Buongiorno, avevo un auto di cui sono ancora innamorato : Renaul Laguna 4Controll(4 ruote sterzanti) 150 Cv, 2.0 Turbodiesel 139000 km da agosto 2010.
Troppi costi di gestione per l'utilizzo che ne facevo, così ho iniziato a cercare auto a doppia alimentazione , gpl, metano, e sono finito su quattroruote leggendo un articolo sulle ibride.
Ho provato nell'ordine : Niro, ch-r, ioniq.
Ioniq: scartata subito, non c'è stato feeling;
Ch-r: bella solo fuori, il cambio non mi piace, il cruscotto non mi piace, seduti dietro, sembra una caverna, pubblicità sul sito ingannevole (in concessionaria mi hanno detto, o lo sconto, o la permuta), venditore presuntuoso (quando mi ha chiesto se avevo mai guidato un ibrida e gli ho risposto la Niro, mi ha detto:"allora non ha mai guidato una ibrida!);
Niro: tecnologia, dotazioni di sicurezza, cambio, garanzia, disponibilità del venditore e della concessionaria ( confermata successivamente quando a contratto firmato mi hanno permesso di fare un nuovo ordine e prendere la Energy), certo ci sono scelte incomprensibili di Kia, vedi gli allestimenti diversi tra Italia e altri paesi europei!, ma credo che la Niro sia una gran macchina.
Spero che arrivi il prima possibile.
Ciao