• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pessima auto

Davide assoluto

Neoiscritto
Registrato
21 Gennaio 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2013
Ho acquistato per mia moglie questa auto da premettere che ero Contrario avendo posseduto sempre auto di qualità soprattutto tedesche. Mi convince ahimè. Ebbene dopo 2 mesi dall acquisto si presentano delle spellature della cromatura anche sui cerchioni. Contatto il concessionario il quale mi chiede di recarmi sul posto e verificare il problema. Al mio arrivo fanno delle foto dicendo di inviarle alla casa madre e che quando sarei tornato per fare il primo tagliando avrebbero risolto il problema. Bene ritorno in officina dopo 2 mesi e non solo si rimangiano la promessa del primo tagliando gratuito ma dicono che le spellature sono dovute ai prodotti aggressivi dell autolavaggio. Li mando a quel paese e vado via. Effettuo tagliando presso officina di mia fiducia. Dopo 3 mesi nuovo problema si oscura il quadro e si spengono i fari durante la marcia fatto gravissimo soprattutto di notte. Ritorno in officina dicono di sottoporre a diagnosi l auto e non riscontrano nulla. Vado via considerando questi degli incapaci. Poiché il problema si ripresenta vado da un ottimo elettrauto che trova il problema e lo risolve ma pago io. Passati 5 anni dall acquisto la situazione della cromatura è scandalosa provvedo a fare verniciare le parti tranne i cerchioni. Un mio amico notando il vergognoso stato dell auto mi invio in un officina kia di Napoli, questi appena vedono l auto restano increduli mi dicono che provvederanno a sostituire i cerchi ma non possono sostituire altro perché riverniciato. Da premettere che io e mia moglie siamo entrambi professionisti molto conosciuti quindi la kia non si fa buona pubblicità anzi, cosa detta anche dal concessionario di Napoli. Ebbene nel 2019 mi cambiano i cerchi prego che non accada più nulla. Ma non è così il giorno 18 gennaio 2021 mentre ero in tangenziale con mia moglie si blocca il volante mi fermo su area di sosta contatto officina kia e mi dicono he non c è più garanzia e che il costo presunto sarebbe stato di circa mille euro. Contatto il carro attrezzi e porto l auto in un officina che conosco costo totale 400 euro. A proposito l auto di mia moglie ha appena 60 mila km come e possibile he si rompa l idroguida? Non vediamo l'ora di liberarcene che schifo di macchina una vergogna
 
Amen per quello che serve una bella lettera a KIA ITALIA da tempo l'avrei inviata sottolineando l'incapacita cronica della concessionaria dove ti sei servito nel risolvere i problemi che hanno afflitto la vostra macchina.
 
Benvenuto nel forum ? io son dell’idea che purtroppo qualche problema può presentarsi (anche se non dovrebbe) ed è in quel momento che deve entrare in gioco l’assistenza. Purtroppo non tutte le concessionarie sono gestite da persone competenti o da gente con voglia di fare, anche solo per rispetto verso il cliente. E qui è Kia Italia che sbaglia a non vigilare.
Per il resto spiace.
 
:driving: :ciao:Benvenuto tra noi nel club Caspita davvero mi dispiace per l'accaduto ,la cosa più grave è il fatto che ti sia bloccato il volante mentre guidavi , davvero molto pericoloso e meno male che in quel momento non percorrevi strade con curve , per l'assistenza purtoppo se ne è parlato amaramante qui sul club molti di noi lamentano una pessima assistenza che non hanno avuto come dovrebbe essere giustamente . Ma per fortuna e meno male che non è cosi con tutte le concessonarie io sono uno di quelli che fino a desso posso solamente parlar bene , per le volte che ho avuto bisogno mi hanno sempre aiutato con personale qualificato gentile e sempre disponibili . Kia deve impegnarsi molto di più sopprattutto sul personale e la gestione del cliente che è la cosa più importante .Soddisfarlo ad ogni problema qualunque esso sia in modo che il cliente possa parlar bene e ritornare sempre con soddisfazione e questa è la politica che secondo me kia deve puntare IL CLIENTE altrimenti prendera solamente brutte parole in merito oltre alla cattiva pubblicità.
 
È una macchina di 8 anni, qualcosa si può pure rompere o "spellare", basta attivarsi per tempo con l'officina (se si è in regola con i tagliandi), al limite cambiare officina o attivarsi presso Kia Italia.
Sfogo fine a se stesso (esternato dopo anni peraltro) se non preceduto da operazioni fattive.
I cerchi sono stati sostituiti dopo ben 6 anni comunque, e pure le altri parti avrebbero sostituito che, però, invece di insistere, hai fatto riverniciare ...
 
Ciao, perchè "benvenuto" a mio avviso non è un saluto corretto al momento.
Ti risponderò parte per parte al tuo scritto e spero di portarti a capire come e quanto ti stai ponendo nel modo meno corretto rispetto a un forum che con KIA non ha alcun legame ufficiale o di dipendenza.

Ho acquistato per mia moglie questa auto da premettere che ero Contrario avendo posseduto sempre auto di qualità soprattutto tedesche.
detto sinceramente trovo inutile questa dichiarazione, sopratutto come incipit anzichè in conclusione a cui non potresti comunque arrivare visto come prosegui nel tuo scrivere.
Ebbene dopo 2 mesi dall acquisto si presentano delle spellature della cromatura anche sui cerchioni. Contatto il concessionario il quale mi chiede di recarmi sul posto e verificare il problema. Al mio arrivo fanno delle foto dicendo di inviarle alla casa madre e che quando sarei tornato per fare il primo tagliando avrebbero risolto il problema. Bene ritorno in officina dopo 2 mesi e non solo si rimangiano la promessa del primo tagliando gratuito ma dicono che le spellature sono dovute ai prodotti aggressivi dell autolavaggio.

Ci sta, tu hai prove che confutano quanto da loro dichiarato?
Io posso dirti che una wv polo del 2001 - mai portata da un carrozziere in vita sua - a causa della sfogliatura del trasparente su cofano e tetto, l'ho fatta vedere ad un ispettore wv. Questi ha chiuso la richiesta a mio sfavore, in quanto avendo riscontrato un granello di polvere nella verniciatura del tetto, ha decretato che l'auto avesse ricevuto una ri-verniciatura esterna alla rete wv perchè era impossibile quel difetto nel reparto verniciatura nelle fabbriche wv. Visto che non sapevo come provare il contrario me la son presa in saccocia ma non vado sui forum wv a denigrare il marchio e tantomeno ho smesso di comprare wv per quanto accaduto con quella polo.

Li mando a quel paese e vado via. Effettuo tagliando presso officina di mia fiducia. Dopo 3 mesi nuovo problema si oscura il quadro e si spengono i fari durante la marcia fatto gravissimo soprattutto di notte. Ritorno in officina dicono di sottoporre a diagnosi l auto e non riscontrano nulla. Vado via considerando questi degli incapaci. Poiché il problema si ripresenta vado da un ottimo elettrauto che trova il problema e lo risolve ma pago io.
Esiste una rete nazionale capillare di officine ufficiali KIA e comunque esiste una direzione ufficiale chiamata "KIA Italia", che deve essere contattata proprio per segnalare situazioni come questa, ove si riscontra poca professionalità di una officina ufficiale. Ovvio, poi quel che conta è la conclusione di una indagine interna KIA che discriminerà la ragione o torto dell'una o dell'altra parte.

Passati 5 anni dall acquisto la situazione della cromatura è scandalosa provvedo a fare verniciare le parti tranne i cerchioni. Un mio amico notando il vergognoso stato dell auto mi invio in un officina kia di Napoli, questi appena vedono l auto restano increduli mi dicono che provvederanno a sostituire i cerchi ma non possono sostituire altro perché riverniciato. Da premettere che io e mia moglie siamo entrambi professionisti molto conosciuti quindi la kia non si fa buona pubblicità anzi, cosa detta anche dal concessionario di Napoli. Ebbene nel 2019 mi cambiano i cerchi
Finalmente, cambiando officina KIA hai avuto soluzione, e dopo molti anni dall'acquisto, per cui trovo meritevole quanto fatto da KIA.
La parte in rosso è la seconda che potevi esimerti dallo scrivere, in quanto inutile nel contesto.

prego che non accada più nulla. Ma non è così il giorno 18 gennaio 2021 mentre ero in tangenziale con mia moglie si blocca il volante mi fermo su area di sosta contatto officina kia e mi dicono he non c è più garanzia e che il costo presunto sarebbe stato di circa mille euro. Contatto il carro attrezzi e porto l auto in un officina che conosco costo totale 400 euro. A proposito l auto di mia moglie ha appena 60 mila km come e possibile he si rompa l idroguida? Non vediamo l'ora di liberarcene che schifo di macchina una vergogna

Non vedo come dopo oltre 8 anni si possa pretendere la copertura di garanzia, cosa che KIA dispone come clausola contrattuale che prevede i 2 anni di legge più 5 di estensione automatica, valida solo se l'auto verrà manutenuta secondo piano manutenzioni predefinito presso officine KIA. Altri marchi tedeschi danno solo i 2 di legge e poi a scelta del cliente offrono l'attivazione a pagamento di pacchetti estensione validi, come in KIA, solo se segui un piano di manutenzione prefissato presso officine ufficiali.
Alla luce di cio, dove trovi che le "tedesche" offrano un servizio garanzia migliore?

In merito all'idroguida rotta a 60mila km, mi trovo purtroppo a confermarti che accade, visto che ci sono passato con la c3 del 2011 di mia moglie. Mentre guidavo si è rotta a 63000 km l'idroguida, pagata 1300 euro in citroen e fatt amontare da mio meccanico di fiducia in quanto non coperta da garanzia citroen.


Concludo ricollegandomi al perchè tu non sia "benvenuto", perchè credo che questa forma di saluto sia a "doppio senso" nel piacere provato da entrambe le parti nel leggere la tua partecipazione. Al momento è chiaro ed esplicito il tuo intento di attaccare il marchio senza addurre alcun supporto ed aiuto a questa comunità. Inoltre, attacchi ma non fornisci alcuna prova da tuo favore che supporti il tuo scritto, pretendendo che si prenda per buono quanto hai riferito.
Pertanto, non sei per me benvenuto, in quanto non provo piacere nel leggerti ma solo...

...fastidio per come ti esprimi dando per scontato che per 1 esemplare tutta la produzione kia sportage 2013e tutta la produzione KIA futura venga reputata inaffidabile ed il marchio KIA non degno. Mai fu scritta più grande castroneria visto che, almeno io, conosco di persona almeno 10 proprietari (alcuni sono parenti stretti) del tuo stesso mezzo che ne sono entusiasti e sono preoccupati su cosa scegliere al prossimo cambio auto.

.... svogliatezza a coprendere la tua condizione e situazione, ad essere empatico, visto la spocchia ed ignoranza che dimostri.

A rivederci
 
Ultima modifica:
A dimenticavo nel dire che la mia prima kia fu la Sportage CRDI 2014 fatti ben due traslochi in più in quei anni facevo molti più km di adesso lo rivenduta con ben 95 mila km mai un problema davvero !!!! Una vettura davvero ottima !!! :driving: :good: e affidabile .
 
Io sarei cauto nel dare immediato conforto a chi piomba qui una tantum lanciando strali sulle vetture Kia e sproloquiando senza alcuna obiettività e senza qualsivoglia supporto probante.
Ovviamente tutti abbiamo diritto di sfogarci se pensiamo di essere stati trattati male o senza professionalità dalla rete di officine Kia, nonchè di segnalare i difetti delle nostre auto.
Ma se questa diventa l'occasione per esprimere soliloqui fini a se stessi e incostruttivi (di solito questi personaggi spariscono immediatamente) io userei la capacità di riflessione.
Che poi, voglio dire, "l'affermato professionista" partenopeo e signora ... non dovrebbero avere particolari problemi, si suppone, nel pagare qualche centinaio di euro di riparazioni relativamente a guasti occorsi a vettura di otto anni...
Diciamo che, quanto meno e per fare "l'avvocato del diavolo" mi piacerebbe ascoltare pure la versione della controparte.
 
Ragazzi la mia dopo 700 km ha dato problemi ed ora ha 2640km ed è in officina da 48 ore.
Non trovano di che cosa si tratta, quale è il problema anche se in memoria della centralina dei codici ci sono ma non è detto anche se portata 3 volte.
Appena risolvo tutto riscrivo e posto tutto.
Una macchina del 07/9/2020 caspiterina.
 
basta che capisci che la tua esperienza non è tutta la produzione KIA e che le cose van descritte con oggettività e avendo letto i contratti
 
Ragazzi la mia dopo 700 km ha dato problemi ed ora ha 2640km ed è in officina da 48 ore.
Non trovano di che cosa si tratta, quale è il problema anche se in memoria della centralina dei codici ci sono ma non è detto anche se portata 3 volte.
Appena risolvo tutto riscrivo e posto tutto.
Una macchina del 07/9/2020 caspiterina.
Che tipo di problemi presenta?
 
Se cercate troverete la mia descrizione sul argomento, in specifico Problemi al cambio automatico Sportage mild,
Post automatically merged:

basta che capisci che la tua esperienza non è tutta la produzione KIA e che le cose van descritte con oggettività e avendo letto i contratti
 
A me l'unica polemica sembra fatta da tutti tranne che dall'autore del post.

Ognuno è libero di esprimersi come vuole e senza addurre prove, siamo in un forum non in tribunale. Non ha offeso nessuno per cui non vedo dove sia il problema.

È semplicemente la sua esperienza negativa fine.

L'unica cosa che emerge è che il forum non è kia ma ci sono i suoi difensori.

Fanno buone macchine per il prezzo offerto. VW sono su di un livello superiore, ma costano anche di più. Così come non tutte le officine sono uguali.
 
I problemi li abbiamo avuti un po' tutti chi più chi meno e proprio per questo mi sono iscritto in questo forum. Lo scopo del forum e anche quello di condividere il bello e il brutto e le nostre esperienze al fine di aiutare altri iscritti e di essere anche aiutati , siamo liberi di esprimere la nostra opinione ci mancherebbe però sempre con educazione nel rispetto degli altri, non bisogna fare di un'erba un fascio come se Kia fosse la sola e unica responsabile di tutto . Anche io ho avuto problemi ma di certo non ho mai scritto in negativo su kia anche perché ho avuto un'ottima assistenza da parte dell' officina dove mi servo io abitualmente da molti hanni ,non volglio fare alquna pubblicità ma quello che e giusto dire lo dico nel bene o nel male e' dal 2014 che compro kia sempre Sportage e ancora ho la Sportage ultimo modello mi piace talmente tanto che l'adoro ogni volta che la guardo , poi capisco tutto ci mancherebbe ma non ho mai detto o scrtitto che la Sportage non sia un'auto da non acquistare tanto che alla fine lo ripresa ma con un'altra motorizzazione .Questo voglio dire che i problemi ci sono e ci saranno anche di altre marche , basta solamente rivolgersi ad altre officine più competenti , perché di officine che lavorano bene ci sono !
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso