zanenady87
Utente ben noto
- Punteggio reazioni
- 234
- Provincia
- VR
- Kia
- Niro
- Anno
- 2017
Mi spiegate che senso avrebbe, montare un impianto gpl su una macchina ibrida? 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
da quello che so io sul nuovo 1,4 mpi.. hanno cambiato le impostazioni e viene venduto già predisposto per il gpl... ma non vorrei dire una caxxata.GPL su kia anche no... La mia ormai vecchia macchina, una Renault Megane 3 del 2009 era GPL ed è andata benissimo fino alla sua sostituzione con l'attuale Niro, nessun problema di valvole perché autoregistanti nei tagliandi effettuati ogni 30000 km solo controllo o cambio filtro, sostituiti iniettori solo 1 volta a 120000 km x una spesa di circa 200€... Qdo ho guardavo Niro in più concessionari kia mi hanno detto che il GPL da problemi e costa molto la manutenzione... Io ero perplesso ed ho chiesto a cosa si riferiva o visto che io non avevo mai avuto problemi.. È tutti mi hanno detto che le kia GPL devono essere sempre controllate, registrate valvole e molte hanno dato diversi problemi, e con rendimento molto diverso dal benzina... Dopo queste cose che mi hanno detto non installare mai un impianto GPL su un veicolo Kia![]()
evidentemente hai esperienza e mi fido... comunque il gpl non è al momento nelle mie corde... con la media che fa la macchina posso evitarlo.. oltretutto ho fatto la formula valore garantito, quindi potrebbe essere che fra tre anni passi a ibrido.Parlo con per esperienza personale da ex possessore di Kia con impianto GPL.
Le Kia non hanno le valvole autoregistranti che vanno, quindi, controllate ad ogni tagliando con un costo aggiuntivo che può arrivare anche a 400 euro.
In mancanza, la Kia non riconosce la garanzia.
Le Kia hanno le testate piuttosto "morbide" e poco adatte al GPL.
L'installazione di eventuali oliatori tipo flashlube allunga la vita delle sedi valvole ma non risolve il problema.
Kia Cee'd con GPL a circa 100.000 chilometri sedi valvole (di scarico, ovviamente) da rifare.
Questa la mia esperienza
Riprendo questa vecchia discussione.
C' e chi ha montato il GPL sulla Ionic e, pare, l'impianto vada molto bene :
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=67793
Qualcuno del forum abita a Castel S. Pietro Terme? Si potrebbero chiedere più informazioni all'installatore.
Se non sbaglio scrive di consumi di circa 20km/l a gpl e 60km/l a benzina con un rapporto uso benzina-gpl del 25%... quindi possiamo stimare il costo per 100km:
_GPL 5l/100km*0,6Euro=3 euro
_Benzina 1,66*l/100lm*1.5euro=2.49euro
Totale costo eurox100km con rapporto 1/4=2.25gpl+0.32=2.58 euro