Ivan69
Utente famoso
nelle ultime 2 settimane ho "indagato" molto, sia su Proceed che su altri modelli
ho avuto la netta impressione che il prezzo sia aumentato un po' su tutta la gamma rispetto a quando acquistai la Ceed (che per inciso pagai 20.900€ dando dentro la mia vecchia Octavia di 10 anni, valutata 2400€)
Il prezzo di listino della Ceed 1.4 TGDi Evolution all'epoca era di circa 28K€ se ben ricordo
Già la versione successiva, GT-Line, il prezzo era stato aumentato a 29K€ togliendogli però qualche optional
Il restyling ha mantenuto più o meno lo stesso prezzo (leggendo i cartellini con il prezzo di listino dal concessionario) ma anche qui sono stati messi e/o tolti optional: hanno aggiunto sensori anteriori che non erano disponibili sulla mia, hanno tolto i sedili elettrici che sono prerogativa della GT, più altre cose... ho visto che hanno aggiunto il parcheggio assistito ance sulla versione con cambio manuale ?
Mi rendo conto che in produzione questi optional incidono poco o niente sul prezzo reale della vettura, ma per l'utente finale significano notevoli differenze di prezzo vendute come comfort superiore, livello tecnologico più elevato, sicurezza aumentata... di conseguenza maggior guadagno per Kia e per il concessionario
NB: all'epoca la proceed di listino era oltre i 30K€, in versione Diesel l'avrei potuta acquistare, business class, per circa 24.500€ dando dentro l'Octavia. Ora anche sul Km0 bisogna aggiungere almeno altri 2K/3K
ho avuto la netta impressione che il prezzo sia aumentato un po' su tutta la gamma rispetto a quando acquistai la Ceed (che per inciso pagai 20.900€ dando dentro la mia vecchia Octavia di 10 anni, valutata 2400€)
Il prezzo di listino della Ceed 1.4 TGDi Evolution all'epoca era di circa 28K€ se ben ricordo
Già la versione successiva, GT-Line, il prezzo era stato aumentato a 29K€ togliendogli però qualche optional
Il restyling ha mantenuto più o meno lo stesso prezzo (leggendo i cartellini con il prezzo di listino dal concessionario) ma anche qui sono stati messi e/o tolti optional: hanno aggiunto sensori anteriori che non erano disponibili sulla mia, hanno tolto i sedili elettrici che sono prerogativa della GT, più altre cose... ho visto che hanno aggiunto il parcheggio assistito ance sulla versione con cambio manuale ?
Mi rendo conto che in produzione questi optional incidono poco o niente sul prezzo reale della vettura, ma per l'utente finale significano notevoli differenze di prezzo vendute come comfort superiore, livello tecnologico più elevato, sicurezza aumentata... di conseguenza maggior guadagno per Kia e per il concessionario
NB: all'epoca la proceed di listino era oltre i 30K€, in versione Diesel l'avrei potuta acquistare, business class, per circa 24.500€ dando dentro l'Octavia. Ora anche sul Km0 bisogna aggiungere almeno altri 2K/3K