Antonino Tripodi
Neoiscritto
- Punteggio reazioni
- 12
- Provincia
- CN
- Kia
- Picanto
- Anno
- 2022
Grazie mille per aver dato il tuo parere. Comunque è stato un caso nel video che mi ha visto premerlo per un secondo e mezzo. Speravo stavolta si spegnesse ma mission failed. Inoltre non penso di aver visto l'accendisigari nella plancia ma anche ci fosse non saprei come misurare la tensione...non sono Archimede . Detto ciò domani con il service provo a giocarmi il jolly della batteria.Ma se fosse la batteria dimenticherai presto il problema... Comunque, se la cosa può sollevarti, aggiungi pure altre due persone che sono salite su auto NUOVE con la batteria non bene caricata: io (me l'hanno data con la batteria proprio scarica... una figuraccia...) e un mio conoscente che, quando ha fatto notare che non andava lo start&stop si è sentito rispondere, alla lettera, ''ma è ovvio che non vada fino a quando non si è caricata bene la batteria...
Tutto ciò premesso, però c'è qualcosa che non quadra: se la batteria fosse a terra, lo start&stop non si attiverebbe! (quanto al pulsante di accensione, non è necessario premere troppo a lungo, poichè un impulso troppo lungo potrebbe essere male interpretato)
Comunque, fermo restando che quella della batteria è fino a prova contraria solo un'ipotesi, puoi toglierti ogni dubbio andando adesso in macchina e, senza metterla in moto, guarda che tensione hai alla presa accendisigari... se la trovi a meno di 11,5V la batteria è indiziata... se la trovi a 12,5V non penso sia la batteria, fermo restando che centra certamente la parte elettrica/elettronica dell'auto.
Post automatically merged:
Grazie mille per il tuo parere "incoraggiante". La prova "batteria" la farò fare al concessionario ufficiale KIA domattina ore 8:30 puntuale visto che hanno anche il service, cioè l'auto me l'hanno consegnata venerdì sera, 3gg fa!!...Sono il classico cliente esigente, sempre puntuale nel pagamento, ma cagaxxi! Confermo che auto funzionava tranquillamente solo lo spegnimento avveniva solo aprendo la portiera a macchina ferma.un collega con una renault clio aveva un problema simile, tutte spie accese, compresa frenata d'emergenza start&stop disattivato, avaria motore, esp disattivato ecc ecc, eppure l'auto funzionava lo stesso. ha fatto ricaricare la batteria con un caricatore professionale, e per magia sono sparite tutte le spie, fa una prova, non ti costa nulla
Tu pensa che l'auto l'ho già pagata, prese gomme e cerchioni invernali sempre da loro e in + pure Kia care 84 mesi. Giusto che manifesti il mio disappunto a loro.
Ultima modifica: