Automatico
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 108
- Provincia
- MI
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2022
Più che un poema sembrava di leggere un trattato di fisica quantistica???Ci sarebbe da scrivere un poema su questa scelta
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Più che un poema sembrava di leggere un trattato di fisica quantistica???Ci sarebbe da scrivere un poema su questa scelta
Anche io mi sono fatto una sequela di Pipponi mentali, come alcune delle considerazioni che hai descritto, alla fine sono arrivato alla tua stessa conclusione. Quando fare il "pieno" elettrico sarà veloce da fare e praticabile un po' dovunque senza dover ipotecare la casa per acquistare la vettura, penserò se acquistare una plugin o EV. Per il momento è saggio attendere come si evolvono le varie faccende mondiali.Ahahahah! Ti assicuro che ho cercato di riassumere al meglio che potevo! ? Altrimenti non aveva senso spiegarvi tutto ciò che c'è stato dietro la scelta della Sportage
Buongiorno,
da possessore di una full hybrid da Marzo e con 6000 km fatti posso dire la mia esperienza sui consumi.
Sui tratti urbani e extraurbano sono su media fissa dei 18km/l.
In autostrada a 130km/h il consumo scende sui 14 o 15 km/l.
Dipende tutto dalle esigenze che uno ha, e dal tipo di utilizzo, nel mio caso sono al 90% città e molto raramente autostrada, diciamo 2 o 3 volte all'anno.
Per me la scelta migliore è stata la phev, in quanto ricaricandola a casa nel box o al lavoro, girerei praticamente solo ed esclusivamente in elettrico, ed il termico lo userei solo per le rare gite fuori porta o per le ferie,. A me capita spesso di dover fare brevi tragitti cittadini per caricare delle merci, magari perdendo 30 minuti in coda per fare 5km, ed avendo la possibilità di tenere le batterie sempre belle cariche, mi sembra la scelta più azzeccata.
Tieni duro! ?Buonasera a tutti ?
Purtroppo i mesi passano e della produzione e consegna della mia Sportage non se ne sa ancora nulla
Visto che sono passati 7 mesi, e sono 7 mesi che sono a piedi, mi sono abbastanza stancato di questa attesa infinita e indefinita. Quindi la scorsa settimana ho chiamato il venditore e mi sono fatto sentire parecchio, manifestando tutto il mio malcontento ed anche l'intenzione di annullare il contratto.
Da lì in poi sono sorti diversi "colpi di scena" relativi ad un eventuale cambio di motorizzazione in favore della HEV, che per chi avesse voglia di leggerli ho accuratamente descritto in questo post e seguenti, e che si sono conclusi ieri con la scelta definitiva descritta in quest'altro post.
SPOILER: resta tutto com'è, ma con qualche vantaggio... ?