• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Per quale motivo la NIRO vi ha stregato

Le ho provate entrambi visibilita posteriore c-hr assurda ti devi far aiutare dalla telecamera e dagli specchietti esterni chi e seduto dietro non vede assolutamente niente a meno di tenersi con le mani allo schienale del sedile anteriore per guardare dallo sportello posteriore.
 
Le ho provate entrambi visibilita posteriore c-hr assurda ti devi far aiutare dalla telecamera e dagli specchietti esterni chi e seduto dietro non vede assolutamente niente a meno di tenersi con le mani allo schienale del sedile anteriore per guardare dallo sportello posteriore.
Concordo assolutamente, macchina x single o coppie senza figli.
 
Le ho provate entrambi visibilita posteriore c-hr assurda ti devi far aiutare dalla telecamera e dagli specchietti esterni chi e seduto dietro non vede assolutamente niente a meno di tenersi con le mani allo schienale del sedile anteriore per guardare dallo sportello posteriore.
E' una delle ragioni per cui l'ho scartata. Originale nella linea ma poco, pochissimo funzionale (le mie donne poi l'hanno bocciata subito!!!) :eek:
 
Per quanto mi riguarda, ero partito sparato per la ch-r, ma poi l'entusiasmo un po' alla volta si è spento. Soprattutto mi sembrava di mettere il bambino in castigo a farlo stare in quei sedili posteriori così bui, lui che si guarda sempre intorno quando siamo in macchina.
Poi ne ho provate tante: altre toyota, nissan, audi, citroen, renault, peugeot, opel, volkswagen e ancora.
Poi ho provato la Niro. Guardavo dentro ogni accessorio, ogni particolare, ci giravo intorno da fuori e continuavo a pensare:"cavolo ma è proprio bella".
Il fatto che fuori Roma me l'abbiamo lasciata da provare per mezza giornata mi ha convinto definitivamente (p.s. A Roma i concessionari con cui ho avuto a che fare sono totalmente impreparati, superficiali e sbrigativi).
Mi hanno convinto: linea, colore blue cerulean, garanzia (speriamo), abitabilità e visibilità per ogni passeggero, cambio, dotazioni di serie e, ovviamente, l'ibrido.
 
Buongiorno, avevo un auto di cui sono ancora innamorato : Renaul Laguna 4Controll(4 ruote sterzanti) 150 Cv, 2.0 Turbodiesel 139000 km da agosto 2010.
Troppi costi di gestione per l'utilizzo che ne facevo, così ho iniziato a cercare auto a doppia alimentazione , gpl, metano, e sono finito su quattroruote leggendo un articolo sulle ibride.
Ho provato nell'ordine : Niro, ch-r, ioniq.
Ioniq: scartata subito, non c'è stato feeling;
Ch-r: bella solo fuori, il cambio non mi piace, il cruscotto non mi piace, seduti dietro, sembra una caverna, pubblicità sul sito ingannevole (in concessionaria mi hanno detto, o lo sconto, o la permuta), venditore presuntuoso (quando mi ha chiesto se avevo mai guidato un ibrida e gli ho risposto la Niro, mi ha detto:"allora non ha mai guidato una ibrida!);
Niro: tecnologia, dotazioni di sicurezza, cambio, garanzia, disponibilità del venditore e della concessionaria ( confermata successivamente quando a contratto firmato mi hanno permesso di fare un nuovo ordine e prendere la Energy), certo ci sono scelte incomprensibili di Kia, vedi gli allestimenti diversi tra Italia e altri paesi europei!, ma credo che la Niro sia una gran macchina.

Spero che arrivi il prima possibile.
Ciao
 
Noto con molto piacere che la sensazione di buio tipo caverna non l'ha fatta solo a me e a mia moglie riferito alla c-hr la toyota sta facendo un cammino troppo estremo parlo del design la nuova prius non si puo vedere la c-hr dietro e' improponibile se rovinano anche l'auris e la yaris addio sogni di gloria.
 
Ciao a tutti.
Per me non è stato assolutamente amore a prima vista.
Ero attirato dalla BMW 225 xe.
Spettacolo 0-100 6,1 secondi.....
Dentro è molto ben rifinita, esteticamente fuori invece non è il massimo.
Per me la Crh non è da famiglia, L ho scartata subito.
Poi in concessionaria a Pisa ho visto la Niro gravity blu , sono stato folgorato e L ho presa subito.
Sono soddisfatto sopratutto per L abitabilità dell abitacolo e sono rimasto stupito dall accelerazione.
 
Linea "normale", che secondo me tra alcuni anni sarà ancora attuale, cambio fantastico e buona abitabilità. abbiamo scelto Niro dopo aver provato la Renegade (consumi del 1400t-jet troppo alti), C-HR (dietro visibilità zero e sedili posteriori troppo incassati), Tivoli GPL (linea non troppo convincente). Mio papà ha un Auris e si trova benissimo, ma a me il ECVT proprio non convince...
 
Ciao a tutti.
Per me non è stato assolutamente amore a prima vista.
Ero attirato dalla BMW 225 xe.
Spettacolo 0-100 6,1 secondi.....
Dentro è molto ben rifinita, esteticamente fuori invece non è il massimo.
Per me la Crh non è da famiglia, L ho scartata subito.
Poi in concessionaria a Pisa ho visto la Niro gravity blu , sono stato folgorato e L ho presa subito.
Sono soddisfatto sopratutto per L abitabilità dell abitacolo e sono rimasto stupito dall accelerazione.
Anch'io ero partito convinto con la BMW 225 xe, (brand, finiture, cambio, 4 ruote motrici, plug.in) ed il conce mi aveva fatto un buon prezzo. Ma il 3 cilindri benzina non mi ha convinto (ritengo il 4 cilindri la soluzione ottimale) e da prova 4ruote il consumo di benzina a batteria scarica è "stratosferico". In autostrada hanno registrato 11 Km/l (a sola benzina e velocità codice), mentre il consumo medio si mantiene comunque elevato e l'autonomia a batteria è nettamente inferiore al dichiarato. Il maggior costo non è giustificato dai consumi ma da prestazioni "sportive" (che a me non interessano). Quindi ...... Kia Niro!
 
Eccomi, ciao a tutti. Ho acquistato la niro a Dicembre 2016 senza averla vista e provata. Dovrebbero consegnarmela nella settimana corrente. Ho avuto il privilegio di aver fatto un giro proprio oggi con la targa prova ed ho percorso 100 km in strade urbane ed extra urbane compresa l'autostrada. Premesso che la mia ultima macchina è stata una golf gtd con dsg,quindi una macchina da prestazioni, al primo impatto con la niro ho subito avvertito la differenza di motore. Su questo aspetto ero già preparato a vivere le differenze con la nuova niro. La prima differenza che ho notato, come anomalia sulla niro, sono le ruote ed il suo feeling con l'asfalto. Si sente la rumorosità delle ruote da 18 è si percepisce che è un adattamento estetico dalla pastosità che si avverte nel handling. Penso che con le ruote da 16 la vettura dovrebbe essere più fluida di sterzo e con più feeling. Il cambio automatico gira bene a patto di non chiedergli scalate e riprese in accelerazione. Il mio giudizio complessivo è ottimo e penso che sia una delle vetture con il miglior rapporto qualità-prezzo. A questo punto penso che se la macchina risulti affidabile negli anni non si può che rimanere soddisfatti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mdp
Fausto si è verissimo la BMW consuma un esagerazione ... chi La possiede la considera non economica. Anche la batteria dura parecchio meno di quanto dichiarato dalla casa sopratutto con il freddo.
 
Io ho eliminato dal mio cervello i marchi audi,bmw,mercedes da quando ho venduto audi rs4avant due vetri rotti e un tentativo di furto preferisco avere un auto che nessuno ti tocca perche poco appetibile anche l'auris ibrida non ho preso in considerazione perche le rubano per togliere la batteria fate caso quante di queste se ne vendono in rete meglio dormire tranquilli andare al ristorante e ritrovare l'auto sana.
 
:mad::mad:Speriamo che la Niro passi inosservata ai ladri maledetti....
 
Io ho eliminato dal mio cervello i marchi audi,bmw,mercedes da quando ho venduto audi rs4avant due vetri rotti e un tentativo di furto preferisco avere un auto che nessuno ti tocca perche poco appetibile anche l'auris ibrida non ho preso in considerazione perche le rubano per togliere la batteria fate caso quante di queste se ne vendono in rete meglio dormire tranquilli andare al ristorante e ritrovare l'auto sana.
Questa non la sapevo ..... rubano le ibride per togliere la batteria ...... e la Niro che l'ha al litio? La leghiamo con la catena??:banghead:
 
Fausto quante auris girano una moltitudine la stragrande maggioranza dei taxi a Roma sono auris e prius la niro non riuscira' mai a raggiungerei volumi di vendita di auris quindi per molto tempo staremo tranquilli.
 
Indietro
Alto Basso