• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Style arrivata... però...

Si, il problema è che la mia l'ho data in permuta e oramai avevo passato l'assicurazione dalla vecchia alla nuova. Se gli lasciavo pure quella, stavo senza macchina.
In ogni caso domani mattina ci ripasso per denunciargli un altro punto in cui la vernice è scrostata (sul tetto come si vede nelle foto, me ne sono accorto mentre facevo le foto per il forum), a causa del disagio gli chiedo, oltre la riparazione del danno (il cruscotto non penso si possa pulire, andrebbe sostituito ed è un lavoro che non voglio fargli fare), gli chiederò il pacchetto manutenzione prepagato da almeno 5 anni in omaggio.

Preferisco sempre utilizzare le buone maniere anche per rapporti futuri ed evitare che facciano poi scherzetti durante le varie manutenzioni.

Domani vado a parlarci di nuovo e vi farò sapere.

Grazie per il supporto.

Non hanno un minimo di vergogna. Ma come si fa?

Non ho parole. Ci vorrebbero comunque foto fatte alla luce io ho notato solo la chiazza sul cruscotto veramente bruttina. il resto nisba. Ma effettivamente una storia che scoccia. Spero che risolvi nel modo a te più soddisfacente possibile e che questo non ti faccia prendere in antipatia la vettura. Poi se lavori in uno studio peritale chi meglio dei tuoi colleghi può dare un riscontro oggettivo.. Fattelo mettere nero su bianco e invia RR sia a Kia che alla conce. Ma fallo presto non far passare tempo. falla datare oggi se possibile.

scusate una domanda, ma secondo me a parte vedere la macchina prima dell’immatricolazione, il concessionario è responsabile della macchina fino al momento del ritiro, anche se è già stata immatricolata, non può essere un problema dell’acquirente solo perché ormai è intestata a suo nome. E se da quando uno la controlla prima dell’immatricolazione fanno qualche danno? oppure per assurdo qualcuno entra in concessionaria e fa atti vandalici sulla macchina?

Intestatao no a nome del cliente fino a che la macchina non viene consegnata il problema è il loro, quindi penso che se avesse voluto e potuto @Dr.Giampo avrebbe avuto tutto il diritto di non ritirare la macchina e chiedere il rimborso o la sostituzione

scusate una domanda, ma secondo me a parte vedere la macchina prima dell’immatricolazione, il concessionario è responsabile della macchina fino al momento del ritiro, anche se è già stata immatricolata, non può essere un problema dell’acquirente solo perché ormai è intestata a suo nome. E se da quando uno la controlla prima dell’immatricolazione fanno qualche danno? oppure per assurdo qualcuno entra in concessionaria e fa atti vandalici sulla macchina?

Intestatao no a nome del cliente fino a che la macchina non viene consegnata il problema è il loro, quindi penso che se avesse voluto e potuto @Dr.Giampo avrebbe avuto tutto il diritto di non ritirare la macchina e chiedere il rimborso o la sostituzione
concordo, anche perché alla stipula del contratto si parla di auto NUOVA da immatricolare, bene una volta immatricolata la macchina deve essere consegnata come NUOVA a da 0 a 15km massimo, mentre non é b stato così...

Purtroppo con il nero non riesco a fare foto decenti, qui però si vede la sverniciata sulla fiancata

Allegati

• 20171007_103534.webp
    20171007_103534.webp
    55,8 KB · Visite: 444
Ma parli di quel alone biancastro? Ma il caso della tua vettura è davvero molto singolare

Sarà che non vuoi avere problemi dj manutenzione futuri, ma io non la porterei più in un posto del genere la mia macchina, poco professionali a dir poco. Sicuramente loro si erano accorti dei problemi, dovevano avvisarti e rimediare proponendo una simile che si trova sul giro di KIA Italia e questa danneggiata tenerla come demo o venderla ad altro prezzo ma non come nuova... Io valuterei la possibilità della sostituzione

le cose da fare erano 2 : ho sistemarla a dovere sperando in un occhio poco attento o più onestamente avvisare ed arrivare a un accordo tra le parti. Hanno scelta la via peggiore. LA SOLA!

Questa è una horror story assurda (a chi poi come me è in attesa della consegna fa venire anche brividi particolari...).
@Dr.Giampo spero che tu riesca a far valere fino in fondo i tuoi diritti. Certo che, stando così le cose, il caso e le modalità di gestione da parte della concessionaria Kia andrebbero segnalati in varie sedi.

Sì esatto è quell'alone bianco che so vede, sta su entrambe le fiancate allo stesso punto e anche sul tetto.

scusate .. ma una bella letterina dall'avvocato?? cosi ti danno una macchina nuova... rimane il fatto che prendendola è come sei l'hai accettata cosi com'è...... però a un'amico successe la stessa cosa con la nissan quasquai.....è bastata una lettera dall'avvocato... e puff quasquai nuova! con tanto di scuse e tagliandi omaggio....alla fine uscì che scaricando la macchina dal camion tamponò un'altra......

alcuni dei tuoi post:

Io l'ho ordinata il 7 settembre e oggi sono passato in concessionario e mi hanno detto che lunedì mi avrebbero chiamato perché era arrivata. L'auto è una style pronta consegna, mi viene il dubbio che magari è un auto che stava ferma in magazzino da un anno? Possibile? Perchè leggo che voi siete in attesa da diversi mesi...

Da <https://www.kiaclub.it/threads/e-poi-tutto-dun-tratto.8143/#post-88063>

Finalmente mercoledì arriva la mia Niro... non avendo mai guidato un automatica (tranne la smart ma non fa fede) volevo togliermi una curiosità, scusate se la domanda potrebbe essere banale...

Per passare da Eco (d) a Sport, bisogna farlo da vettura ferma oppure si può fare anche durante la marcia?

Se sto andando a 100 sul raccordo ed ho bisogno di un attimo di sprint, posso fare il cambio al volo da Eco a sport, per poi ripassare ad eco?

Grazie

Da <https://www.kiaclub.it/threads/cambio-da-eco-a-sport.8213/>

Salve a tutti... mancano ancora penso un 7-8 giorni lavorativi prima che arrivi la mia niro (domani dovrebbero accettarmi il finanziamento).

Ho preso una Niro Style in pronta consegna senza ADAP (ok, non lapidatemi). Volevo sapere, ma che tipo di chiave e accensione ha la style di base? Cioè, ha il trasponder che "infilo" in un buco e poi premo il pulsante start/stop, oppure ho la classica chiave di ferro che metto dentro, giro la chiave e metto in moto?

Da <https://www.kiaclub.it/threads/chiave-della-niro.8138/>

sono tra la metà e il 22 settembre...
tralasciando l'ingenuità da te commessa e che, leggendo qui sul forum il buon pisia, avresti potuto risparmiarti, leggendo io i tuoi post sopra da me ripostati pensai: "ecco...campanello d'allarme...ci mette troppo ad immatricolarla...speriamo giampo ascolti tutti gli avvertimenti presenti sul forum...e speriamo come al solito il mio istinto si sbagli...".
invece no...il mio istinto pare abbia ancora colpito...credo sia un auto incidentata...già presente sul territorio al momento dell'ordine e che il tempo per immatricolarla sia servito per ripararla...male tra l'altro.
ormai hai fatto il primo passo...e quindi sei dentro...ma ti consiglio di mettere immediatamente in mora il concessionario inviando tutto per conoscenza a kia italia.
devi pretendere la sostituzione gratuita del mezzo...o in alternativa la restituzione di buona parte del prezzo pattuito per mancanza dei requisiti del bene comprato rispetto a quanto in contratto per vizio di forma.
io personalmente non l'avrei ritirata chiamando delle forze dell'ordine per fare verbalizzare la cosa...e solo allora nel caso ritirata.
fai peritare l'auto... e muoviti duramente...non deve esistere che ti consegnino come niente fosse un auto spacciandola per nuova ed immacolata quando così non è...

buona fortuna...e armati di pazienza...

cordialmente...

Ultima modifica:
Sono stato da un amico carrozziere, mi ha detto che, a parte il cruscotto, tutto il resto si sistema con una lucidatura in quanto è stata lucidata male con una grammatura errata della pezza per lucidare.

Se lucidandola si risolvono tutti i problemi della carrozzeria, gli chiederò pacchetti manutenzione omaggio o magari di mettermi i far full led (erano usciti come opzional mi pare?).

ma pretendere una completamente nuova... e come disagio i fari full led non ti piace?? :) :)ricordati dei 25k che hai 'cacciato' x l'auto

Indietro
Alto Basso