• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

presentazione

• Creatore Discussione Creatore Discussione Utente cancellato 11139
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 11139

Ospite
Ciao a tutti,
nel 2017 ho comprato la mia SPORTAGE e che dire... a distanza di tre anni non sono molto soddisfatto, evidentemente il test drive mi ha entusiasmato a tal punto da comperarla, ma questo entusiasmo si è spento via via fino a giorni fa in cui ho deciso che probabilmente non è la mia macchina.

Benvenuto tra noi :welcome::driving:che e' successo.

Ciao,
prima della Sportage avevo un'Audi A4 avant 2.0 TDI cambio automatico e per un problema ha preso fuoco...
Ero abituato a finiture di altro genere.
Il primo shock l'ho avuto quando ho aperto il cofano ed ho visto il vano motore ed i cablaggi realizzati in modo quasi artigianale con nastro, fascette e cavo corrugato. Va beh, poco importa.
Quest'inverno ho iniziato ad avere un problema con il Navi, si bloccava in una schermata a caso, oppure lo schermo diventava nero e funzionava solo la telecamera della retro o il marchio KIA perennemente stampato sul video.
Vado in concessionaria autorizzata e mi dicono che senza un video non possono fare nulla.
Il tempo passa, il problema mi si ripresenta a metà Febbraio, faccio il video e lo invio.
Il tempo passa e nessuno dice nulla, provo a chiamare e nessuno mi sa dare risposte.
Ritorno ieri, ho dovuto reinvitare il video e ho ricevuto la bella notizia che la garanzia di 7 anni non copre tutto, ma determinate cose:
1) il servizio di assistenza stradale dura 3 anni
2) problemi al navigatore?... 3 anni.
La mia email è di Febbraio, la macchina immatricolata il 5 Gen 2017... fine dei giochi.
La mia domanda ora è:
Dato che mi sembrano molto incompetenti, secondo me è un problema software, come faccio a sapere se la mia versione è aggiornata oppure no?

Benvenuto, ti capisco: non è tutto oro quel che luccica!

Allego videata info.

Allegati

• IMG_3881.jpg
    IMG_3881.jpg
    188,3 KB · Visite: 83
Benvenuto nel club. Spiace per l'inconveniente al sistema multimediale ma sono cose che possono accadere in qualsiasi auto.
Qual'è l'inconveniente che ha portato l'Audi a prendere fuoco?
Per quanto riguarda finiture e cablaggi, stai parlando di un bel SUV che costa come una A3 e che per avere una Q3 (fra l'altro penso sia più piccola) con le stesse dotazioni, devi spendere diverse migliaia di euro in più.

Benvenuto nel club. Spiace per l'inconveniente al sistema multimediale ma sono cose che possono accadere in qualsiasi auto.
Qual'è l'inconveniente che ha portato l'Audi a prendere fuoco?
Per quanto riguarda finiture e cablaggi, stai parlando di un bel SUV che costa come una A3 e che per avere una Q3 (fra l'altro penso sia più piccola) con le stesse dotazioni, devi spendere diverse migliaia di euro in più.
L'Audi ha avuto un problema di centralina credo. Vista l'entità delle fiamme e la vicinanza al distributore di benzina in area di servizio autostradale, ho dovuto utilizzare il primo estintore che ho trovato ed ahimè era a polvere! A parte questo, il costo per la riparazione era superiore al valore dell'auto e per sapere la motivazione dell'incendio Audi avrebbe dovuto ricoverarla a mie spese. Ho rifiutato.
Esteticamente lo Sportage non lo disdegno affatto. :-)

Quindi anche le Audi non sono esenti da difetti (importanti direi).
Prova a far vedere l'impianto ad un elettrauto di difucia (meglio se esperto ed attrezzato)

Benvenuto nel Kia Club!
Ci dispiace, sia per l'inconveniente occorso al tuo Sporty, sia per l'incendio che ha coinvolto la tua ex Audi A4. Ci dispiace anche perché, forse, avresti potuto iscriverti al Forum nel 2017, quando ritirasti la tua vettura nuova, invece di farlo soltanto ora, e solo a causa della tua delusione e del tuo disappunto per il problema al navi (cosa peraltro perfettamente comprensibile e condivisibile). Se, comunque, hai già deciso che la Sportage non sarà più la tua macchina, ti auguriamo di sostituirla con una vettura molto più affidabile, che non ti dia mai - ma proprio mai - nemmeno il più piccolo problema. Un'altra Audi, forse?

:ciao:

Che l'assistenza stradale e la garanzia dell'infotainment durino tre anni (sempre meglio degli obbligatori due) è chiaramente indicato sul libretto delle condizioni di garanzia che hai firmato al ritiro.
Io, fossi stato in te, sarei andato a rileggermi le clausole e certamente avrei premuto perché prendessero ufficialmente in carico il guasto prima dello scadere della garanzia.
Ma non fraintendere, capisco la tua rabbia.
Comunque sul forum sono presenti discussioni con allegate foto delle ultime versioni disponibili di firmware e mappe, anche se non vedo il nesso.

Avete ragionassimo tutti e due, avrei potuto iscrivermi prima ed AVREI DOVUTO leggere ed informarmi bene sulle modalità di garanzia. Sicuramente la colpa non è né vostra né di KIA, è stata una mia mancanza senza ombra di dubbio.
Sono io probabilmente che sono troppo onesto rispetto ad alcuni venditori che, non specificano nulla per paura di perdere la vendita o altro.
Comunque sia, non è detto che cambiando auto (Audi o altro) non ci siano problemi.... anzi, le problematiche sono sempre dietro l'angolo e non guardano la marca.
Domani mi recherò nuovamente in officina sperando che almeno l'aggiornamento lo possano fare, per vedere se risolvo il problema.
Grazie Rosso Antico e Grazie Customs.

Alla fine, avrei comprato lo stesso lo Sportage, anche con soli due anni di garanzia, però la mia rabbia è dovuta alla poca chiarezza. A me piace decidere nel modo giusto o sbagliato, non che altri decidano per me.
Non è possibile che in questo mondo una persona debba essere TUTTOLOGO se no la prende o rischia di prenderla in quel posto da chiunque ed ovunque!

Alla fine, avrei comprato lo stesso lo Sportage, anche con soli due anni di garanzia, però la mia rabbia è dovuta alla poca chiarezza. A me piace decidere nel modo giusto o sbagliato, non che altri decidano per me.
Non è possibile che in questo mondo una persona debba essere TUTTOLOGO se no la prende o rischia di prenderla in quel posto da chiunque ed ovunque!
Certamente, però "studiare" ex ante quello che al momento ci interessa (di qualunque oggetto si tratti) magari aiuta a capirne pregi, difetti, peculiarità e potenzialità.

P.S. A proposito: il motore della Sportage di un iscritto qualche tempo fa prese fuoco ... sostituito in garanzia.

Ultima modifica di un moderatore:
Benvenuto,,,,, spero ti sistemino il tutto con una semplice sovrascrittura del software.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso