Cari amici,abitando in Piemonte nella provincia Verbano-Cusio-Ossola,dal 15 Novembre prossimo sono obbligatori i pneumatici invernali.Pertanto ho provveduto per tempo all'acquisto degli stessi. Mi sono consultato con più gommisti ed alla fine ho acquistato gli Yokohama W.Drive(V 905) della misura uguale a quella richiesta dalla carta di circolazione per la Kia Niro L'unica differenza è che anzichè W è V.Come ben sapete nei pneumatici invernali si può scendere di una classe per quanto riguarda la velocità. Li ho acquistati online al prezzo di 120 euro cadauno. Ho scelto il sito di Gommadiretto poichè i pneumatici provengono dalla Germania. Il gommista mi ha consigliato di montarli una decina di giorni prima del 15 di Novembre,giorno in cui vi è l'obbligo che durerà fino al 15 di Marzo. La cifra richiesta del montaggio per tutti i quattro pneumatici è di Euro 50,altri 30 per il ricovero degli estivi. Ritengo che siano denari ben spesi trattandosi della sicurezza personale e tutela di una autovettura nuova.Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete esperienza dei pneumatici da me acquistati.