• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Picanto automatica

Risposta tardiva dopo un pò di uso il robotizzato "se la cava" non lo definirei il miglior cambio automatizzato sulla faccia della terra ma non ha neppure dei bug o delle incertezze. Promosso.

Risposta tardiva dopo un pò di uso il robotizzato "se la cava" non lo definirei il miglior cambio automatizzato sulla faccia della terra ma non ha neppure dei bug o delle incertezze. Promosso.
Spiegati meglio... Qualche pregi o difetti. Anche perché ieri l'ho testato in montagna su un dislivello davvero importante. Milano Sondrio per arrivare al ponte "nel cielo" del val Tartano in Valtellina.

Spiegati meglio... Qualche pregi o difetti. Anche perché ieri l'ho testato in montagna su un dislivello davvero importante. Milano Sondrio per arrivare al ponte "nel cielo" del val Tartano in Valtellina.
Difetti non ne ha secondo me, un pò più di velocità di cambiata non guasterebbe.

Ciao a tutti

Vorrei rinnovare la picanto di mia moglie che ha quasi 6 anni, con l’ultimo restyling sempre GPL ma automatica.

Qualcuno che ha la versione automatica, cosa mi dice?
Va bene come cambio? Particolari problemi?

Grazie

Ho la xline del 2022 con cambio automatico. In linea di massima va bene, ma sulle strade di montagna spesso inserisce rapporti troppo alti e si deve passare al sequenziale. Inoltre quando sei sul sequenziale l'indicatore sul pannello led non ti indica la marcia in cui sei, ma quella in cui dovresti essere secondo lui (ovviamente sbagliata) e quindi è inutile e anche abbastanza fuorviante perchè non ti dice in che marcia sei.

Mia moglie ha la nuova in pianura tutto bene ma in salita tiene sempre una marcia di troppo....

Mia moglie ha la nuova in pianura tutto bene ma in salita tiene sempre una marcia di troppo...

Sulla nuova hanno inserito almeno la visualizzazione sul dispaly della marcia in cui stai marciando quando sei in manuale?

Ho la xline del 2022 con cambio automatico. In linea di massima va bene, ma sulle strade di montagna spesso inserisce rapporti troppo alti e si deve passare al sequenziale. Inoltre quando sei sul sequenziale l'indicatore sul pannello led non ti indica la marcia in cui sei, ma quella in cui dovresti essere secondo lui (ovviamente sbagliata) e quindi è inutile e anche abbastanza fuorviante perchè non ti dice in che marcia sei.
Sulla mia "vecchia" Picanto robotizzata la marcia in sequenziale c'è è anche come. No che mi servisse tanto perché io in pianura faccio la cambiata sentendo i giri del motore come in un cambio manuale normale, in montagna la sua utilità cambia in quanto se hai le salite ampie più della quarta se hai la fortuna di tratti lunghi di salita non la metti. Ma tra il 2024 e il 2022 cambia così tanto il panello led? Parlando della xline che è più cotata della stile?? Che strano.
Post automatically merged:

Difetti non ne ha secondo me, un pò più di velocità di cambiata non guasterebbe.
Velocità di cambiata ...io direi più i regimi di cambiata ... Io farei come sulla Ceed. Il passaggio della prima la seconda a 1300
giri/min, tra seconda e la terza 1800, la quarta a1500 con la quinta a 1300. Non ho pretese di cambiate lisce ma in robotizzato le prime cambiate se vai più deciso non sono il massimo. Bastavano piccoli accorgimenti al cambio per farla una citycar da favola perché la qualità c'era. Sulla nuova rimango fermo anche dopo la prova guida fatta settimana scorsa con la Picanto di una mia collega. Per me è no. Gli interni sono uguali, l'esterno avrà il suo perché con il fari a led. Senza si grazie no grazie. Il problema che coi fari a led in caso di svalutazione, incidente o eventi meteo i pezzi di ricambio costeranno un botto e la compagnia di assicurazione non pagherà se il valore della vettura sarà bassa. Ti faranno, come nel caso della Daihatsu grandinata, un'offerta in base alla sua svalutazione. Io ho ricevuto 1600 euro, il lavoro per rimettere la carrozzeria a posto era più che doppio. Se magari saranno interessati i fari a led non credo minimamente in un rimborso visto che cifre si veicolano in rete per questi componenti. Se i tuoi sono spaccati magari dalla grandine con la carrozzeria piena di botte da palline da ghiaccio? Come farai passare la revisione se non avrai la fanaleria in regola?? Non saranno belle le lampadine ma per una citycar in una città piena di lampioni di notte bastano e avanzano.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso