• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Portiere che non si aprono...

... esatto... poi sarà la volta della serratura lato guida a completare l'opera...
Non so cosa pensare ... sarà il tasso di umidità elevato a causa della vicinanza del Piave? Scherzi a parte, forse non ho ancora vissuto un'esperienza come la tua perchè personalmente - da molti anni - ho l'abitudine di lubrificare cerniere, serrature e relativi riscontri delle portiere delle mie auto due volte l'anno, agli inizi di estate e d'inverno. Potresti fare lo stesso, forse prolungheresti sensibilmente la vita delle serrature ...
 
Grazie! Ne terrò conto per quelle nuove... le cerniere le lubrificavo già, ma le serrature no...
 
Non so cosa pensare ... sarà il tasso di umidità elevato a causa della vicinanza del Piave? Scherzi a parte, forse non ho ancora vissuto un'esperienza come la tua perchè personalmente - da molti anni - ho l'abitudine di lubrificare cerniere, serrature e relativi riscontri delle portiere delle mie auto due volte l'anno, agli inizi di estate e d'inverno. Potresti fare lo stesso, forse prolungheresti sensibilmente la vita delle serrature ...
cosa usi per lubrificare?
grazie
 
C'è, scusa @Rosso Antico , spruzzi dove ? Dentro nelle serrature ? Sulle cerniere lo faccio pure. Ma non ho mai spruzzato nel buchino della chiave ... Che nel caso della Ceed è comunque coperto.
 
Spray al silicone per cerniere e serrature con beccuccio "micro". Si trova in qualsiasi negozio di ferramenta.
Dove lo spruzzi, nella serratura delle chiavi? Non intasa il meccanismo dentro?
 
Indietro
Alto Basso