Buongiorno,
vorrei sapere se a qualcuno è capitato che l'auto, in marcia normale a GPL e a motore quindi caldo, ad un ceto punto commutasse a benzina da sola e non volesse saperne di tornare a GPL. Che succede ?
Mi è successo 2 volte. Ho impianto BRC con indicatori 4/5 pallini verdi che indicano il livello del GPL (a posto) e un altro pallino che è verde quando l'auto cammina a GPL e rosso quando è a benzina. Bene, in marcia normale con tutti pallini verdi, ad un tratto sento 3 BEEP consecutivi e vedo che il pallino GPL/Benzina diventa rosso e lampeggia. Camminando ogni tanto in modo continuativo emette 3 beep sonori (30/60 secondi con pallino rosso lampeggiante). L'auto va lo stesso, credo a benzina ?
Provando ad accenderla 1-2 volte non torna a GPL e solo se lasciandola spenta qualche minuto forse la cosa torna normale e l'auto va a GPL con tutti i pallini verdi.
Ieri fatti 320 km; dopo 70/80 ha fatto questo scherzo dopo che mi ero fermato per fare GPL; poi mi sono fermato per spegnere e riaccendere ma niente;
mi sono ri-fermato all'area di servizio successiva per fare benzina (non si sa mai) e sono ripartito a benzina, poi l'ho commutata a GPL, ed è tornata normale fino a casa.
qualcuno ha idea di che sia successo ?
nel frattempo l'ho portata al tagliando dei 46000 km, ho segnalato la cosa (era già successo una volta prima di allora) ma mi hanno detto che la diagnosi non ha rilevato nulla sul tema.
non vi è mai capitato ?