La kia mi ha risposto chiedendomi numero della targa e che avrebbe fatto degli accertamenti in merito e dopo mi avrebbe fatto sapere.staremo a vedere. Fatto sta che a prescindere dell'uso del Bluetooth in auto se lo scrivono negli opuscoli pubblicitari e Internet pretendo che vi sia.vi terrò aggiornati
riporto quanto da depliant kia:
"le specifiche e le illustrazionipresentate in questo depliant sono soggette a modifice senza preavviso e possono variare a secondo del mercato di riferimento. le concessionarie kia sono a disposizione per tutte le inforazioni sulla gamma kia. gli equipaggiamenti standard o opzionali della vettura sono riportati nel listino ufficiale kia."
ergo...come vado scrivendo da diverso tempo... è il listino stampato al momento della stipula della proposta di acquisto, e a questo allegato, che fa fede sugli allestimenti e dotazioni.
questo listino deve essere preteso da chi compra...perchè se l'auto è in pronta consegna o in tempi minori di quelli che servono per la produzione e invio dagli stabilimenti...c'è la possibilità che non sia come da listino corrente...e il venditore deve correttamente informare per l'acquisto consapevole.
kia ha risposto chiedendo la targa...perchè risalirà sia alla produzione che alla richiesta d'ordine per stabilire come avrebbe dovuto avere come dotazione.
bisognerà poi vedere sull'ordine di acquisto (o proposta di acquisto o contratto...non so cosa ci sia in mano al compratore) cosa vi è scritto e sottoscritto dalle parti.
quanto riportato per i depliant vale anche per internet...e lo stesso per la pubblicità in genere...
e vale per ogni prodotto in genere...non solo per la auto kia.
quando si acquista un bene di costo importante come può essere una automobile...credo sia buona cosa essere il più possibile informati di cosa si compra e di come funzionano le cose...che già così gli errori (o le sole) sono sempre dietro l'angolo.
questo forum serve anche a questo...reperire informazioni dai compratori...e più noi scriviamo le nostre conoscenze acquisite...le nostre esperienze...e meno sorprese troveremo obbligando chi vende ad adeguarsi al fatto che se non diventano professionali non venderanno più.
la conoscenza è potere...e vale molto anche per quello che funziona...non solo per le lagnanze...e chi si presenta partendo di botto con il problema...non capisce lo spirito del forum (scusate il pistolotto...spero che chi legge e ancora non si è iscritto capisca e renda suo quello che voglio comunicare).
la presentazione serve ad introdursi in un club di persone che vogliono migliorare il navigare in un mondo che a volte è periglioso e seccante...ma che può anche dare parecchie soddisfazioni nel momento in cui si reperiscono informazioni sull'utilizzo con massimo godimento di mezzi che dovrebbero essere scelti anche in modo pragmatico di risposta alle esigenze.
approfitto per ringraziare chiunque mi abbia permesso di capire...di essere edotto di problematiche che magari neanche consideravo per cui ho potuto, qui o altrove, diventarne cosciente e padrone della loro portata ed eventuale risoluzione.
di avermi guidato a scegliere l'auto che ora conduco con gli allestimenti che effettivamente volevo rinunciando a ciò che non avrebbe soddisfatto gli standard da me voluti...
scusate l'ot appena passato e a quello prossimo...un grazie al nostro admin...che ci permette tutto questo in un ambiente leggero e amichevole...dove è piacevolissimo passare momenti della giornata....
alessandro