• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Portellone bagagliaio lento

@Marpes ho fatto la foto ma non si vede bene la marca resta il fatto che ho cronometrato da una 20ina di cm si apre in meno di 3 secondi.Domani sono in officina per montare delle cose e cerco di fotografare meglio.
 
Riprendo questa discussione ritornando sul tema pistoni portellone della Kia Niro in possesso di mia moglie dal 2018 con 58.000 km circa, tenuta sempre in garage e in condizioni estetiche impeccabili. Bene, lei, mi chiede di portarla al tagliando annuale e di chiedere di controllare il portellone che non si alza più dopo la prima spinta ma bisogna alzare manualmente fino alla corsa massima, pena il rischio di sbattere la testa e a me è successo due volte sempre in quelle poche volte che l’ho usata ultimamente. Bene, in officina mi dicono che non ci sono le condizioni per richiedere la sostituzione dei pistoni a titolo di garanzia in quanto il portellone non precipita, ma ancora regge. Allora incredulo ho chiamato il servizio clienti in quanto la procedura che mi ha descritto il meccanico del concessionario “La Spina auto” di Catania, mi sembrava inverosimile; sapete cosa mi ha risposto il servizio clienti? Che l’officina a cui mi sono rivolto, contattata, non ha ritenuto che ci fossero le condizioni per la sostituzione in garanzia ma non mi ha risposto se mi confermava che la regola fosse che il portellone alzato dovesse precipitare se lasciato, quindi per me questa garanzia è una garanzia falsa, almeno per il mio caso e spero che non mi spacchi mai la testa su quel portellone perché a quel punto KIA dovrà rispondere in giudizio, delle sue regole in materia di sostituzione dei pistoni del portellone. Comunque da questo si capìsce il valore di un marchio, bello vantare 7 anni di garanzia se poi non sostituisci nulla. Saluti
 
Idem anche la mia bisogna accompagnarlo per aprirlo se no non va su
 
Riprendo questa discussione ritornando sul tema pistoni portellone della Kia Niro in possesso di mia moglie dal 2018 con 58.000 km circa, tenuta sempre in garage e in condizioni estetiche impeccabili. Bene, lei, mi chiede di portarla al tagliando annuale e di chiedere di controllare il portellone che non si alza più dopo la prima spinta ma bisogna alzare manualmente fino alla corsa massima, pena il rischio di sbattere la testa e a me è successo due volte sempre in quelle poche volte che l’ho usata ultimamente. Bene, in officina mi dicono che non ci sono le condizioni per richiedere la sostituzione dei pistoni a titolo di garanzia in quanto il portellone non precipita, ma ancora regge. Allora incredulo ho chiamato il servizio clienti in quanto la procedura che mi ha descritto il meccanico del concessionario “La Spina auto” di Catania, mi sembrava inverosimile; sapete cosa mi ha risposto il servizio clienti? Che l’officina a cui mi sono rivolto, contattata, non ha ritenuto che ci fossero le condizioni per la sostituzione in garanzia ma non mi ha risposto se mi confermava che la regola fosse che il portellone alzato dovesse precipitare se lasciato, quindi per me questa garanzia è una garanzia falsa, almeno per il mio caso e spero che non mi spacchi mai la testa su quel portellone perché a quel punto KIA dovrà rispondere in giudizio, delle sue regole in materia di sostituzione dei pistoni del portellone. Comunque da questo si capìsce il valore di un marchio, bello vantare 7 anni di garanzia se poi non sostituisci nulla. Saluti
Si potrebbe cambiare concessionaria.
 
Sono assolutamente d'accordo con @dieffe53, non è il marchio, ma la singola officina: per qualcuno non ci sono mai problemi, per qualcuno è tutto un problema. Kia Italia mi pare di avere capito che si fida parecchio dei suoi centri di assistenza, se uno di questi si impegna per un lavoro da passare in garanzia probabilmente sarà fatto, certo che se già il loro meccanico ti manda via malamente...
 
Condivido quanto detto da Still, a me è successo con la Rio ma la mia concessionaria non ha battuto ciglio allo stesso identico problema. Pistoncini sostituiti entrambi in garanzia anche se il portellone non cascava e quello sinistro più difettoso di quello destro... Inutile dire che le condizioni dell'auto sono ottime e tenuta in modo maniacale per cui è evidente il difetto di fabbrica... A suo tempo chiamai il servizio clienti kia che mi disse che qualsiasi tipo di ammortizzatore loro lo garantivano 30000 km... In concessionaria sostituiti con più chilometri ed entrambi senza sborsare un centesimo... Cambia centro assistenza!
 
Indietro
Alto Basso