• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Picanto automatica

annferri

Utente attivo
Registrato
11 Gennaio 2019
Messaggi
109
Punteggio reazioni
24
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2018
Ciao a tutti

Vorrei rinnovare la picanto di mia moglie che ha quasi 6 anni, con l’ultimo restyling sempre GPL ma automatica.

Qualcuno che ha la versione automatica, cosa mi dice?
Va bene come cambio? Particolari problemi?

Grazie
 
Io ho Picanto automatica e GPL classe 2022 ed è una bomba. L'ultimo baluardo prima dell'elettronica estrema, presa giusto in tempo prima dell'inizio della fine. Che io sappia quella di adesso costa più 18.000 € ed ha talmente tanta elettronica che ha perso anche il cruscotto analogico, costa assurda soprattutto per una segmento A.
 
Infatti alla fine mi sa che ci rientriamo sul segmento B che si prende a poco di più
Effettivamente più di 18 K per una Picanto è diventato eccessivo
 
Infatti alla fine mi sa che ci rientriamo sul segmento B che si prende a poco di più
Effettivamente più di 18 K per una Picanto è diventato eccessivo
Ad Aprile era comunque l'auto automatica più economica sul mercato, per questo mia moglie l'ha ordinata. Se si vuole spendere un pò meno c'è da aspettare il tardo autunno con C3 Hybrid che costa circa 19k ma è proprio molto basica, altro che i quattro vetri elettrici della Picanto....automatica è automatica ma ....altra auto...e ciaone al GPL....
 
Ad Aprile era comunque l'auto automatica più economica sul mercato, per questo mia moglie l'ha ordinata. Se si vuole spendere un pò meno c'è da aspettare il tardo autunno con C3 Hybrid che costa circa 19k ma è proprio molto basica, altro che i quattro vetri elettrici della Picanto....automatica è automatica ma ....altra auto...e ciaone al GPL....
....e i quattro freni a disco...
 
La Urban ha tamburi dietro
 
Assolutamente la Picanto. Ma che la C3 ? Con i problemi del motore tricilindrico puretech ? Stare lontano mille miglia. L'unico "difetto" della Picanto è il cambio automatizzato. Ma non perché non va. Ma perché è lento. Ma se hai al semaforo dietro una che si crede Ayrton Senna reincarnato hanno lo stesso problema con la doppia frizione della Ceed che è lento nella prima e seconda. Non cambia più di tanto. Ma come qualità costruttiva, com'è fare dentro la Picanto, coi freni a disco, un tricilindrico relativamente decente Kia tutta la vita. Ma che C3 ...
 
Assolutamente la Picanto. Ma che la C3 ? Con i problemi del motore tricilindrico puretech ? Stare lontano mille miglia. L'unico "difetto" della Picanto è il cambio automatizzato. Ma non perché non va. Ma perché è lento. Ma se hai al semaforo dietro una che si crede Ayrton Senna reincarnato hanno lo stesso problema con la doppia frizione della Ceed che è lento nella prima e seconda. Non cambia più di tanto. Ma come qualità costruttiva, com'è fare dentro la Picanto, coi freni a disco, un tricilindrico relativamente decente Kia tutta la vita. Ma che C3 ...
Come già detto sopra la nuova Picanto Urban 1,0 AMT dietro ha i tamburi
 
Ed io parlavo della Style.
 
Non sapevo che la Urban può montare il cambio "automatico".
 
Sì per questo mia moglie l'ha presa. Alla fine rispetto ad altre vetture il "supplemento" per l'automatismo è di 1000€ meno della concorrenza che monta CVT e DSG
 
Dov'è finito il duraturo e affidabilissimo convertitore di coppia?!?!?!?...... un bel lavaggio ogni 60k km ed era come nuovo...
 
Dov'è finito il duraturo e affidabilissimo convertitore di coppia?!?!?!?...... un bel lavaggio ogni 60k km ed era come nuovo...

Sostituito da CVT e DSG prevalentemente.....sopratutto sulle piccole sulla 1,2 Picanto che viene venduta all'estero c'è ancora in opzione al robotizzato in alcuni paesi, se non erro....un quattro rapporti.
 
Indietro
Alto Basso