• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione e osservazione su cambio automatico

• Creatore Discussione Creatore Discussione star
  • Data di inizio Data di inizio

star

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
FE
Kia
XCeed
Anno
2020
Grazie di avermi accolto. Ho una xceed evolution 1.6 132cv con cambio automatico da maggio 2020. A proposito del cambio noto la seguente problematica:
In autostrada, con cruise attivo, velocità 135 km, strada pianeggiante....nel momento in cui la strada va leggermente in salita (ad esempio viadotto) la marcia 7 scala alla 6 passando da c.a 2500 giri a 3000. Ciò è abbastanza fastidioso e risolvo rimettendo la 7 con manuale.
È normale? Qualcuno riscontra il medesimo problema?

Grazie di avermi accolto. Ho una xceed evolution 1.6 132cv con cambio automatico da maggio 2020. A proposito del cambio noto la seguente problematica:
In autostrada, con cruise attivo, velocità 135 km, strada pianeggiante....nel momento in cui la strada va leggermente in salita (ad esempio viadotto) la marcia 7 scala alla 6 passando da c.a 2500 giri a 3000. Ciò è abbastanza fastidioso e risolvo rimettendo la 7 con manuale.
È normale? Qualcuno riscontra il medesimo problema?
Mai avuto cambio automatico prima di questa automobile?
Normale gestione, soprattutto con cruise attivo.

Benvenuto tra noi :welcome::driving:ho quasi sempre avuto auto con cambio automatico e per quello che mi riguarda affermo che la cosa e normale.Questo perché nel software di gestione del cambio robotizzato sono riportate strategie di cambiata delle marce adatte a quasi tutte le situazioni.

Benvenuto nel Kia Club!

:welcome: :welcome: Si lo fa anche a me

Con precedente ceed SW con cambio automatico tale problematica era meno accentuata.....lo faceva con pendenze più importanti. Purtroppo il sentire il motore andare su di giri improvvisamente è fastidioso e, probabilmente,incide anche nel consumo.

Con precedente ceed SW con cambio automatico tale problematica era meno accentuata.....lo faceva con pendenze più importanti. Purtroppo il sentire il motore andare su di giri improvvisamente è fastidioso e, probabilmente,incide anche nel consumo.
Quante marce aveva la ceed sw?

Benvenuto......

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Benvenuto nel KiaClub @star :welcome:

P.S. nel tuo account alla voce Kia inserisci XCeed 2018 (non "altro");)

Benvenuto nel forum

Hai già trovato, secondo me, la risposta a quella che ritieni una problematica più accentuata sulla xceed rispetto alla ceed.
Forse hai la 7a molto "lunga".
Potenza e coppia (a quanti giri) dei due motori? Anche questo è da considerare.

Indietro
Alto Basso