• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro, disastro di tutta la linea

Ienapiangens

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Provincia
PE
Kia
Niro
Anno
2022
Totalmente insoddisfatto di questa sottospecie di auto e dell'assistenza ricevuta.
1 sistema di frenata di emergenza non funziona pur non segnalando anomalie.
Infatti ho tamponato in pieno giorno in rettilineo, senza che la frenata di emergenza sia intervenuta.
2 gestione del motore termico demenziale:
A basse velocità accelera fino al massimo pur premendo poco l'acceleratore, e tiene le marce basse fino all'inverosimile, lo stesso comportamento in salita, pianura e discesa.
La batteria è utilizzabile solo per un minimo range di carica dopodiché si riaccende il termico. Quindi si torna a casa con la batteria apparentemente scarica ma con il termico acceso .
Ho provato in modalità sport perché in tale modalità , in teoria, la cambiata la decide l'utente, ma non è così, dopo pochi secondi l'auto sceglie la sua marcia preferita, che è sempre quella più bassa.
Ah, dia davanti che dietro riuscirei ad allacciare le cinture è un'impresa.
E per finire l'infotainement demenziale, ciao mi impossibilità di riordinare le stazioni radio .
Se siete ancora in tempo NON comprate la Kia .

Addirittura. Di che modello stai parlando? Del Full hybrid hev?

Scusami se intervengo anch'io @Ienapiangens, ma mi sembra che tu avessi già aperto un thread su questo argomento: vorrei far notare che non mi sembra corretto aprirne un secondo avente praticamente stesso contenuto.

Il tuo intervento , oltremodo denigratorio nei confronti del marchio Kia, denota un forte astio che secondo me può minare la serenità di tutti; forse, arrivato a questo punto, potresti valutare le seguenti due possibilità:

1) se lo ritieni opportuno puoi agire in giudizio contro Kia, portando le opportune prove, prima che Kia ti accusi di diffamazione

2) se lo ritieni opportuno puoi sbarazzarti di quella 'carretta' che per te è ovviamente stato un pessimo acquisto e questo è secondo me preferibile e con meno incognite rispetto al punto precedente: sono convinto che qualcuno che te la comperi lo trovi certamente, e tu potrai poi goderti una nuova auto che ti faccia sentire più sicuro quando sei alla guida.

Ma, permettimi una domanda: prima dell'acquisto non avevi fatto un adeguato giro di prova che ti permettesse di notare [NB: tutte parole tue] la gestione del motore termico demenziale, il tenere le marce basse fino all'inverosimile, la batteria utilizzabile solo per un minimo range di carica, la pratica impossibilità di allacciare le cinture di sicurezza e l'infotainement demenziale ?

PS: e per il futuro, se fossi in te, eviterei sia auto Kia che Hyundai : fanno parte della stessa 'famiglia' ... ERRARE UMANO EST SED PERSEVERARE DIABOLICUM !

Scusami se intervengo anch'io @Ienapiangens, ma mi sembra che tu avessi già aperto un thread su questo argomento: vorrei far notare che non mi sembra corretto aprirne un secondo avente praticamente stesso contenuto.

Il tuo intervento , oltremodo denigratorio nei confronti del marchio Kia, denota un forte astio che secondo me può minare la serenità di tutti; forse, arrivato a questo punto, potresti valutare le seguenti due possibilità:

1) se lo ritieni opportuno puoi agire in giudizio contro Kia, portando le opportune prove, prima che Kia ti accusi di diffamazione

2) se lo ritieni opportuno puoi sbarazzarti di quella 'carretta' che per te è ovviamente stato un pessimo acquisto e questo è secondo me preferibile e con meno incognite rispetto al punto precedente: sono convinto che qualcuno che te la comperi lo trovi certamente, e tu potrai poi goderti una nuova auto che ti faccia sentire più sicuro quando sei alla guida.

Ma, permettimi una domanda: prima dell'acquisto non avevi fatto un adeguato giro di prova che ti permettesse di notare [NB: tutte parole tue] la gestione del motore termico demenziale, il tenere le marce basse fino all'inverosimile, la batteria utilizzabile solo per un minimo range di carica, la pratica impossibilità di allacciare le cinture di sicurezza e l'infotainement demenziale ?

PS: e per il futuro, se fossi in te, eviterei sia auto Kia che Hyundai : fanno parte della stessa 'famiglia' ... ERRARE UMANO EST SED PERSEVERARE DIABOLICUM !
Grazie dei consigli.
Ma rivendere un'auto del genere significa praticamente regalarla.
Il mancato funzionamento della frenata di emergenza mi ha danneggiato l'auto, nonché aumentato la polizza di assicurazione
Il fatto della gestione demenziale della cambiata e dell'acceleratore lo hanno constatato tutti e ci sono altri thread Sul tema.
Se tu non te ne sei accorto forse sei un venditore Kia .
Avevo già fatto un post ma non riguardava il funzionamento globale dell'auto.
Ovviamente con il giro di prova che ho fatto non si riesce a capire il buon funzionamento dell'auto, tantomeno della frenata di emergenza, soprattutto non avendo avuto un'auto con cambio automatico.
Né tantomeno nel giro di prova è previsto accelerare contro un muro per vedere se funzionano gli ADAS..
Ovviamente in caso di nuovo acquisto eviterò anche Hyundai.
Ah non tutti hanno soldi e voglia di cambiare auto ogni anno perché la scelta fatta è sbagliata, quindi sono costretto a tenerla con il motore che in prima accelera come un bombardiere in picchiata, prima di cambiare, con il motore elettrico che non si attiva anche con batteria a metà e strada in pianura e soprattutto con la frenata di emergenza che potrebbe non aiutarmi pur avendo pagato profumatamente per gli ADAS.
Per finire ho segnalato anche la pessima assistenza di Pasquarelli auto, che mi ha fatto pagare anche il controllo effettuato dopo le mie lamentele sui social perché non avrebbero rilevato anomalie.

E naturalmente se protesti suo forum trovi schiere di fanatici Pro Kia pronti ad aggredire e denigrare chi ha subito problemi.

Consentimi di dissentire avute tre niro hev,phev e elettrica mai nessun problema di quello che hai scritto se parli con i tassisti che a Roma girano con la niro sono tutti strasoddisfatti.Non sei tu a dover dire non comprate kia perche definisci carretta la tua niro, se non ti trovi bene da Pasquarelli cambia concessionario sperando che possa soddisfare le problematiche che hai descritto.Io sono scappato da Roma perche non ho trovato quello che cercavo ,ma questo piu che altro e' dovuto al fatto che girano molte kia e le concessionarie sono insufficienti.A Frosinone ho trovato cortesia competenza e molta professionalita' li chiamo il giorno dopo alle 8,30 sono da loro e a seconda quello che devo fare prima di mezzogiorno riparto per casa,ho acquistato li la niro elettrica la ev6 gtline e la ev6gt con delle valutazioni dell'usato che ha Roma me li sognavo.

Ultima modifica:
Consentimi di dissentire avute tre niro hev,phev e elettrica mai nessun problema di quello che hai scritto se parli con i tassisti che a Roma girano con la niro sono tutti strasoddisfatti.
Le possibilità sono due: o vi accontentare di pogo ma pagato molto , oppure la mia auto è difettosa, ma la concessionaria dice che è tutto ok .
Quando ti capiterà di tamponare qualcuno perché gli ADAS stavano dormendo vedrai che cambierai idea

Gli adas delle mie auto hanno sempre funzionato perfettamente hai fatto verificare se il dispositivo e' tarato perfettamente,poi avendo fatto il rappresentante di commercio che macinava migliaia km all'anno sono sempre stato abituato a fare molta attenzione mentre guido.

Gli adas delle mie auto hanno sempre funzionato perfettamente hai fatto verificare se il dispositivo e' tarato perfettamente,poi avendo fatto il rappresentante di commercio che macinava migliaia km all'anno sono sempre stato abituato a fare molta attenzione mentre guido.
Ovviamente tuti super piloti che non sbagliano mai.
Mi spieghi allora perché hai comprato un'auto con gli ADAS?
E dato che sei così bravo, perché non ti trovi un'auto senza ABS? Uno bravo frena meglio senza ABS

Intanto non cominciare ad offendere perche la cosa inizia a darmi fastidio ,ho comprato le auto che mi piacciono e se hanno gli adas me li faccio piacere cercando pero' di fare sempre attenzione durante la guida perche' fidarsi e bene ma fare attenzione e meglio,ho 73 anni e di km ne ho macinati e senza incrociare le dita l'ultimo incidente avuto e' stato nel 1979 ho tamponato sulla salaria per mia disattenzione all'epoca gli adas non esistevano e la mia mercedes non aveva nemmeno l'ABS.

Intanto non cominciare ad offendere perche la cosa inizia a darmi fastidio ,ho comprato le auto che mi piacciono e se hanno gli adas me li faccio piacere cercando pero' di fare sempre attenzione durante la guida perche' fidarsi e bene ma fare attenzione e meglio,ho 73 anni e di km ne ho macinati e senza incrociare le dita l'ultimo incidente avuto e' stato nel 1979 ho tamponato sulla salaria per mia disattenzione all'epoca gli adas non esistevano e la mia mercedes non aveva nemmeno l'ABS.
Veramente sei tu ad offendere dicendo che io non so guidare.
Io ti ho detto che sei un super pilota

Comunque tutta questa acredine non la capisco.... bisognerebbe fare allora della "scuola guida" per imparare ad usare gli Adas2 come si deve: il responsabile alla guida è sempre il conducente, gli Adas rappresentano un aiuto non una guida automatica e non presidiata!
Poi sinceramente sui social si può scrivere tutto e il contrario di tutto. Potrei anche immaginare che non esiste nessun sinistro, dopotutto non abbiamo foto che comprovano tale situazione, nè verbali, nè altro.... quindi scusami se mi permetto di non credere a tutto quello che "gira" sul web. Poi , oh, può essere tutto vero. Ma il tutto vero poteva capitare con qualsiasi altra auto di altra marca.

buona vita

Comunque tutta questa acredine non la capisco.... bisognerebbe fare allora della "scuola guida" per imparare ad usare gli Adas2 come si deve: il responsabile alla guida è sempre il conducente, gli Adas rappresentano un aiuto non una guida automatica e non presidiata!
Poi sinceramente sui social si può scrivere tutto e il contrario di tutto. Potrei anche immaginare che non esiste nessun sinistro, dopotutto non abbiamo foto che comprovano tale situazione, nè verbali, nè altro.... quindi scusami se mi permetto di non credere a tutto quello che "gira" sul web. Poi , oh, può essere tutto vero. Ma il tutto vero poteva capitare con qualsiasi altra auto di altra marca.

buona vita
Vedo che di continua con gli insulti. La scuola guida falla tu, io do benissimo cosa sono gli ADAS liv.2,con pretendo che mi evitino l'incidente, ma che entrino in azione. Chiedo troppo?

Veramente sei tu ad offendere dicendo che io non so guidare.
Io ti ho detto che sei un super pilota
Sono io che offendo ma dove l'hai letto non mi permetterei mai di scrivere cose su persone che non conosco non l'ho mai fatto e non lo faro mai.

Indietro
Alto Basso