FFS
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Salve, ho una Kia Rio 3 serie 2013 con impianto gpl..
Col caldo, dopo un po' di strada, mi si induriva il pedale della frizione.
Giorni fa, il pedale era impossibile da schiacciare e le marce non entravano.
Forzandolo, mi si é rotta la pompa dell'olio.
L'ho fatta sostituire e prima di ritirarla, il meccanico si é accorto che la corsa del pedale non era completa.
Ha smontato una scatola (ripetitore, così l'ha chiamata) e ha pulito l'interno dove ci sono dei gommini.
Il problema é stato momentaneamente risolto.
Ho fatto pochi Km e ho notato un modesto indurimento della frizione, non paragonabile al guasto.
Il meccanico mi ha detto che col caldo che fa é normale e se dovesse ricapitare il blocco, avrei dovuto fermarmi per far abbassare la pressione, altrimenti si sarebbe nuovamente rotta la pompa.
Mi chiedo: a voi vi succede questa anomalia?
Vale la pena far cambiare anche quella scatola?
Grazie.
Col caldo, dopo un po' di strada, mi si induriva il pedale della frizione.
Giorni fa, il pedale era impossibile da schiacciare e le marce non entravano.
Forzandolo, mi si é rotta la pompa dell'olio.
L'ho fatta sostituire e prima di ritirarla, il meccanico si é accorto che la corsa del pedale non era completa.
Ha smontato una scatola (ripetitore, così l'ha chiamata) e ha pulito l'interno dove ci sono dei gommini.
Il problema é stato momentaneamente risolto.
Ho fatto pochi Km e ho notato un modesto indurimento della frizione, non paragonabile al guasto.
Il meccanico mi ha detto che col caldo che fa é normale e se dovesse ricapitare il blocco, avrei dovuto fermarmi per far abbassare la pressione, altrimenti si sarebbe nuovamente rotta la pompa.
Mi chiedo: a voi vi succede questa anomalia?
Vale la pena far cambiare anche quella scatola?
Grazie.