• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Parabrezza rotto

Si ma il vetro era rotto dal 7 Luglio 22. Logicamente in mezzo c'era agosto e ho voluto pensare che a Settembre sarebbe arrivato. Invece 5 mesi di attesa..
Infatti non devi assolutamente giustificarti. Un parabrezza dovrebbe essere disponibile sempre o al massimo in una settimana.

L'assistenza KIA mi preoccupa un po'.

Caspita ! Dai hai aspettato molto ma alla fine te lo anno sostituito ,anche se è troppo i tempi di attesa .

Buongiorno ieri tornando dalla germania sulla brennero un sasso mi ha crepato il vetro, essendo la prima macchina che ho con i sensori sul vetro, volevo sapere se per la sostituzione devo per forza andare dal concessionario per poter evitare eventuali problemi proprio con questi sensori o se posso fare tutto tramite carglass o simili.

Buongiorno ieri tornando dalla germania sulla brennero un sasso mi ha crepato il vetro, essendo la prima macchina che ho con i sensori sul vetro, volevo sapere se per la sostituzione devo per forza andare dal concessionario per poter evitare eventuali problemi proprio con questi sensori o se posso fare tutto tramite carglass o simili.
Puoi fare anche tramite carglass e simili con un certo risparmio. Sono abilitati per fare la taratura di eventuali sensori che possono interagire col parabrezza.

Puoi fare anche tramite carglass e simili con un certo risparmio. Sono abilitati per fare la taratura di eventuali sensori che possono interagire col parabrezza.
Ok grazie, per il risparmio è il meno visto che sono assicurato per i cristalli, il problema è più per i tempi visto che solo a restare in garage la crepa si è allungata di 2/3 cm e sabato dovrei tornare in germania

Ok grazie, per il risparmio è il meno visto che sono assicurato per i cristalli, il problema è più per i tempi visto che solo a restare in garage la crepa si è allungata di 2/3 cm e sabato dovrei tornare in germania
Ciao,

Con auto precedente con telecamera, Carglass ha sistemato tutto. C'è voluta qualche ora in più forse perché per la taratura l'hanno dovuta portare alla VolksWagen o a un loro punto riparazioni più grande.

Da dire che CarGlass usa vetri suoi, non so se Kia usi vetri migliori o diversi. Alla fine credo li facciano tutti gli stessi 2, 3 produttori al mondo

Io il mese scorso l'ho portata per lo stesso motivo da Vetrocar. Lasciata alle ore 08.00 e ripresa alle ore 11.30 con parabrezza nuovo e taratura sensori.
Per quanto riguarda l'assicurazione ti auguro di non trovarti la mia stessa sorpresa, ovvero massimale di € 500 a fronte di 977 € di spesa!!!

Io il mese scorso l'ho portata per lo stesso motivo da Vetrocar. Lasciata alle ore 08.00 e ripresa alle ore 11.30 con parabrezza nuovo e taratura sensori.
Per quanto riguarda l'assicurazione ti auguro di non trovarti la mia stessa sorpresa, ovvero massimale di € 500 a fronte di 977 € di spesa!!!
Il massimale c'è spesso, o sempre, ma altrettanto spesso c'è una clausola che se vai nei centri loro convenzionati non ci sono limiti.
Potrebbe esserci però una piccola franchigia.

Nel mio caso, nonostante sia andato da chi ha detto l'operatore, ho dovuto sganciare la differenza di 477 €!!!

Indietro
Alto Basso