• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

presentazione

• Creatore Discussione Creatore Discussione Utente cancellato 11139
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@trubbe75 Intanto benvenuto tra noi nel forum,,mi dispiace molto per la tua Audi,spero che ti risolvano col tuo problema alla Sportage, che dirti io sono innamorato della Sportage anche se con quest'ultima mi a dato qualche noia ,ma fortunatamente ho risolto .Poi come ti hanno già detto altri iscritti anche con altre marche non e detto che i problemi non si presentano.Tienici aggiornati .

@trubbe75 la butto lì, prova a vedere se trovi un infotainment compatible, ricordo che di recente un utente ne aveva postato uno compatibile per la sportage... ovviamente se riduce notevolmente il costo di quello ufficiale

:welcome: :welcome:
spero che tu riesca a risolvere...

Benvenuto e auguri per la risoluzione del tuo problema :welcome::driving::good:

Ciao,
prima della Sportage avevo un'Audi A4 avant 2.0 TDI cambio automatico e per un problema ha preso fuoco...
Ero abituato a finiture di altro genere.
Il primo shock l'ho avuto quando ho aperto il cofano ed ho visto il vano motore ed i cablaggi realizzati in modo quasi artigianale con nastro, fascette e cavo corrugato. Va beh, poco importa.
Quest'inverno ho iniziato ad avere un problema con il Navi, si bloccava in una schermata a caso, oppure lo schermo diventava nero e funzionava solo la telecamera della retro o il marchio KIA perennemente stampato sul video.
Vado in concessionaria autorizzata e mi dicono che senza un video non possono fare nulla.
Il tempo passa, il problema mi si ripresenta a metà Febbraio, faccio il video e lo invio.
Il tempo passa e nessuno dice nulla, provo a chiamare e nessuno mi sa dare risposte.
Ritorno ieri, ho dovuto reinvitare il video e ho ricevuto la bella notizia che la garanzia di 7 anni non copre tutto, ma determinate cose:
1) il servizio di assistenza stradale dura 3 anni
2) problemi al navigatore?... 3 anni.
La mia email è di Febbraio, la macchina immatricolata il 5 Gen 2017... fine dei giochi.
La mia domanda ora è:
Dato che mi sembrano molto incompetenti, secondo me è un problema software, come faccio a sapere se la mia versione è aggiornata oppure no?
Sinceramente, trovo le tue critiche veramente infondate e del tutto a carico tuo.
Hai guardato bene l'auto solo dopo averla acquistata in base ad un depliant a sto punto, manco l'avessi presa su ebay.
Hai firmato un contratto senza averlo letto e non ti sei informato sulla garanzia del mezzo se non al verificarsi di un problema.

Direi che il comportamento irresponsabile sia tuo, KIA ha scelto un compromesso tea soddisfazione della clientela ed i propri interessi economici, a te accettarlo acquistando o rigettarlo prendendo altra auto, magari un'audi che ranto ti aggrada.

Dài non infierire ... si è già cosparso il capo di cenere ... ?

Alla fine, avrei comprato lo stesso lo Sportage, anche con soli due anni di garanzia, però la mia rabbia è dovuta alla poca chiarezza. A me piace decidere nel modo giusto o sbagliato, non che altri decidano per me.
Non è possibile che in questo mondo una persona debba essere TUTTOLOGO se no la prende o rischia di prenderla in quel posto da chiunque ed ovunque!
purtroppo il discorso della garanzia di 7 anni è un pò uno specchio per le allodole se consideri che probabilmente copre parti che difficilmente avranno problemi.
Un esempio è la frizione che è coperta fino a 30000km, in pratica meno di due anni se si fanno più di 15000km/anno mentre altre case automobilistiche che includono solamente i 2 anni standard la coprono per chilometraggio maggiore (entro i 2 anni)...

Poi dipende dalle necessità soggettive, una persona che fa 10000km/anno con Kia avrebbe in pratica 3 anni di garanzia...

Non ho mai indagato ma mi piacerebbe capire cosa include la tanto osannata Toyota riguardo la garanzia di 10 anni che un mio amico sbandiera sempre...

Infatti per me che farò 7/8000 km/anno è una pacchia!
In ogni caso è un plus notevole, sempre meglio questi 7 anni di garanzia che i soliti 2 di legge
Mi pare anche di capire che parecchi iscritti che in passato si sono lamentati dell'assistenza in garanzia Kia un po' hanno esagerato amplificando il problema; un po' erano furbetti vari e un po' non avevano mai aperto il libretto della garanzia contrattuale.
E come sempre fa più rumore un albero che cade piuttosto di una foresta che cresce ... a fronte di una persona che si lamenta ce ne sono, per fortuna, mille soddisfatte che ovviamente non vengono qui a dircelo.
Se leggiamo sulla varie riviste automobilistiche le lamentele dei clienti ... ce n'è per tutti, comprese le case super blasonate, super affidabili e super costose.
Non me la sentirei di affermare tout court che la garanzia settennale Kia sia "finta", io sono ben felice di averla: sto più tranquillo ed è un plus in caso di rivendita.
Poi ovviamente non nego che esistano officine di assistenza Kia altamente impreparate fino a dare risposte folli alla clientela, o che Kia Italia non abbia bisogno di dare più spazio alla cura del cliente.
Notavo qualche giorno fa, con piacere, però, che alcuni possessori di Sportage diesel si sono visti richiamare dalla Casa per porre rimedio al famoso problema degli iniettori malfunzionanti, ma questo viene ovviamente considerato "normale" e passa sotto tono.

Vabbè la presentazione più o meno è stata fatta...i benvenuto dati... inutile proseguire la polemica sterile...la chiudiamo qui per favore. Grazie

Sinceramente, trovo le tue critiche veramente infondate e del tutto a carico tuo.
Hai guardato bene l'auto solo dopo averla acquistata in base ad un depliant a sto punto, manco l'avessi presa su ebay.
Hai firmato un contratto senza averlo letto e non ti sei informato sulla garanzia del mezzo se non al verificarsi di un problema.

Direi che il comportamento irresponsabile sia tuo, KIA ha scelto un compromesso tea soddisfazione della clientela ed i propri interessi economici, a te accettarlo acquistando o rigettarlo prendendo altra auto, magari un'audi che ranto ti aggrada.
Ciao,
non vale la pena nemmeno risponderti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso