• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuovo possessore di Kia Sportage

santo

Neoiscritto
Punteggio reazioni
5
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti,
Kia Sportage V SERIE style benzina/gpl ritirata il 7/7/2023 con 15 km, faccio i primi km in GPL la macchina strattona.
È dall'8/7/2023 che giro per officine kia tra Lecce e Milano, la risposta è sempre quella NON SAPPIAMO DOVE METTERE LE MANI e mi ridanno la macchina indietro consigliando di circolare a benzina.
Sono in un tunnel senza uscita.....qualcuno ha avuto problemi come me????

:welcome: :welcome:
dai un'occhiata alla sezione dedicata alla Sportage... sembra che su questa vettura l'impianto GPL non sia una delle migliori scelte...

Ciao a tutti grazie di avermi accettato.
Felice ed emozionato per la mia SPORTAGE ma poco contento dell'assistenza

Caspita mi dispiace molto , purtroppo questa alimentazione a GPL è un vero disastro anche con altri modelli , ci sono vari discussioni qui sul club.

Grazie del suggerimento, me ne avevano parlato bene e prima di acquistare avevo provato una da un mio amico.
La macchina è molto bella ha tutto quello che voglio poi è imponente una bella linea.
Ma sono proprio deluso dall'assistenza.....poi prenderla dal concessionario e già non funziona...che cosa triste

purtroppo l'assistenza KIA non brilla per efficienza...

Ti capisco perfettamente e hai ragione, ti Auguro di vero cuore di risolvere quanto prima.

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Benvenuto tra noi :welcome: :driving:chiama Kia Italia e fai presente quanto ti hanno detto in officina e fatti dire dove possono mandarti presso un istallatore BRC che possa risolvere il problema.

Ciao, Kia Italia al call center si è solo interessata a farmi un elenco di officine autorizzate, nonostante le dicessi che il navigatore Kia con Kia connect ti dà i centri di assistenza. BRC sia a Lecce che Milano non da assistenza, giustificando la cosa con la mancanza di personale. Situazione assurda

Benvenuto :welcome:

Purtroppo in questi casi temo che l'unica cosa da fare sia inviare RR a KIA italia, segnalare (in inglese) a KIA Corea e infine avvalersi dei servizi di un legale... Ti auguro di risolvere nel migliore dei modi

Ho anch'io una KIA Sportage gpl acquistata in novembre 2022. Sto per fare il tagliando dei 15000. Il concessionario dove ho comprato l'auto AUTOTEAM DI LEGNAGO (VR) non ha mai risposto fin da subito alle mie chiamate sul funzionamento anomalo dell'impianto. L'unico problema che ho è che dopo una percorrenza di circa 15 km la spia e il cicalino mi segnalano che GPL è finito (anche quando il serbatoio è pieno). Se mi fermo 5 minuti (a motore spento) posso percorrere altri 15 km. Ho l'impressione che sia un problema di elettronica. Uso l'auto per lavoro quindi faccio tragitti brevi con varie soste; questo mi permette di andare sempre a gpl. Se però dovessi fare un tragitto lungo dovrei andare a benzina. Ho interpellato altri concessionari KIA ma si rifiutano di mettere mano all'impianto gpl. Ho pure interpellato un installatore autorizzato BRC ma temo che un suo intervento mi faccia decadere la garanzia. Per il resto l'auto mi piace e va bene. Ho già parlato con la sede di Milano della KIA ma l'unico consiglio ricevuto è di cercarmi qualche altra officina autorizzata. Posso anche continuare a andare a benzina ma non era questo che volevo quando ho deciso di comprare l'auto. Prima di questa avevo una Citroen xsara Picasso gpl con impianto brc originale e non ho mai avuto alcun problema. Il GPL fa risparmiare parecchio ma purtroppo ha molti problemi. Se riuscirò a risolvere il mio vi farò sapere.

Almeno la mia singhiozza e si accende la spia motore, cammina a singhiozzo e perde potenza.
Posso camminare solo a benzina, una vera delusione, era meglio dire nn la comprare GPL prendi una mild ibrid se proprio vuoi la benzina.
A settembre tenterò nuovamente di ripararla qui a Milano, ma l'officina mi ha detto già che sarà un lavoro molto molto lungo....non sanno nemmeno loro cosa fare, mi hanno già detto che rifare tutto l'impianto GPL è infattibile.
Andare da BRC sarebbe un idea....puoi farlo hai comunque la garanzia 2 anni statale....quindi devono rispondere....in realtà la garanzia di 7 anni copre anche il motore GPL.
In bocca al lupo

Indietro
Alto Basso