• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore possibili perdite olio cee'd crdi 110 CV

HoUnaKiaCeed

Utente attivo
Punteggio reazioni
29
Provincia
BN
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Ciao,
ho notato delle gocce di olio sul carter lato passeggero nel vano motore della mia Kia Cee'd 2016 crdi 110CV con circa 120000km.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Siete a conoscenza di perdite d'olio da punti noti?

Hai modo di arrivare all'olio per verificare se è nero-Quindi olio motore- oppure giallo o comunque meno scuro dell'olio motore, quindi potrebbe trattarsi dell'olio del cambio? Potrebbe essere la cuffia del semiasse rotta, sempre qualora fosse olio del cambio annusandolo ha un odore acuto ed è più viscoso al tatto rispetto all'olio motore..... Altra ipotesi: ha fatto un rabbocco e qualche goccia ti è andata di fuori dal foro di riempimento? Riesci a fare una o più foto?
Post automatically merged:

Lato passeggero c'è il carter della distribuzione con i paraolio dove escono gli alberi con le pulegge della cinghia servizi, potrebbe essere anche uno di questi paraolio....Ho avuto due Ceed 1.6 crdi e non mai avuto perdite di olio da quel lato , se non sulla più vecchia , dove mi venne sostituito il paraolio tra motore e cambio a 1500km causa paraolio difettoso......

Ultima modifica:
Hai modo di arrivare all'olio per verificare se è nero-Quindi olio motore- oppure giallo o comunque meno scuro dell'olio motore, quindi potrebbe trattarsi dell'olio del cambio? Potrebbe essere la cuffia del semiasse rotta, sempre qualora fosse olio del cambio annusandolo ha un odore acuto ed è più viscoso al tatto rispetto all'olio motore..... Altra ipotesi: ha fatto un rabbocco e qualche goccia ti è andata di fuori dal foro di riempimento? Riesci a fare una o più foto?
Post automatically merged:

Lato passeggero c'è il carter della distribuzione con i paraolio dove escono gli alberi con le pulegge della cinghia servizi, potrebbe essere anche uno di questi paraolio....Ho avuto due Ceed 1.6 crdi e non mai avuto perdite di olio da quel lato , se non sulla più vecchia , dove mi venne sostituito il paraolio tra motore e cambio a 1500km causa paraolio difettoso......
Grazie della risposta.
Le gocce sono sulla protezione sotto motore molto verso la ruota lato passeggero e sembrerebbero aumentare dopo che faccio strade ad alta velocità.
Fortunatamente c'è la protezione altrimenti avrei sporcato un po' ovunque.
I paraoli sono effettivamente una tra le possibilità, mi tocca andare in Kia mi sa visto che da quanto ne so servono attrezzi specifici.
Vi aggiorno.

Indietro
Alto Basso