Gaimo
Utente attivo
- Registrato
- 17 Agosto 2021
- Messaggi
- 316
- Punteggio reazioni
- 135
- Provincia
- LO
- Kia
- Niro
- Anno
- 2021
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che poi è lo stesso sistema che monta e monterà la Dacia. Fino all'80% in elettrico (in città).@still sto guardando anche io la Captur PHEV...sembra essere anche abbastanza efficiente anche a batteria scarica...e il funzionamento di quel sistema ibrido (mia moglie ha la Clio E-tech) mi piace molto...
Eccomi: ho la Sorento PHEV da un paio d'anni e riesco a usarla in elettrico puro per circa 2 terzi delle mie percorrenze con grandissima soddisfazione, per cui sto valutando da un anno il passaggio a un EV e le mie principali candidate sono EV9, Tesla Y e EV5 se e quando sarà disponibile da queste parti.Comunque, tornando al discorso sulle auto elettriche. A parte @Pisia52 e mi sembrano un paio di EV6...qualcuno ha l'intenzione di passare al elettrico?
Però, se non sbaglio, si limitano al full-hybrid, no plug-in, come la Capture. Se lo monteranno anche sulla Duster, allora potrei prenderlo in considerazione ;-)Che poi è lo stesso sistema che monta e monterà la Dacia. Fino all'80% in elettrico (in città).
P.S. con la Sandero benzina che ho ritirato da qualche settimana, mi sto trovando bene. Economica, confortevole e silenziosa (un cliente che ho portato, mi ha chiesto se fosse elettrica).
Non sono del tutto sicuro che il sistema Nissan sia uguale a quello Renault. Nissan di sicuro ha la trazione elettrica e il motore endotermico che fa girare l'alternatore per produrre l'elettricità. Renault invece ha un full hybrid più "tradizionale" anche se con un cambio anche sulla parte elettrica che gli permette di avere un numero di rapporti superiore a 12 (mi sembra ricordare) per avere sempre il massimo rendimento dal sistema.Però, se non sbaglio, si limitano al full-hybrid, no plug-in, come la Capture. Se lo monteranno anche sulla Duster, allora potrei prenderlo in considerazione ;-)
p.s. anche la Juke monta lo stesso sistema, solo full-hybrid
Il sistema E-Power (motore termico che fa solo da generatore) è utilizzato su Qashqai e X-trail. Sulla piccola Joke è utilizzato il sistema Renault (con cambio automatico a 4 rapporti e 15 combinazioni).Non sono del tutto sicuro che il sistema Nissan sia uguale a quello Renault. Nissan di sicuro ha la trazione elettrica e il motore endotermico che fa girare l'alternatore per produrre l'elettricità. Renault invece ha un full hybrid più "tradizionale" anche se con un cambio anche sulla parte elettrica che gli permette di avere un numero di rapporti superiore a 12 (mi sembra ricordare) per avere sempre il massimo rendimento dal sistema.