Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Buongiorno, ho lo stesso problema: metto acqua, regge per qualche km e poi inizia a perdere. Ho verificato con un amico meccanico, il motorino che aspira e spruzza l'acqua è inserito a pressione con una guarnizione di tenuta, è lei il problema quando perde l'ermeticita'.L'auto è ancora in garanzia, vedrò tra pochi giorni come si comporteranno alla KIA e vi aggiornero'.Allora....io credo di aver risolto!
Prova a vedere se ti perde solo a vaschetta piena e a ricordare se hai mai preso o comunque toccato un marciapiede con quel lato del paraurti!
Io, purtroppo, essendo l'auto molto bassa, ho toccato durante un parcheggio il marciapiede.
La pompa è posizionata proprio in basso a dx, vicino... subito dietro al faro fendinebbia.
Io sono intervenuto proprio da li! Come da istruzioni libretto per il cambio della luce del fendinebbia! Senza smontare paraurti o passaruota....semplicemente smontando la carena per cambio lampada fendinebbia.
Li sotto trovi la pompa, che magari per la botta si è leggermente spostata o E' soltanto PIENA di CALCARE.
Ho semplicemente verificato eventuali spaccature della vaschetta (assenti!), il fissaggio della pompa, la guarnizione della stessa e pulito la zona con un anticalcare.
Per ora, non perde più, ed io trovavo la vaschetta sempre mezza vuota e un lago nel box.
Fammi sapere. Ciao
Effettivamente ho scritto spruzzi, ma intendevo "pulite": causa zone che frequento devi immaginare che sono davvero lunghe (anche 5/6 "spruzzi"), non si pulisce subito bene.3 ,4 o fossero anche 10 spruzzi prolungati sarebbero comunque pochi
In questo caso, potresti dare un'occhiata alla seguente guida (in tre tranches):... Devo far attenzione a se ci sono perdite la prossima volta che parcheggio sul pulito.
IMHO, la perdita potrebbe essere dovuta ad un guasto alla doppia girante della pompa (come nel mio caso) e/o alle due tubazioni ad essa collegate, che potrebbero essersi sfilate dagli ugelli, dato che non è prevista alcuna fascetta per bloccare i tubi stessi in sede...Credo che si sia proprio sganciato qualcosa perché ho trovato una bella pozza d'acqua e il serbatoio vuoto oggi dopo averlo riempito con un paio di litri ieri..
Non mi sembra di aver preso colpi abbastanza forti, ma ho parcheggiato al sole: potrebbe aver influito?
Però a spruzzare il residuo di acqua pare funzioni ancora, ma sicuramente è una perdita bella grossa. Guardando da su, la vaschetta sembra nuova. Vabbè appena posso la porto in officina.IMHO, la perdita potrebbe essere dovuta ad un guasto alla doppia girante della pompa (come nel mio caso) e/o alle due tubazioni ad essa collegate, che potrebbero essersi sfilate dagli ugelli, dato che non è prevista alcuna fascetta per bloccare i tubi stessi in sede...
Alla fine era il motorino che quasi improvvisamente ha iniziato a perdere ovunque.Però a spruzzare il residuo di acqua pare funzioni ancora, ma sicuramente è una perdita bella grossa. Guardando da su, la vaschetta sembra nuova. Vabbè appena posso la porto in officina.
È successo anche a me, la perdita era localizzata sui due piccoli raccordi alle uscite della doppia girante. Ho sostituito il pezzo con un componente molto valido, praticamente identico, prodotto da Febi Bilstein, si trova sui siti di e-commerce a 18 Euro circa, spese di spedizione comprese. È l'unica pompa che ha il connettore inclinato verso l'esterno, come il pezzo originale Kia. Tutti gli altri lo hanno in posizione verticale, un po' più scomoda poiché a ridosso della vaschetta del detergente.Alla fine era il motorino che quasi improvvisamente ha iniziato a perdere ovunque.
Speriamo che il pezzo sostituito duri di più (non so quale sia perché ci ha pensato il meccanico). Comunque sulla pompa originale era presente anche un bello spacco su uno dei raccordi (in plastica dura bianca), ma mi ha fatto vedere che in realtà perdeva un po' ovunque. La cosa strana è che è successo quasi senza preavviso.È successo anche a me, la perdita era localizzata sui due piccoli raccordi alle uscite della doppia girante. Ho sostituito il pezzo con un componente molto valido, praticamente identico, prodotto da Febi Bilstein, si trova sui siti di e-commerce a 18 Euro circa, spese di spedizione comprese. È l'unica pompa che ha il connettore inclinato verso l'esterno, come il pezzo originale Kia. Tutti gli altri lo hanno in posizione verticale, un po' più scomoda poiché a ridosso della vaschetta del detergente.