• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione e osservazione su cambio automatico

• Creatore Discussione Creatore Discussione star
  • Data di inizio Data di inizio
Benvenuto nel club anche da parte mia @star.

Ciao, benvenuto

Sto prendendo confidenza con il cambio automatico DCT volevo Vs/ suggerimenti ed informazioni a riguardo:

• Noto che nella modalità normal (in sport devo ancora provarla) ed in drive il cambio inserisce le marce mantenendo i giri del motore al minimo max 2000 g/min. facendomi ritrovare in D7 già sui 70-80 km/h. Mi ritrovo a partire molto lento senza possibilità di tirare le marce come avveniva con il manuale. Devo affondare di più il pedale dell’acceleratore perché la gestione elettronica capisca che ho necessità di più accelerazione?
  • Ho letto il manuale sul paragrafo DCT. E’ possibile spostare la leva tutta a sx per la modalità manuale/sequenziale. Devo comunque sempre premere il tasto sulla leva prima di effettuare l’operazione?
  • Se metto in questa modalità (manuale/sequenziale) vi è la possibilità che il DCT gestisca comunque da se (in automatico) le cambiate se non si interviene?

Indietro
Alto Basso