• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

_Peppe_

Utente
Punteggio reazioni
12
Provincia
CT
Kia
[altro]
Anno
2018
Salve a tutti,
mi chiamo Giuseppe ed abito a Catania.
Sono seriamente intenzionato a cambiare la mia ormai vecchia 147 con una Stonic e cercando in rete ho trovato questo bel forum pieno di gente esperta in materia di veicoli Kia.
Sappiate che vi tempesterò di domande (:)) per cui vi ringrazio in anticipo per la collaborazione!
Un caro saluto a tutti! ;)

Benvenuto......

Benvenuto tra noi:welcome::driving:

Benvenuto nel KiaClub! :welcome:
Dalla 147 alla Stonic.. come mai il passaggio ad una rialzata..? o_O

Ciao Giuseppe, benvenuto nel gruppo :welcome:

:welcome: nel Kia Club Giuseppe!
Tienici informato sul tuo acquisto...

Benvenuto! Ottimo acquisto, starai sicuramente più comodo ;)

benvenuto nel club.. chiedi chiedi siamo qui per questo

Benvenuto.
Possiedo la Stonic (una Energy 1.0 benzina 120 cv) da quattro mesi e non posso fare altro che parlarne bene, é una gran macchina sotto molti aspetti.

Innanzitutto grazie a tutti per la calorosa accoglienza! :)
Benvenuto nel KiaClub! :welcome:
Dalla 147 alla Stonic.. come mai il passaggio ad una rialzata..? o_O
E' una bella domanda, la stessa che mi sono posto io... diciamo che, dopo aver amato una vettura come la 147, ho realizzato che, se dovevo cambiarla, sarei dovuto passare ad un qualcosa di completamente diverso, perchè lo stesso feeling di guida penso sia difficile da eguagliare, senza nulla togliere a tante altre auto, perlomeno col budget che ho a disposizione.
E che sia arrivato il momento di cambiarla, purtroppo, si deve al fatto che dopo quasi 11 anni l'anzianità si fa sentire, e mi sono scocciato di spenderci soldi... considerate che, ora come ora, se dovessi tenerla ancora per qualche anno dovrei spenderci ben più di quanto vale, dato che l'impianto gpl è da rifare e sto pure notando un anomalo, ed eccessivo, consumo d'olio (probabile che siano le fasce elastiche, e ciò significa apertura della testata, dopo che già l'anno scorso ho dovuto rifare la guarnizione della testata che si era bruciata per una perdita nel circuito di raffreddamento): fatti due conti, se ne andrebbero non meno di 2000/2500 euro, per un'auto che comunque ormai ha la sua età (e ciò significa scricchiolii vari, infotainment obsoleto) e non è più il massimo della comodità essendo 3 porte.
Per queste ragioni cerco un'auto nuova più pratica e versatile, ma dalle dimensioni contenute e compatibile col mio budget, e la scelta sta ricadendo proprio sulla Stonic: più larga di 4 cm e più corta di 8 rispetto alla 147, di fatto resta un'auto molto manegevole anche in città, col vantaggio di essere ben più alta (il che significa anche poter affrontare meglio le strade non propriamente... di velluto) ma mantenendo comunque un'estetica non goffa come molte altre crossover.

Benvenuto.
Possiedo la Stonic (una Energy 1.0 benzina 120 cv) da quattro mesi e non posso fare altro che parlarne bene, é una gran macchina sotto molti aspetti.
Grazie anche a te, che puoi dirmi sui consumi del tuo motore?
Io sono ancora fortemente indeciso su quale optare, perchè faccio pochi km l'anno (non più di 8000/10000) ma con un 30/40% di extraurbano e pochissima autostrada, ma temo molto il benzina essendone rimasto bruciato con la 147, che beve come un'ubriaca (siamo sui 10 Km/l) e che mi costrinse ad optare per il gpl. :nonso:

Indietro
Alto Basso