Andrea8
Utente ben noto
- Registrato
- 24 Gennaio 2017
- Messaggi
- 573
- Punteggio reazioni
- 216
- Provincia
- PO
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2017
No, la storia è diversa, ma rimane comunque una vergogna in quanto la faccenda risultere essere stata gestita in modo molto approssimativo.
Ricapitolando, Kia nel secondo semestre 2018 ha introdotto sul mercato la 2.0 Crdi Mild Hybrid che NON era omologata come auto ibrida, solo dopo qualche mese hanno realizzato che tale vettura poteva essere immatricolata come ibrida, hanno quindi sospeso le vendite per qualche tempo, ad omologazione ottenuta hanno rimesso in vendita la 2.0 RDi ed aggiunto il Mild Hybrid anche alle motorizzazioni 1.6 CRDi, sempre omologate come ibride...
Quindi, chi l'ha acquistata per primo non ha avuto tale immatricolazione, (questo era noto) ma comunque non l'avrà neanche in futuro, vedi post di Armando65, dove Kia riporta che non si può richiedere diversa immatricolazione per le "vecchie" vetture consegnate all'epoca del lancio.
Personalmente, non consiglierei a nessuno di procedere per vie legali, i produttori hanno dalla sua millemila esclusioni di responsabilità, ed in ogni caso la prima versione Mild Hibryd non era spacciata come ibrida, si fregiava solo di tale "tecnologia", come ovvio, per puro e semplice marketing, procedere con un avvocato, IMHO è una mossa suicida.
Morale, chi l'ha acquistata al debutto, salvo sorprese può solo appellarsi alla legge del MENGA...
Ricapitolando, Kia nel secondo semestre 2018 ha introdotto sul mercato la 2.0 Crdi Mild Hybrid che NON era omologata come auto ibrida, solo dopo qualche mese hanno realizzato che tale vettura poteva essere immatricolata come ibrida, hanno quindi sospeso le vendite per qualche tempo, ad omologazione ottenuta hanno rimesso in vendita la 2.0 RDi ed aggiunto il Mild Hybrid anche alle motorizzazioni 1.6 CRDi, sempre omologate come ibride...
Quindi, chi l'ha acquistata per primo non ha avuto tale immatricolazione, (questo era noto) ma comunque non l'avrà neanche in futuro, vedi post di Armando65, dove Kia riporta che non si può richiedere diversa immatricolazione per le "vecchie" vetture consegnate all'epoca del lancio.
Personalmente, non consiglierei a nessuno di procedere per vie legali, i produttori hanno dalla sua millemila esclusioni di responsabilità, ed in ogni caso la prima versione Mild Hibryd non era spacciata come ibrida, si fregiava solo di tale "tecnologia", come ovvio, per puro e semplice marketing, procedere con un avvocato, IMHO è una mossa suicida.
Morale, chi l'ha acquistata al debutto, salvo sorprese può solo appellarsi alla legge del MENGA...