• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Pin sblocco securcode autoradio

Quando lavoravo in Mercedes capitava spesso che staccando la batteria e non trovando il codice di sblocco bisognava smontare l'autoradio e mandarla alla Becker che riconfigurava con nuovo codice senza far pagare niente.
Post automatically merged:

Prova 0001

Ultima modifica:
Altrimenti prova come ha detto Silvano ,farla smontare da porter verificare in officina se c'è l'adesivo con il suo codice .

Ultima modifica:
Buon pomeriggio... Sempre riguardo il blocco Radio.
Per chiudere la chiacchierata comunico che porterò la mia auto, kia Venga, da un Elettrauto privato e con €80 mi ripristinera' il tutto.
Grazie Kia
(Naturalmente farò una mail alla Kia , perché è veramente vergognoso tutto ciò)
Buona serata a tutti

A questo punto fai bene ! Sono d'accordo con tè , potevano almeno tentare di aiutarti .

Un mese di prese in giro. Chiamare e richiamare, attendevano risposte dalla Kia(??) da un " Ispettore "... Volevano sempre il mio numero per poi richiamare sempre io ed essere preso per i fondelli. Vergognosi!

E stato un comportamento da parte loro non corretto nei tuoi confronti, ti capisco perfettamente , per mia esperienza personale non posso assolutamente lamentarmi fino adesso .Una buona assistenza al cliente fa la differenza e questo lo sempre scritto ,altrimenti si finisce quasi sempre a non essere stato assistito come nel tuo caso , comunque da quello che sento anche nei vari altri gruppi ci sono lamentele anche per altre Marche.

anche il mio manuale riporta 0000 come securcode di default...

inoltre nella sezione successiva dello stesso manuale:

Spiegazione/Controllo

Se la radio è in modalità BLOCCO, attendere 1 ora per la richiesta del codice, quindi inserire il codice di sicurezza corretto. Se si è dimenticato il codice di sicurezza, contattare il rivenditore locale.

mi pare assurdo che il conce ufficiale debba inviare foto e chiedere istruzioni alla casa madre...
Buongiorno, cambiando batteria e sbagliando il codice il sistema è andato in blocco anche aspettando un'ora Vado in concessionaria e mi chiedono 80 euro x ripristinare il codice. 80 euro mi sembrano un po tanto e vado in un negozio autoradio, mi dicono che lasciando il quadro acceso x un ora o percorrendo km x un ora il sistema si sblocca. Vero risolto il problema!

.

inutile dire che in occasione di una sostituzione centralina chiusura la radio è stata bloccata proprio alla concessionaria kia che mi ha restituito l'auto ( purtroppo non a me ma a mia moglie ) con l'autoradio il SET LOCKED....ed abito a 6o km dalla concessionaria....da matti !!!!Non esiste nessun modo per resecare l'impianto?

Ultima modifica:
Puoi dirci come si chiama la concessionaria?
Potrebbe essere utile a altri utenti, grazie.

80 euro, ma in che mondo viviamo... @AlessandraRodinis le faccio i miei complimenti che non ha pagato un "servizio" del genere a quella concessionaria Kia. Anzi ... complimentoni ... ( mi sembrava che la parola abboccato mancava di eleganza nei suoi confronti)

Salve ho avuto lo stesso problema sulla mia Kia Venga, scavando tra i documenti sono riuscito a risalire al codice di sblocco, una volta inserito il codice devo cliccare su “OK” o i numeri “5” o “6”

Indietro
Alto Basso