• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Per chi dovrebbe ricevere la nuova Niro

A me Autorino non mi ha fatto andare via finchè il R.A. non è stato configurato e testato.
Hanno seguito una procedura che prevede accensioni, spegnimenti, breve percorso a meno di 30kmh, parcheggio.
Il tutto ha preso 10 minuti, inclusa la richiesta ad Atlas e ricezione di email di conferma.
L'app MyKia non è nient'altro che l'app GreenBox di Atlas, esattamente la stessa cosa travestita da Kia.

@marco63 per vedere se e' istallato oltre ad arrivarti la mail puoi verificare la cosa aprendo lo sportellino dei fusibili dalla parte sinistra del cruscotto e vedi questo
img_2247-jpg.5345.webp
img_2248-jpg.5346.webp
img_2160-jpg.5829.webp
nell'ultima foto vedi il connettore rosso del mio remote che poi intravedi nella scatola che arriva al magazzino ricambi. A me invece mi hanno mandato via dicendomi una volta arrivato a casa di aprire la mail e inserire il codice di attivazione nel telefonino.

SimCar La Spezia ... marchio Kia ... zona Oto Melara

SimCar La Spezia ... marchio Kia ... zona Oto Melara
Quindi concessionaria kia regolare ma hanno mandato i loro addetti a fare i corsi sulle niro e sui dispositivi incazzati come una bestia sono loro che devono sapere che cosa fare a che servono i corsi di aggiornamento ma che si impicchino.Al limite fai un salto in OTO MELARA ti fai prestare un carro ariete e fai un salto in concessionaria punti il cannone in officina dopo aver salvato la tua niro da eventuali schegge gli tiri una bella botta.:D
310px-Ariete.webp
322012_15_38256_147223748623059_100000063054672_461706_3678594_n.webp

@marco63 i fanatici del CVT e "l'ibrido è Toyota" lasciali ai loro problemi di batterie che saltano (e sono dolori), inverter andati (altri millini che partono), plastichine che vibrano, parabrezza crepati da nuovi, navigatori con GPS che sfarfallano pagati oltre 1k, infotainment antidiluviano, il fantomatico HSD e CVT che se non usi tecniche da mal di testa e mal di mare consuma anche più della nostra Niro, tutto tranne piacevole con i suoi bei problemi di effetto scooter, vibrazioni, ritardo in risposta, ecc... questo dopo 20 anni di esperienza!
E' vero... il cambio non si rompe... tutto il resto sì però! Politica ammirevole e invidiabile quella di effettuare richiami per ogni problema e pagare i guasti a volte anche fuori garanzia... ma questo non è comprare e costruire l'eccellenza in fatto di affidabilità... si chiama un colosso che mette spesso mano al portafogli per mettere una pezza a problemi di qualità e affidabilità per fidelizzare il cliente.

P.S: solo il fatto di usare per la quasi totalità dei modelli pacchi batterie al NimH obsoleti già 10 anni fà ti fà capire quanto si debbano svegliare... poi solo il tempo dirà se l'ibrido koreano è all'altezza...per ora lo è.

@marco63 i fanatici del CVT e "l'ibrido è Toyota" lasciali ai loro problemi di batterie che saltano (e sono dolori), inverter andati (altri millini che partono), plastichine che vibrano, parabrezza crepati da nuovi, navigatori con GPS che sfarfallano pagati oltre 1k, infotainment antidiluviano, il fantomatico HSD e CVT che se non usi tecniche da mal di testa e mal di mare consuma anche più della nostra Niro, tutto tranne piacevole con i suoi bei problemi di effetto scooter, vibrazioni, ritardo in risposta, ecc... questo dopo 20 anni di esperienza!
E' vero... il cambio non si rompe... tutto il resto sì però! Politica ammirevole e invidiabile quella di effettuare richiami per ogni problema e pagare i guasti a volte anche fuori garanzia... ma questo non è comprare e costruire l'eccellenza in fatto di affidabilità... si chiama un colosso che mette spesso mano al portafogli per mettere una pezza a problemi di qualità e affidabilità per fidelizzare il cliente.

P.S: solo il fatto di usare per la quasi totalità dei modelli pacchi batterie al NimH obsoleti già 10 anni fà ti fà capire quanto si debbano svegliare... poi solo il tempo dirà se l'ibrido koreano è all'altezza...per ora lo è.

Ho una Yaris ibirda da 4 anni e 40.000km al 95% fatti in Milano senza alcun problema.
Ho 4 amici tassisti a Milano con le vecchie Prius e tutte con oltre 180,000 km sulle spalle senza alcun problema.
Non sarei così drastico nel giudicare Toyota che comunqe offre un'ottima garanzia sulla parte ibrida.
Non tralasciamo nemmeno i milioni di veicoli ibridi cha ha già venduto.
Noi siamo degli esploratori volontari dell'ibrido made in Korea: speriamo di essere altrettanto fortunati.

Sta di fatto che toyota ha fatto da apripista stamattina in un posteggio taxi mentre facevo una chiacchierata con un mio amico ho contato su 30taxi in attesa di clienti 23 erano auris sw 3 auris berlina 1 ch-r questo e' un dato di fatto andranno bene andranno male se senti parlare i tassinari per il momento non c'e auto che vada meglio.

Io non sono drastico, dico solo che dai resoconti on line dei possessori e di chi conosco non è tutta questa eccellenza di affidabilità che i venditori sbandierano in faccia alla concorrenza su forum e social ;).
Anche io ero intenzionato a prendere Toyota per la sua esperienza ibrida ma poi non mi ha soddisfatto nè la proposta nè la qualità rispetto al prezzo, nè la garanzia.
I singoli casi contano statisticamente (un mio collega per esempio ha "cacciato via" un Rav 4 a 45k km per motore guasto, l'altro sempre con Rav 4 gli si sono scollate plastiche e non vedeva l'ora scadesse la garanzia per arrangiarsi con tagliandi ecc..) poco quanto è vero che se rapportati ai numeri di vendite saranno una goccia nel mare ma c'è anche chi non è rimasto contento proprio della pubblicizzata affidabilità e garanzia.
I problemi molteplici dei taxisti che ho letto si riferiscono ad Aurys (circa a 110k km), sulle precedenti Prius invece sono stati rilevati problemi agli inverter (intorno ai 5 anni di vita), per citarne alcuni... come ce ne sono altri che hanno portato l'auto a 400k km!
Attenzione a parlare poi di garanzia sulla parte ibrida e parlo anche dell'hybrid check... chi lo sottoscrive a volte visto il nome pensa sia compresa tutta la parte ibrida... ma quando se ne ha bisogno (vedi guasti a inverter, 3200 eurini) poi scopre che riguarda puramente le batterie HV... Kia garantisce 7 anni tutto compreso le batterie al 70%, Hyndai con o stesso powertrain 8 anni, in USA le garantiscono 10 anni...
La perfezione non esiste... anche io per le 3 precedenti Nissan portate tutte oltre i 10 anni di vita non ho fatto altro che manutenzione ordinaria... ma da qua a sostenere la superiorità di quel marchio ce ne passa.
Il nostro concordo è un piccolo salto nel buio (anche se Niro non è la prima koreana ibrida) ma vista l'alternativa io l'ho fatto volentieri... e sì spero di essere molto fortunato:D.

@sax se leggessi alcune uscite su forum e gruppi social dei fanatici puristi dell'ibrido Toyota sul nostro ibrido (e degli altri) ti metteresti le mani nei capelli... meglio respirare, contare fino a 20 e lasciar stare :facepalm:;)

Ultima modifica:
@Grumpy credo che tutti quelli che hanno acquistato una Niro sperano di essere fortunati altrimenti siamo nella :poo:
Hai citato Nissan questo marchio a me e' rimasto nel cuore ti cito le auto che ho avuto micra 1300s,Almera 2,2 turbodiesel un vero e proprio camion,Silvia,Patrol,Terrano e quella che mai avrei voluto vendere Sunny GTR mai un problema assistenza esemplare.

@Pisia52 noooooo hai avuto la Sunny GTR... capolavoro:applausi::good:!
Micra che dire, eterna! Io ho avuto anche due Primera :D l'ultima data dentro con 14 anni di vita.... sembrava nuova... non credo sarò mai più così fortunato (sgrraaaaatttt)

Dopo quasi un anno di corteggiamento sono riuscito a sfilarla a uno dei titolari della concessionaria dove mi servivo gli ho ridato indietro la Silvia e un po di lirette che macchinone la sunny di caxxate con le auto ne ho fatte piu di una ma quella che mi
manda piu in bestia forse dovuta all'inesperienza giovanile e' l'aver venduto al mia fiat 565ss abarth oggi si trovano solo repliche e una originale non la trovi a meno di sborsare oltre 50000€

scusate a me il concessionario ha detto che il saldo avverrà prima della consegna. Mi sembra strano, anche voi avete pagato prima o contestualmente al ritiro dell'auto?
Grazie

@Lorenzo_RM mi sembra di ricordare di aver effettuato il saldo quando andai a vedere l'auto arrivata in concessionaria ed in fase di pre-consegna. Solo dopo si fece l'immatricolazione, poi il ritiro... credo che ormai sia prassi comune.

Lorenzo si paga sempre prima di targare l'unica certezza che hai e' il vedere che la tua auto con il numero di telaio che ti hanno assegnato e' arrivata in concessionaria tanto se non paghi la macchina non la ritiri.

Indietro
Alto Basso