• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuovo iscritto, vecchio possessore KIA, futuro incerto!

Pubs1999

Utente attivo
Punteggio reazioni
122
Provincia
PD
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao a tutti
Sono un nuovo iscritto.
PASSATO e PRESENTE
Sono un possessore di una Kia Cee'd 1.4 109cv EX del 2007 appena uscita all'epoca (Settembre).
Aggiunto personalmente sensori di parcheggi montati su targa posteriore; Dashcamera anteriore, Frighetto su bagagliaio a 12V.
Sostituiti pneumaticvi originali con 4stagioni.
Montato impianto a metano a Gennaio 2008.
Attualmente ~136.000Km
Sostituito in garanzia (7anni sempre tagliandata in concessionaria) braccetti anti vibrazioni su ruote anteriori.
Problemi fuori garanzia: sostituito un sensore ABS anteriore; regolazione punterie (sostituzione bicchierini) a causa di un iniziale malfunzionamento della lubrificazione delle valvole con impianto ma metano che ha causato bloccaggio di una valvola. Prossimo controllo a 160.000Km Il motore 1.6 non ha questi problemi (vedi sito Metanoauto dove sono iscritto).

FUTURO
Sto valutando Kia Niro (ibrida) ma purtroppo la rivale Seat Leon TGI fa risparmiare moooooolto di più.

Grazie
Ciao
Pubs1999

Benvenuto tra :welcome::driving:sono due auto completamente diverse prima di prendere la niro avevo seguito e provato la leon ma quando ho visto la niro non c'e stato nessun tentennamento.Ad oggi ti dico KIA ITALIA a parte non c'e proprio partita per offrirti 7 anni vuol dire che sanno che il prodotto e' ultravalido.

Riguardo la qualità nulla da dire, se ti dfanno 7 anni vuol dire che i controlli ci sono!
Poi la Kia è comodissima, un mio collega ha preso la Sportage (forse anche su miei riscontri positivi) e dice che è comodissima!
Tanti dubbi.....ancora perchè per vari motivi il metano mi piace molto!

:ciao::welcome: Ciao e benvenuto tra noi

Benvenuto.......

Benvenuto tra noi! :welcome:
Bella la Leon! Ma consiglio una bella prova su strada di entrambe prima della decisione finale ;)

Benvenuto! Non fare caso alla scarsa diffusione che la Niro ha in Italia, dove magari prevalgono i marchi tedeschi come Seat: pensa che in nord Europa dove in molti giurano ibrido o elettrico come tesla e bmw, sono tantissime le Niro o le optima in versione elettrica. ;)

Ciao e grazie dei "benvenuto" a tutti.
Non ho paura che la Niro non ce ne sono molte, non mi interessa: la mia prima auto nel 1991 era una Suzuki Swift GTi, praticamente sconosciuta e forse in Veneto ce ne erano due all'epoca.
Comunque ho provato la Niro e la trovo ottima, mi piace molto il cambio che non è un automatico continuo come la Toyota ma un manuale con gestione automatica. La Niro è comodissima e spaziosa anche dietro:un salotto.
Il mio problema è puramente economico, diciamo che potrei permettermi la Niro solo utilizzando l'agevolazione fiscale per figlio disabile, e anche per lui cerco un'auto comoda dietro. Però dopo devo contenere le spese, ecco perchè è da oltre 10anni che sono passato al metano.

Ciao
Pubs1999

:welcome::welcome:
ci sono anche modelli gpl anchio possessore di ex macchina metano contentissimo fino che non ho baciato un guardrail alla decima candelina sulla torta
e mi sono guardato attorno per macchina nuova ho optato per una ceed gpl ora vedremo come funziona il risparmio

Ciao MK ceed
LA Cee'd è una gran macchina, adesso però si chiama solo Ceed, senza l'apostrofo :-)
Da un paio di giorni mi è arrivata la Niro.
Onestamente non è al livello cella Cee'd prima serie se la paragono all'anno di uscita; con il tempo ed il successo la Kia non ha più messo molte cose che la mia Cee'd 2007 aveva e che le altre di pari livello se le scordavano.
Ovviamente parlo di interni, accessori e rifiniture, non di motore o sicurezza.

ciao
Pubs1999

Indietro
Alto Basso