• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

ho dato un'occhiata ... il problema che ha dato origine della discussione non è molto attinente ...
le descrizioni sono diverse dal mio caso:
… si dovrebbe accendere la spia gialla del motore, cosa che non avviene...

Nel mio caso la spia è accesa ...

… Una precisazione: la spia gialla con simbolo del motore (MIL) lampeggia soltanto quando ….

Nel mio caso la spia è accesa fissa non lampeggiante ...

…In condizioni normali, non c'è alcuna spia che segnala che la rigenerazione è in atto. Te ne accorgi solo perchè le prestazioni del propulsore si riducono (solo di poco!) ed aumentano consumo istantaneo, rumorosità e fumosità allo scarico...

Nel mio caso le prestazioni si riducono di molto, non di poco (sembra palesemente in protezione) con limitazione della potenza/coppia e dei giri a non più di 2.700 giri/min. e nonc'è rumorosità, nè fumosità dello scarico ...

Nella seconda pagina c'è un secondo caso più simile al mio ...
https://www.kiaclub.it/threads/perdita-di-potenza-kia-rio-2017-1-4-crdi-90-cv.7682/page-2#post-89369

... ma non proprio uguale, perchè nel mio caso anche ai bassi regimi si sente che il motore non risponde prontamente e sembra palesemente in protezione, mentre nel caso presentato dal secondo utente pare non sia così:
...Per il resto la macchina va benissimo a regimi inferiori ...

Inoltre nel mio caso la spia si è accesa fin da subito.

Provo comunque a chiedere lumi in quella discussione, altrimenti ne apro una nuova.
Grazie a tutti.

Ma l'officina autorizzata che dice?

Il problema maggiore è proprio questo:
La pessima ed inaccettabile gestione di una problematica del genere da parte della concessionaria:
... sono 11 giorni che tento invano di farmela controllare dall'officina della concessionaria stessa, ma mi stanno facendo perdere tempo inutilmente.
Ho fatto decine di telefonate, parlato con almeno una decina di persone diverse che non fanno altro che rimpallare le responsabilità dicendomi: "le faremo sapere".... e intanto la macchina è nel box di casa mia senza che io la possa utilizzare (non per mia responsabilità),
Ora mi hanno dato appuntamento per visionarla Venerdì prossimo (15 giorni dopo la consegna!!!) Ma mi hanno già detto che non mi daranno neanche l'auto sostitutiva/di cortesia!!!
Sono assolutamente sconcertato ... se mai avessi avuto idea della possibilità di un comportamento del genere non abrei mai comprato una Kia (e di sicuro non lo rifarò mai più in vita mia!!)

Il problema maggiore è proprio questo:
La pessima ed inaccettabile gestione di una problematica del genere da parte della concessionaria:
... sono 11 giorni che tento invano di farmela controllare dall'officina della concessionaria stessa, ma mi stanno facendo perdere tempo inutilmente.
Ho fatto decine di telefonate, parlato con almeno una decina di persone diverse che non fanno altro che rimpallare le responsabilità dicendomi: "le faremo sapere".... e intanto la macchina è nel box di casa mia senza che io la possa utilizzare (non per mia responsabilità),
Ora mi hanno dato appuntamento per visionarla Venerdì prossimo (15 giorni dopo la consegna!!!) Ma mi hanno già detto che non mi daranno neanche l'auto sostitutiva/di cortesia!!!
Sono assolutamente sconcertato ... se mai avessi avuto idea della possibilità di un comportamento del genere non abrei mai comprato una Kia (e di sicuro non lo rifarò mai più in vita mia!!)
In effetti mi aspettavo qualcosa in più anche dal servizio post vendita, ho avuto un piccolo problema anche io (e non sono sicuro sia stato risolto del tutto, ma staremo a vedere) e nonostante la concessionaria si sia resa disponibile in tempi brevi mi han dato l'impressione di prendere la mia questione con estrema superficialità, fortunatamente ho un'altra officina autorizzata in zona e male che vada posso cambiare.

sono 11 giorni che tento invano di farmela controllare dall'officina della concessionaria
:eek:
E' assolutamente inaccettabile. Se non ti ascoltassero e non risolvessero il problema bene ed al più presto, ti consiglierei di rivolgerti ad un avvocato. A volte, non serve nemmeno adire un'azione legale vera e propria, ma basta soltanto una lettera ufficiale per mostrare determinazione e convincere questa gente a fare quel che deve nei confronti dei propri Clienti.

:eek:
E' assolutamente inaccettabile. Se non ti ascoltassero e non risolvessero il problema bene ed al più presto, ti consiglierei di rivolgerti ad un avvocato. A volte, non serve nemmeno adire un'azione legale vera e propria, ma basta soltanto una lettera ufficiale per mostrare determinazione e convincere questa gente a fare quel che deve nei confronti dei propri Clienti.

Farò tesoro del consiglio ;)
... ma spero proprio che il problema me lo risolvano al più presto (e che nel frattempo mi diano la macchina sostitutiva/di cortesia) senza dover arrivare a tanto...
Grazie

Indietro
Alto Basso