la cura in dettagli come il labbro di gomma presente lungo tutto il vano motore, ed il coperchio del motore imbottito in gomma piuma.
- confort di marcia, fruscii solo dopo 120km/h, assetto azzeccato.
- Accelerazione e velocità massima vanno bene per la cavalleria in dotazione, frenata ok.
- Tenuta di strada buona, infonde molta sicurezza, non è una macchina sportiva.
- Consumi un pò alti, sto intorno ai 15 km/l con una guida parsimoniosa/normale, con la Mercedes riuscivo a fare i 16 km/l, però aveva 170cv ed era un 2.2
- Cambio DCT, meccanicamente non ho niente da ridire il problema è la logica di cambiata, di un fastidio che non lo sopporto, deve sempre per forza mettere la marcia più alta possibile, a 70 km/h in settima, si sta sempre perennemente sotto coppia, certe volte mi ritrovo a fare curve in quinta o sesta, come fare una curva in folle, sensazione orribile. Se si affonda col kick down scala fino a 4 marce! Con evidenti slittamenti di frizione. Per favore ditemi se è il suo normale funzionamento, è l'unica Kia che abbia mai guidato.
-Sterzo a sforzo variabile in base alla velocità, un pò fastidioso, certe volte sembra di aver forato uno pneumatico, soprattutto se magari state forzando l'andatura in una strada con curve, una la fate con lo sterzo normale, la seguente più veloce con lo sterzo duro, un altra con lo sterzo di burro se è più lenta. Ci si abitua, come già detto non è una macchina sportiva.
Conclusione:
la ricomprerei? Si, per il prezzo che ho pagato è un'ottima macchina, il difetto del cambio automatico è una macchia nera su una parete bianca, i consumi mi fanno storcere un pò il naso ma tutto sommato sono sostenibili, sicuramente la terrò per almeno un'anno.
Un saluto ragazzi.
Mi chiamo Claudio, sono di Roma e ho 37 anni.
Ho acquistato ad inizio Dicembre una Kia Ceed station wagon 1.6 crdi GT Line con cambio doppia frizione del 2016, su Autohero, avevo bisogno di una vettura euro 6 con un bagagliaio spazioso ed esteticamente carina.
Ho scelto il marchio Kia soprattutto per l'affidabilità che sta dimostrando negli ultimi anni.
La macchina ha 130'000km, Il prezzo di acquisto è stato di 9500€, controllata su car vertical, macchina perfetta, trattata dall'unico proprietario in maniera impeccabile sia dentro che fuori, tanto per farvi un esempio non ha neanche mezzo graffio sui cerchi.
Il proprietario ha mantenuto tutte le fatture dei tagliandi e interventi in garanzia. A 75'000km c'è stato un intervento sul cambio, la voce dice "sotituzione frizione", a 77'000 sostituzione turbina. Il che da un lato mi preoccupa dall'altro mi rallegra, visto che mi ritrovo sia turbina che frizioni del cambio con 55'000km sulle spalle, però cambiare due elementi cosi costosi ad un chilometraggio cosi basso mi preoccupa, ho comunque due anni di garanzia su tutto (pagata 1000€).
Vi racconto la mia storia automobilistica e parto dal dirvi che ho fatto lo stuntman per dieci anni all'estero, ed una delle mie specialità era la guida veloce e incidenti, da non confondere con la guida acrobatica (tipo gli spettacoli che potete vedere negli stunt show dei parchi divertimento come Mirabilandia).
Da quando ho 18 anni ho posseduto nel ordine:
Alfa 146 1.4 ts
Suzuki Alto del 95'
Ford Fiesta mk5 1.4 tdi
Peugeot 206 1.4 tdi
Alfa 147 1.9 jtdm
Fiat Punto 1.9jtd
Fiat Punto evo 1.4 fire
Mercedes Classe E sw 2.2 crdi (2003)
Peugeot 308 1.4 vti
Ford Fiesta mk 6 1.4 gpl (la peggiore in affidabilità)
Mercedes Classe C sw 2.2 crdi w204 cambio aut. 5 marce (cambiata per le ca**o di normative d'inquinamento)
La Kia mi sta piacendo molto, avevo un pò di timore venendo dalla classe C, certo parliamo di due segmenti diversi e di due concetti di trazione diversi.
Ho percorso con la vettura poco meno di 1000km e per adesso posso dire che:
-La qualità costruttiva, interni, accoppiamenti della carrozzeria, materiali, insonorizzazione sono allo stesso livello della classe C (parliamo di una classe C di 2 generazioni fà). Si vede la cura in dettagli come il labbro di gomma presente lungo tutto il vano motore, ed il coperchio del motore imbottito in gomma piuma.
- confort di marcia, fruscii solo dopo 120km/h, assetto azzeccato.
- Accelerazione e velocità massima vanno bene per la cavalleria in dotazione, frenata ok.
- Tenuta di strada buona, infonde molta sicurezza, non è una macchina sportiva.
- Consumi un pò alti, sto intorno ai 15 km/l con una guida parsimoniosa/normale, con la Mercedes riuscivo a fare i 16 km/l, però aveva 170cv ed era un 2.2
- Cambio DCT, meccanicamente non ho niente da ridire il problema è la logica di cambiata, di un fastidio che non lo sopporto, deve sempre per forza mettere la marcia più alta possibile, a 70 km/h in settima, si sta sempre perennemente sotto coppia, certe volte mi ritrovo a fare curve in quinta o sesta, come fare una curva in folle, sensazione orribile. Se si affonda col kick down scala fino a 4 marce! Con evidenti slittamenti di frizione. Per favore ditemi se è il suo normale funzionamento, è l'unica Kia che abbia mai guidato.
-Sterzo a sforzo variabile in base alla velocità, un pò fastidioso, certe volte sembra di aver forato uno pneumatico, soprattutto se magari state forzando l'andatura in una strada con curve, una la fate con lo sterzo normale, la seguente più veloce con lo sterzo duro, un altra con lo sterzo di burro se è più lenta. Ci si abitua, come già detto non è una macchina sportiva.
Conclusione:
la ricomprerei? Si, per il prezzo che ho pagato è un'ottima macchina, il difetto del cambio automatico è una macchia nera su una parete bianca, i consumi mi fanno storcere un pò il naso ma tutto sommato sono sostenibili, sicuramente la terrò per almeno un'anno.
Un saluto ragazzi.