• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuovo arrivato e dubbio su coerenza informazioni banche dati

Therapy

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
LO
Kia
Sportage
Anno
2025
Ciao a tutti, sto entrando nel mondo Kia per la prima volta, di fatto mercoledì prossimo ritirerò una Sportage 1.6 HEV GT Line + tetto.
Nel frattempo sto facendo vari preventivi per l’assicurazione, ciò che non mi torna è che dai sistemi assicurativi la targa risulta legata ad una versione special edition MHEV.
Non essendo pratico, questa cosa è normale?
Dalla versione presente in D.2 sul libretto c’è modo di capire quale sia effettivamente?
Grazie

Buona serata

Onestamente per mia esperienza diretta spesso e volentieri le banche date delle assicurazioni possono entrare sull'allestimento della macchina. Fa fede il contratto di vendita per capire modello della macchina.

Grazie mille Lamberto. Ovviamente verificherò al momento del ritiro che tutto sia conforme a quanto stipulato. Però è strana sta cosa 😕

A me le prime volte che facevo dei preventivi saltava fuori una stonic 1.0 con allestimento Urban invece che style.
Pure vero che nel tuo caso è proprio differente la motorizzazione mild hybrid o full Hybrid.
Non vorrei che chi ha fatto la pratica di immatricolazione per la targa abbia inserito malamente il modello dell'auto.
Però vale quello che inserisci tu nella richiesta di preventivo che puoi sempre andare a modificare manualmente almeno credo.

Adesso controllando la fotocopia del libretto mi dice che la potenza è 117kw, quindi probabilmente solo la parte termica, è corretto che sia così?
Scusate l’ignoranza 😊
Post automatically merged:

Niente, come non detto, ho trovato la risposta in questo thread:
https://www.kiaclub.it/threads/bollo-auto-hev-dopo-i-3-anni.20517/

😋

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso