• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

Vale82

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
VI
Kia
Sportage
Anno
2023
Buongiorno a tutti, sono Vale. Sto valutando di prendermi la Sportage nuova a GPL , ma prima vorrei capire se ne vale la pena, capire pregi e difetti, sopratutto del motore . Se mi potete essere di aiuto vi ringrazio in anticipo! Sarebbe la mia prima Kia.?

Benvenuto nel forum Kia Club. Personalmente ho lo Sportage Hev ma visto i vari problemi delle versioni GPL il modello MHEV Style da 150 CV costa di listino 34250 contro 35250 della Style GPL. Inoltre la motorizzazione a gas non è considerata ecologica e in caso di blocco del traffico non puoi circolare.Valuta la versione Hybrid che va molto bene e consuma pochissimo.

Buongiorno Dieffe, grazie mille. Si ho visto i vari problemi del gpl su questa marca. Pensavo che con il
modello nuovo 2023 fosse stato risolto qualcosa

Benvenuto tra noi :welcome::driving:manco regalatata la vorrei a patto che chi me la vende in caso di problemi mi metta a disposizione un auto sostitutiva e in caso di ripetute problematiche se la riprendano in dietro.

Vedo che anche i motori a gpl di altre marche hanno una marea di rogne ? Mi consigliate un diesel? Faccio 70 Km al giorno!

70 km. al giorno non sono pochi tenuto conto dell'utilizzo nel we e le ferie estive potresti optare per il Diesel da 136 CV che consuma poco e va molto bene.

Quanto consuma?

Benvenuto :welcome:

70km/gg sono circa 17K Km/anno
Se ci aggiungiamo l'uso del fine settimana e il periodo delle vacanze dovresti arrivare sui 20K... io andrei di Diesel, a meno che i 70Km/gg siano in prevalenza uso cittadino... va bene la percorrenza ma l'uso in città tende a dar problemi con il diesel, in tal caso penserei ad una HEV

Il GPL tenderei comunque ad escluderlo... se è pur vero che sul forum si leggono principalmente i pareri di chi non è soddisfatto e quasi mai quelli di chi ne è contento, l'alto numero di commenti negativi su tutti i modelli KIA gasati è preoccupante ?‍♂️

Ciao grazie! Per il periodo delle vacanze uso il camper. Nei 70 km giornalieri ho poca città e molta strada extraurbana. Non ho mai preso un diesel, provengo da una mokka a gpl comprata nel 2018. Ora e’ ferma dal meccanico con motore da sostituire. Ha avuto
una rogna dietro l’ altra ed ora dopo questa esperienza ho il terrore che mi succeda uguale ?

??
Post automatically merged:

Probabili rogne di un Hybrid TD?

Ultima modifica:
Prendi la versione Hybrid o TD sempre Hybrid
TD c'è solo Mild Hybrid (MHEV), che ricordo non utilizza la parte elettrica per la trazione ma solo per coasting e avvio motore

Secondo me la scelta è tra TD MHEV (ma facendo poca autostrada potrebbe non avere molta convenienza) e HEV benzina, che sul misto da il meglio di se

I consumi dovrebbero essere mediamente sui 16Km/lt con la HEV, ma i possessori potranno essere più precisi al riguardo

Indietro
Alto Basso