Ciao, perchè "benvenuto" a mio avviso non è un saluto corretto al momento.
Ti risponderò parte per parte al tuo scritto e spero di portarti a capire come e quanto ti stai ponendo nel modo meno corretto rispetto a un forum che con KIA non ha alcun legame ufficiale o di dipendenza.
Ho acquistato per mia moglie questa auto da premettere che ero Contrario avendo posseduto sempre auto di qualità soprattutto tedesche.
detto sinceramente trovo inutile questa dichiarazione, sopratutto come incipit anzichè in conclusione a cui non potresti comunque arrivare visto come prosegui nel tuo scrivere.
Ebbene dopo 2 mesi dall acquisto si presentano delle spellature della cromatura anche sui cerchioni. Contatto il concessionario il quale mi chiede di recarmi sul posto e verificare il problema. Al mio arrivo fanno delle foto dicendo di inviarle alla casa madre e che quando sarei tornato per fare il primo tagliando avrebbero risolto il problema. Bene ritorno in officina dopo 2 mesi e non solo si rimangiano la promessa del primo tagliando gratuito ma dicono che le spellature sono dovute ai prodotti aggressivi dell autolavaggio.
Ci sta, tu hai prove che confutano quanto da loro dichiarato?
Io posso dirti che una wv polo del 2001 - mai portata da un carrozziere in vita sua - a causa della sfogliatura del trasparente su cofano e tetto, l'ho fatta vedere ad un ispettore wv. Questi ha chiuso la richiesta a mio sfavore, in quanto avendo riscontrato un granello di polvere nella verniciatura del tetto, ha decretato che l'auto avesse ricevuto una ri-verniciatura esterna alla rete wv perchè era impossibile quel difetto nel reparto verniciatura nelle fabbriche wv. Visto che non sapevo come provare il contrario me la son presa in saccocia ma non vado sui forum wv a denigrare il marchio e tantomeno ho smesso di comprare wv per quanto accaduto con quella polo.
Li mando a quel paese e vado via. Effettuo tagliando presso officina di mia fiducia. Dopo 3 mesi nuovo problema si oscura il quadro e si spengono i fari durante la marcia fatto gravissimo soprattutto di notte. Ritorno in officina dicono di sottoporre a diagnosi l auto e non riscontrano nulla. Vado via considerando questi degli incapaci. Poiché il problema si ripresenta vado da un ottimo elettrauto che trova il problema e lo risolve ma pago io.
Esiste una rete nazionale capillare di officine ufficiali KIA e comunque esiste una direzione ufficiale chiamata "KIA Italia", che deve essere contattata proprio per segnalare situazioni come questa, ove si riscontra poca professionalità di una officina ufficiale. Ovvio, poi quel che conta è la conclusione di una indagine interna KIA che discriminerà la ragione o torto dell'una o dell'altra parte.
Passati 5 anni dall acquisto la situazione della cromatura è scandalosa provvedo a fare verniciare le parti tranne i cerchioni. Un mio amico notando il vergognoso stato dell auto mi invio in un officina kia di Napoli, questi appena vedono l auto restano increduli mi dicono che provvederanno a sostituire i cerchi ma non possono sostituire altro perché riverniciato. Da premettere che io e mia moglie siamo entrambi professionisti molto conosciuti quindi la kia non si fa buona pubblicità anzi, cosa detta anche dal concessionario di Napoli. Ebbene nel 2019 mi cambiano i cerchi
Finalmente, cambiando officina KIA hai avuto soluzione, e dopo molti anni dall'acquisto, per cui trovo meritevole quanto fatto da KIA.
La parte in rosso è la seconda che potevi esimerti dallo scrivere, in quanto inutile nel contesto.
prego che non accada più nulla. Ma non è così il giorno 18 gennaio 2021 mentre ero in tangenziale con mia moglie si blocca il volante mi fermo su area di sosta contatto officina kia e mi dicono he non c è più garanzia e che il costo presunto sarebbe stato di circa mille euro. Contatto il carro attrezzi e porto l auto in un officina che conosco costo totale 400 euro. A proposito l auto di mia moglie ha appena 60 mila km come e possibile he si rompa l idroguida? Non vediamo l'ora di liberarcene che schifo di macchina una vergogna
Non vedo come dopo oltre 8 anni si possa pretendere la copertura di garanzia, cosa che KIA dispone come clausola contrattuale che prevede i 2 anni di legge più 5 di estensione automatica, valida solo se l'auto verrà manutenuta secondo piano manutenzioni predefinito presso officine KIA. Altri marchi tedeschi danno solo i 2 di legge e poi a scelta del cliente offrono l'attivazione a pagamento di pacchetti estensione validi, come in KIA, solo se segui un piano di manutenzione prefissato presso officine ufficiali.
Alla luce di cio, dove trovi che le "tedesche" offrano un servizio garanzia migliore?
In merito all'idroguida rotta a 60mila km, mi trovo purtroppo a confermarti che accade, visto che ci sono passato con la c3 del 2011 di mia moglie. Mentre guidavo si è rotta a 63000 km l'idroguida, pagata 1300 euro in citroen e fatt amontare da mio meccanico di fiducia in quanto non coperta da garanzia citroen.
Concludo ricollegandomi al perchè tu non sia "benvenuto", perchè credo che questa forma di saluto sia a "doppio senso" nel piacere provato da entrambe le parti nel leggere la tua partecipazione. Al momento è chiaro ed esplicito il tuo intento di attaccare il marchio senza addurre alcun supporto ed aiuto a questa comunità. Inoltre, attacchi ma non fornisci alcuna prova da tuo favore che supporti il tuo scritto, pretendendo che si prenda per buono quanto hai riferito.
Pertanto, non sei per me benvenuto, in quanto non provo piacere nel leggerti ma solo...
...fastidio per come ti esprimi dando per scontato che per 1 esemplare tutta la produzione kia sportage 2013e tutta la produzione KIA futura venga reputata inaffidabile ed il marchio KIA non degno. Mai fu scritta più grande castroneria visto che, almeno io, conosco di persona almeno 10 proprietari (alcuni sono parenti stretti) del tuo stesso mezzo che ne sono entusiasti e sono preoccupati su cosa scegliere al prossimo cambio auto.
.... svogliatezza a coprendere la tua condizione e situazione, ad essere empatico, visto la spocchia ed ignoranza che dimostri.
A rivederci