U
Utente Cancellato 10066
Ospite
O.K., probabilmente per la Niro è già stato tenuto conto del maggior peso delle batterie sull'asse posteriore.
Si discuteva genericamente.
Si discuteva genericamente.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io infatti sulla mia appena ritirata ho 41/42 psi su tutte e 4 le ruote! Va bene?quella delle pressioni differenti fra anteriore e posteriore era una tendenza di un pò di anni fa, quando gli pneumatici avevano spalle più alte, carcasse più morbide ed erano previste pressioni più basse ed, appunto, differenti.
oggi con carcasse rigide e spalle ribassate vengono prescritte pressioni più alte e uguali su tutte le ruote, anche per evitare danni in caso di buche o forti urti e limitare i consumi riducendo la resistenza al rotolamento che offre un pneumatico più gonfio.
uguali a 2,5 bar come indicato sull'adesivo
comunque puoi sempre passare la misura in bar nelle impostazioni, che è più di facile comprensione a mio parere.Si si avevo visto..boh l'ho ritirata nuova in concessionario e le ruote misuravano 43..ora sono a 41...5 in più del 36 srgnato in tabella ?
1- lasciate a 3 bar: hai fatto malequando l'ho ritirata le gomme avevano tutte una pressione di 3 bar.
Le ho lasciate cosi' ,e' quella ottimale per i cerchi da 16 .
concordo appieno con teBho, io da quando guido ho sempre tenuto la pressione delle gomme di qualunque auto 0.2 bar oltre quanto indicato dalla casa, preferisco l'auto leggermente più reattiva e meno "molliccia".
dopo 100 km fatti in un giorno ,tornando a casa la pressione era sempre 3 barCon questo caldo poi la pressione sale sempre da 2,5 a 2,8 quindi se sta a 3 sale a 3,3 e mi sembra un po troppo.
se le hanno gonfiate a 3 bar quando mi hanno consegnato la vettura pensi che quelli dell'officina siano dei co*****i?1- lasciate a 3 bar: hai fatto male
2- ottimale 3 bar: sbagliato
Può darsi non abbiano fatto l’opportuna preconsegna... altrimenti significherebbe che il produttore che raccomanda una certa pressione a 2,5 bar non sa cosa produce, e non penso sia questo il casose le hanno gonfiate a 3 bar quando mi hanno consegnato la vettura pensi che quelli dell'officina siano dei co*****i?
1: modera il linguaggiose le hanno gonfiate a 3 bar quando mi hanno consegnato la vettura pensi che quelli dell'officina siano dei co*****i?