• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Pompa frizione disastrosa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Clar
  • Data di inizio Data di inizio

Clar

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
RE
Kia
Rio
Anno
2015
Nel autunno per rilievo di una perdita di olio della pompa viene sostituita e tra l'altro subisco successivamente un intervento quindi auto ferma un mese, esattamente, in data 27 ottobre a 150 km da casa si rompe improvvisamente l'asta in plastica che va dal pedale alla pompa si spezza improvvisamente, fortunatamente ho una buona capacità di guida e il cambio del auto ottimo mi ha permesso di tornare a casa cambiando senza l'uso della frizzione, sostituita la pompa non passa che un mese, scendo nel Lazio e in autostrada pari al uscita di Roma sud altro indurire del pedale che provoca senza sforzare sforzato la seconda tortura dello stesso pezzo, altra volta costringendomi a avviare la macchina con prima innestata e successivamente giungo a destinazione con oltre 100 km, qui mi fanno una boccola di raccordo per poter tornare a casa, proprio questo lunedì vado da Reggio Emilia a Sommacampagna e qui giusto all arrivo il pedale della frizzione diventa peggio che se fosse bloccato, spengo il motore e dopo mezz'ora torno a vedere l'auto e miracolosamente il pedale torna a funzionare normalmente, prima di spegnere senza che schiaccianti il pedale entravano tutte le marce senza che l'auto si muovesse di un solo centimetro, per fortuna Venerdi dovrebbero cambiargli i fusibili, richiamo dalla casa madre che prima mi dicono sarebbe stato fatto in 15 minuti ed ora mi scrivono che il tempo necessario sarà di oltre un ora, purtroppo anche se non mi fido dovrò consegnare la mia auto al concessionario di Reggio Emilia

Benvenuto nel Club. Non sei il primo che lamenta problemi del genere.

IMHO, il guasto dovrebbe riguardare tutti e due i pistoncini idraulici (ovvero, cilindro master, azionato dal pedale + cilindro slave, che agisce sulla forchetta del cuscinetto reggispinta). Andrebbero quindi sostituiti ENTRAMBI i pistoncini per garantire una risoluzione affidabile del problema (sostituire solo uno dei due non risolverebbe la questione). Sembra che la cosa si manifesti soprattutto a motore caldo, dopo aver percorso un buon tratto di strada. Infatti ...
spengo il motore e dopo mezz'ora torno a vedere l'auto e miracolosamente il pedale torna a funzionare normalmente
Insisti con l'officina perché sostituiscano entrambi i pistoncini frizione e tienici informati,

:ciao:

Indietro
Alto Basso