Chiper
Utente ben noto
- Registrato
- 28 Febbraio 2018
- Messaggi
- 1.285
- Punteggio reazioni
- 487
- Provincia
- BS
- Kia
- Rio
- Anno
- 2017
Allora, io sono più o meno nella tua stessa situazione nel senso che secondo me la macchina rigenera troppe volte il DPF andando a contaminare l'olio a dismisura, ma dai 3 controlli fatti è tutto a posto, tranne la volte che la sonda lambda sporca ha fatto accende la spia MIL di malfunzionamento del motore, lavoro da 1 oretta in officina in garanzia.
Quindi finché non resto a piedi non posso dir nulla a nessuno (e speriamo di non doverlo mai fare).
Anche a me il venditore (su mia specifica domanda) aveva detto che ormai i filtri antiparticolato di oggi per dare problemi devono essere maltrattati all'inverosimile, e questo lo sostenevano tutti i venditori da cui mi sono recato (anche altre marche) tranne uno che mi aveva detto di valutare bene la scelta.
Però non so quanto si possa agire per vie legali su questo punto, è la tua parola contro la sua...Dimenticavo, quando misuri l'olio ricordati di farlo su una superfice perfettamente piana, basta poco per falsare la misura.
Lo dico perché mi sembra un po' strano che in soli 9 giorni possa essere aumentato così tanto, anche fallendo le rigenerazioni tutte le volte
Quindi finché non resto a piedi non posso dir nulla a nessuno (e speriamo di non doverlo mai fare).
Anche a me il venditore (su mia specifica domanda) aveva detto che ormai i filtri antiparticolato di oggi per dare problemi devono essere maltrattati all'inverosimile, e questo lo sostenevano tutti i venditori da cui mi sono recato (anche altre marche) tranne uno che mi aveva detto di valutare bene la scelta.
Però non so quanto si possa agire per vie legali su questo punto, è la tua parola contro la sua...Dimenticavo, quando misuri l'olio ricordati di farlo su una superfice perfettamente piana, basta poco per falsare la misura.
Lo dico perché mi sembra un po' strano che in soli 9 giorni possa essere aumentato così tanto, anche fallendo le rigenerazioni tutte le volte