• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Niro EV aggiornamenti

Mappe a parte, gli aggiornamenti direi da luglio 2021 fino a novembre (compreso, mi sembra) avevano il fastidioso bug di aver fatto sparire il riquadro con i sensori di parcheggio durante la retromarcia (quello a destra della schermata con la telecamera posteriore)
A me non è sparita, ma io ho la HEV e qua siamo nel topic della EV...

Fino ad oggi ogni sei mesi. A fine maggio/primi giugno e a fine novembre/primi dicembre.

Aggiornata oggi la mia Kia Niro Plug In del 2018.
Scaricati i file da:

Si sceglie l'auto.......ed il software crea la scheda SD o la chiave USB (in base al tipo di auto); l'ho sostituita con l'altra via presente ed il sistema ha fatto tutto da solo......in 15 min....alla fine sistema super aggiornato.

Precedentemente (anni fa) non era presente questo sistema.....e l'aveva fatto il concessionario.
Ciao, sto provando a fare aggiornamento. Ho scaricato in base al mio modello. Ho formattato l'usb in EXFAT32 e messo dentro tutta la cartella che mi ha creato giusto?

A questo punto posso usare qualsiasi usb dell'auto o quello dove collego anche l'iphone e vede all'applecarplay?

Ciao, sto provando a fare aggiornamento. Ho scaricato in base al mio modello. Ho formattato l'usb in EXFAT32 e messo dentro tutta la cartella che mi ha creato giusto?

A questo punto posso usare qualsiasi usb dell'auto o quello dove collego anche l'iphone e vede all'applecarplay?
Se utilizi un pc, fai fare tutto al software, non ho avuto nessun problema, se invece vuoi fare tu, penso che vada messo nella root della chiavetta il contenuto della cartella.

Ovviamente devi usare la USB che ha funzionalità di connessione dati, ovvero quella di Android Auto/Carplay.
Le altre porte eventuali sono soltanto per caricare i dispositivi collegati.

Buongiorno a tutti. Neo possessore di una Niro 1.6 HEV Evolution 2019, ammetto di non aver usato molto ancora nè auto nè infotainment.

In quel pochissimo tempo però, sono riuscito a collegare lo smartphone in bluetooth ma non con android auto, neanche con cavetto. Il navigatore poi, faceva fare certi giri strani... quindi mi sono deciso e ho fatto l'aggiornamento (quello che ha reso tutto di un amato violetto come leggo nei commenti) sperando di risolvere tutto (leggevo anche di possibilità di update a collegamento android auto wireless). Risultato: dall'aggiornamento, è sparito l'icona di android auto... dalle impostazioni generali, a "connessione dispositivi" non c'è la possibilità di trovare l'opzione "proiezione telefono" come indicato nella guida... collegando il cavo allo smartphone niente.
Capitato a qualcun altro?

Ps: nelle istruzioni per scaricare l'aggiornamento si parla anche della possibilità di usare una scheda di memoria invece della chiavetta Usb; ma in quel caso va usato un adattatore per metterla comunque nella presa usb o c'è una presa per schede SD che mi sono perso?

Grazie a tutti

Qui c'è un po' di confusione. Facciamo chiarezza anche a favore di chi legge dopo, non solo noi due.

L'allestimento Evolution è uscito con il MY20 (model year 2020) che hanno cominciato a vendere più o meno da ottobre-novembre 2019, quindi la tua auto o è una versione 2018 (e l'allestimento più ricco si chiamava Energy) o è Evolution, non entrambi. Se hai il freno di stazionamento elettrico e non hai la batteria servizi nel bagagliaio a destra (dove trovi una rientranza) allora è una MY20.
In quanto Evolution avrai il sistema UVO con display da 10 pollici. Qui non c'è alcuna porta per una scheda SD, l'aggiornamento si fa con la chiavetta nella porta USB dati, se hai solo una scheda SD puoi provare ad usare un tuo adattatore personale SD-> USB che avrai comprato su amazon/aliexpress/ecc ma non garantisco che funzioni per una infinità di motivi che esulano da questa discussione. Se sei passato alla schermata di benvenuto viola, allora sarai riuscito a fare l'aggiornamento, perciò da questo punto in poi dimentichiamo la scheda SD.

L'unico modo per far partire android auto è innanzitutto utilizzare un buon cavo dati (attenzione, non tutti i cavi veicolano i dati, fai un test a casa collegando a un PC un dispositivo qualunque , ad es. uno smartphone, se vedi ad es cartelle e foto allora funziona). inoltre va collegato alla porta dati della macchina, nella Evolution infatti trovi due porte vicino la vaschetta, una con scritto USB e una con una batteria che fa solo da caricabatterie. In pratica devi collegare il cavo alla stessa porta da cui avrai fatto l'aggiornamento con la penna USB.

Infine, per fare prima, io ho configurato l'esecuzione di Android auto (che non sempre parte in automatico) nel pulsante programmabile, quello con la stellina, stessa fila di dove selezioni le sorgenti (Radio, Media, ecc). Smanetta un po' tra le impostazioni, vedrai che lo trovi. Dovrebbe essere Impostazioni - Pulsanti o qualcosa del genere. A questo punto l'unica cosa che rimane è accertarti che il telefono sia Sbloccato quando fai partire android auto, altrimenti non parte per motivi di privacy.

PS: ripeto, non è per fare il saccente, sono sicuro che più di metà delle cose che ho scritto le avrai già verificate, avrai sufficienti competenze se sei riuscito a fare l'aggiornamento. Ma il tuo post era scritto forse un po' di fretta e chi si troverà nella stessa situazione e leggerà i nostri messaggi qui, gradirà magari partire da una base più solida

Indietro
Alto Basso