• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

TD c'è solo Mild Hybrid (MHEV), che ricordo non utilizza la parte elettrica per la trazione ma solo per coasting e avvio motore

Secondo me la scelta è tra TD MHEV (ma facendo poca autostrada potrebbe non avere molta convenienza) e HEV benzina, che sul misto da il meglio di se

I consumi dovrebbero essere mediamente sui 16Km/lt con la HEV, ma i possessori potranno essere più precisi al riguardo
Io ho da un anno la versione HEV da 230 CV che percorre 20 km/litro in città, 18/19 km./litro su S.S. e tangenziale. In autostrada Milano Ventimiglia che è l'unica che percorro arrivo a 14 /15 km./litro (quest'ultimo risultato stando nei limiti di velocità.)
 
Ma non e’ meglio diesel se faccio tanta strada? Portate pazienza ma sono un po’ in confusione
Post automatically merged:


?‍♀️
17K Km non è "tanta strada" per un diesel... è appena l'inizio di una percorrenza adatta a questa tipologia di motore, ma bisogna anche considerare il TIPO di percorrenza... per intenderci, 10K Km/anno TUTTI in autostrada vanno bene per un diesel, 20K Km/anno TUTTI città non vanno altrettanto bene...

Se la tua percorrenza è tipicamente città/extraurbano con POCA autostrada, con quei Km/anno forse sarebbe più opportuno pensare ad una HEV
 
Ragazzi, qualcuno di voi ha una Kia a gpl che va bene? Perché mi sembra c’è ne siano poche che girano …
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:
 
Hai fatto benissimo ad iscriverti per "racimolare" informazioni prima dell'eventuale acquisto :good:
Ti consiglio di dare una bella sfogliata alla sezione dedicata alla ultima Sportage ⤵️
Nella sezione puoi filtrare gli argomenti di tuo interesse selezionando un prefisso specifico che trovi posto in alto, ad esempio GPL⤵️
Qua trovi invece le discussioni specifiche sui consumi rilevati dagli utenti della Sportage NQ5 nelle varie motorizzazioni⤵️

Benvenuto nel KiaClub e buon proseguimento:welcome:
 
Indietro
Alto Basso