• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Presa USB-C quanti watt?

FaustoC

Utente attivo
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao,
ho cercato nel forum ed in rete ma non sono riuscito a trovare risposta.
Qualcuno sa se la presa USB-C ha potenza sufficiente a caricare un notebook da 65W?
Dovrei collegare un notebook nel weekend e mi scoccia acquistare un alimentatore che non userei probabilmente mai piu.
Ma vorrei anche evitare di collegarlo direttamente per fare una prova, non si sa mai...
grazie a tutti
ciao

Da internet (Google) :
USB 2.0: le porte USB 2.0 possono erogare fino a 500 mA (milliampere) di corrente a 5 V (volt).
USB 3.0: le porte USB 3.0 possono erogare fino a 900 mA di corrente a 5 V.
USB-C: le porte USB-C possono erogare fino a 3 A (ampere) di corrente a 5 V, a seconda della configurazione del dispositivo.

Se possiamo fidarci di quanto dice google come prima risposta al quesito, direi che puoi fare affidamento solo su 3 ampere a 5 volt, e pertanto solo su 3 x 5 = 15 watt

Fossi in te preleverei la corrente dalla presa accendisigari... (a te basterebbero teoricamente 6 ampere a 12 V per avere i tuoi 65 W)

Grazie Archimede per la risposta.
Ho anche trovato nel manuale la parte che cercavo e riporta "Dispositivi digitali con carica normale: 5,0 V, massimo 3,0 A"
quindi direi che la carica del notebook me la scordo anche perche ha bisogno di 20v in ingresso, e questo non lo avevo proprio considerato.
grazie ancora dell' interessamento.
buona serata
fausto

Indietro
Alto Basso