Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Anzi vorrei approfittarne per ringraziarti pubblicamente, le nostre conversazioni private sono servite per aiutarmi a capire che margine di trattativa avessi in concessionaria e riuscire a strappare un buon prezzo.
Prime impressioni: motore più che adeguato per la dimensione dell'auto, l'indicatore mi consiglia di inserire una marcia più alta anche quando sto il contagiri segna meno di 2000 giri, diciamo che si viaggia sempre con una marcia abbastanza alta, anche a basse velocità.
Ho percorso pochissimi Km, pochi in urbano, principalmente in extraurbano e soprattutto in autostrada, assestandomi su una media di 4,5 litri su 100 Km, ma è presto per fare dei bilanci; tuttavia, credo non sia un'utopia con un po' di attenzione stare intorno ai 6 litri / 100 Km in uso misto.
Dentro è sempre la solita Picanto, non sarà particolarmente appariscente, ma è concreta; retrocamera di buona qualità (meglio di Renault, ad esempio), posta in una posizione molto intelligente che la protegge dalla pioggia.
Per chi se lo chiedesse, Android Auto sulla Style (l'allestimento scelto), funziona con cavo.
Adesso è parcheggiata in garage, poiché la mia regione si trova in zona rossa e dunque non posso muovermi se non è strettamente necessario; non appena possibile, la porterò in giro per fare delle foto migliori e qualche Km in più, per capire meglio di che pasta è fatta.
P.S. Unico piccolo problema, ma ho già contattato la concessionaria per risolvere: probabilmente uno dei sensori è collegato male o è ostruito da qualcosa (che tuttavia non noto, a prima vista), non appena inserita la retromarcia rimangono con un bip fisso, come se stessi per urtare un ostacolo, anche se mi trovo a diversi metri di distanza da un muro.
La farò controllare non appena possibile, ma credo sia un falso contatto o qualcosa del genere.
P.P.S. Chiedo ai moderatori: ho intenzione di fare un po' di "modding" su quest'auto, con l'installazione di fari e luci d'ambiente LED, battitacco, e simili, postando anche i link per potenziali interessati.
Credo sia meglio aprire una nuova discussione (o modificare il titolo a questa), suggeritemi dunque come procedere.
Smentisco me stesso, c'è un workaround per far funzionare Android Wireless in modalità wireless.
Non trovo la fonte, ma tempo fa lessi che per far funzionare Android Auto senza cavo, fosse necessario disporre necessariamente di Uvo Connect sulle auto Kia; confermo che non è necessario, ma bisogna eseguire questi passaggi.
Preciso che l'operazione è stata effettuata con un Samsung Galaxy S20 FE, dunque alcune voci potrebbero differire cambiando smartphone.
Assicuratevi che il vostro smartphone sia aggiornato ad Android 11;
Andate in Impostazioni del dispositivo, Funzioni Avanzate, Android Auto (in alternativa, cercate "Android Auto" utilizzando la funzione di ricerca dal menu impostazioni);
Scorrete fino alla sezione Sistema, e abilitate la spunta su "Modalità Wireless di Android Auto".
A questo punto, connettete via USB il vostro smartphone all'auto per configurare Android Auto (verrà anche configurata automaticamente la connessione bluetooth);
Dal sistema di infotainment dell'auto, recatevi su Impostazioni, Connessione dispositivo, Proiezione telefono;
Qui dovreste vedere il vostro dispositivo, in un elenco (accertatevi di avere il bluetooth attivo); cliccate su Connetti per terminare l'opera.
Se lo smartphone dovesse non comparire tra la lista dispositivi, basterà cliccare su Aggiungi nuovo ed avviare la ricerca bluetooth.
mah, colore a parte devo dire che non mi dispiace specie il retrotreno e la fanaleria che segue la moda di unire i due fanali con strisce luminose.
il frontale segue il recente family feeling ma non estremo come le sorelle grandi EV.
speriamo che la fanaleria sia possibile averla led all'anteriore!.
Appena viste le foto della nuova Picanto stamattina nel web... Una pessima impressione. Sembra un muso fatto con pezzi di Lego super carica di elementi inutili. Il dietro vuole copiare le sorelle più grandi ma su un'auto cosi non vedo il senso dei fanali "sposati". A me sembra una di quelle donne che vanno ormai troppo dal estetista... non per diventare più belle ... ma per riuscire salvare qualcosa del originale... ovviamente senza nessuna speranza. Dov'è sparita la snellezza di una citycar???
Anche a rischio di attirare le ire dei proprietari di sportage, niro ed ev6 trovo che questi particolari siano più accattivanti su un'auto di piccole dimensioni che su una grande
Le foto saranno sicuramente della versione GT-Line... secondo me sulle varie urban di turno questi particolari saranno meno presenti
d'altronde anche l'attuale GT-Line è "vestita" da supercar con tanto di particolari rossi che fanno tanto racing e proprio questo contrasto me la rende particolarmente simpatica
Anche a rischio di attirare le ire dei proprietari di sportage, niro ed ev6 trovo che questi particolari siano più accattivanti su un'auto di piccole dimensioni che su una grande
Le foto saranno sicuramente della versione GT-Line... secondo me sulle varie urban di turno questi particolari saranno meno presenti
d'altronde anche l'attuale GT-Line è "vestita" da supercar con tanto di particolari rossi che fanno tanto racing e proprio questo contrasto me la rende particolarmente simpatica
Concordo sulla GT line. Ma credo che la Kia ha preso una strada stranissimo. Poi ovviamente è esclusivamente questione di gusti. Ma poi i costi di gestione ? Essendo una citycar credo fermamente che non passerà mai l'esame del deficiente che si fa posto spingendo al indietro questa Kia. Poi è una cambiare un paraurti monopezzo un'altra sostituire uno fatto con più pezzi. La citycar è un concetto in se. Quello che vedo io è esattamente un'auto con tanti dispositivi ed elementi da "grande". Ma è esclusivamente un parere personale.
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.