Massimiliano Balducci
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@Massimiliano Balducci, prova a dare un'occhiata a questa discussione:
https://www.kiaclub.it/threads/perdita-di-potenza-kia-rio-2017-1-4-crdi-90-cv.7682/
ho dato un'occhiata ... il problema che ha dato origine della discussione non è molto attinente ...
le descrizioni sono diverse dal mio caso:
… si dovrebbe accendere la spia gialla del motore, cosa che non avviene...
Nel mio caso la spia è accesa ...
… Una precisazione: la spia gialla con simbolo del motore (MIL) lampeggia soltanto quando ….
Nel mio caso la spia è accesa fissa non lampeggiante ...
…In condizioni normali, non c'è alcuna spia che segnala che la rigenerazione è in atto. Te ne accorgi solo perchè le prestazioni del propulsore si riducono (solo di poco!) ed aumentano consumo istantaneo, rumorosità e fumosità allo scarico...
Nel mio caso le prestazioni si riducono di molto, non di poco (sembra palesemente in protezione) con limitazione della potenza/coppia e dei giri a non più di 2.700 giri/min. e nonc'è rumorosità, nè fumosità dello scarico ...
Nella seconda pagina c'è un secondo caso più simile al mio ...
https://www.kiaclub.it/threads/perdita-di-potenza-kia-rio-2017-1-4-crdi-90-cv.7682/page-2#post-89369
... ma non proprio uguale, perchè nel mio caso anche ai bassi regimi si sente che il motore non risponde prontamente e sembra palesemente in protezione, mentre nel caso presentato dal secondo utente pare non sia così:
...Per il resto la macchina va benissimo a regimi inferiori ...
Inoltre nel mio caso la spia si è accesa fin da subito.
Provo comunque a chiedere lumi in quella discussione, altrimenti ne apro una nuova.
Grazie a tutti.