elessar71
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 55
- Provincia
- CL
- Kia
- Niro
- Anno
- 2022
Piu' o meno come è successo a me, la macchina era pronta in fabbrica a giugno.. e l'ho ordinata all'inzio di agosto, ricevuta la prima settimana di ottobre... i tempi sono quelli, compresi i 4 spostamenti della data che sono dovuti sicuramente al viaggio in nave e allo sdoganamento da parte dell'importatore nazionale.Ciao a tutti,
ho ordinato la mia Niro, versione plug-in, il 19/09/2022. Alla firma del contratto il concessionario mi ha detto che la consegna prevista è tra ottobre e novembre 2022, appurando dal suo portale che l'auto era già pronta per entrare in Italia. Ad oggi ancora nulla, il concessionario ha rimandato 3 volte le date di ingresso in Italia: in un primo momento ha detto che sarebbe arrivata il 5/10/2022, poi ha spostato la data al 9/10/2022, adesso dice che l'arrivo è previsto per il 22/10/2022...non capisco tutti questi spostamenti continui di data, visto che l'auto fisicamente c'è e credo sia stata parcheggiata da qualche parte attendendo di entrare in Italia per essere sdoganata e consegnata al concessionario.
Comunque ho preso la versione plug-in poichè ho la fortuna di avere il box privato e quindi posso caricarla tutti i giorni. Ho preso la Evolution senza il premium pack che veniva la bellezza di 2700€ in più, per sedili ventilati, head-up display ed altre cosucce che secondo me non sono essenziali e soprattutto non valgono il prezzo del premium pack.
Ho aggiunto come antifurto: il blockshaft originale e la black-box per blindare la porta OBD. L'installazione sarà eseguita stesso dal concessionario. Purtroppo non mi ha potuto installare la black-box anche alla centralina che si trova nel vano motore, dicendomi che l'installazione risulta essere complicata: "ne sono presenti 2 di centraline e bisogna modificare il cablaggio per inserire la blindatura"
Spero che mi venga consegnata presto, non vedo l'ora!
quindi direi che il minimo di attesa è 2-3 mesi.
ottima scelta del modello! qui per fortuna non ho pensieri per i furti perchè praticamente inesistenti.
anche io ho la evolution "standard" senza altri optional.