• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Niro configurabile a gpl

Beyond

Utente ben noto
Punteggio reazioni
1.165
Provincia
PD
Kia
XCeed
Anno
2023
Ciao
Non me ne ero mai accorto, ma sul configuratore Kia si può scegliere la Niro tri-fuel, andate sulla Niro:
Niro.PNG

Ultima modifica:
Ho sentito ieri la pubblicità per radio.... Dove dicono che è il primo trifuel....di serie probabilmente si. After market invece esistono kit per diversi modelli... Ad esempio jeep Compass, hyundai ioniq etc...

Alle trovate marketing non c'è limite... tri-fuel... Va bene l'analogia, ma "fuel" significa "combustibile" ed a casa mia GPL + Benzina fa due.

Dovrebbero chiamarla quindi Tri-power (Gpl , benzina ed EV per quello che va e quando va in elettrico).
Ma che Voi sappiate, l' impianto Gpl verrà montato e omologato come solito in Italia cosí come per le altre auto del brand?

Dovrebbero chiamarla quindi Tri-power (Gpl , benzina ed EV per quello che va e quando va in elettrico).
Ma che Voi sappiate, l' impianto Gpl verrà montato e omologato come solito in Italia cosí come per le altre auto del brand?
Secondo me si. Non so quante nazioni usano il GPL come combustibile.

Se ci mettono un pannellino solare sul tettuccio ci fanno anche un quadrifuel.
Dài, visto che siamo in tema di follìe.... Pentafuel con una bella vela quadrata dul tettuccio (si alza automaticamente a mò di VERO veleggio ma solo quando c'è il vento a favore) e soprattutto... Esafuel con anche un bel buco dove far scendere i piedi a mò di auto dei Flinstone...
PS: per oggi è meglio che mi fermi qui... ... ...

Ho gia visto nelle foto che l'impianto e fatto da BRC speriamo bene.

BRC quindi, non per denigrare il marchio che sicuramente va bene su molte auto, ma la solita solfa insomma per la Kia sud corea automotive

Lungi da me denigrare il marchio ma con KIA i problemi sono all'ordine del giorno e non capisco perche' KIA Italia continua a sfornare auto a gpl,cosa che non viene fatta in altri paesi.

Ma poi in questo momento dove tutto sta girando verso l'elettrico che senso ha?

Se vengono vendute auto a gpl è semplicemente perché il mercato le richiede e in Italia c’è molta richiesta….
Sul sito di ‘al volante’ sono già disponibili le impressioni di guida.

Se ci mettono un pannellino solare sul tettuccio ci fanno anche un quadrifuel.
Io proporrei per i passeggeri dietro anche i pedali e catena che va direttamente all'asse posteriore con pignone...con cambio Shimano eh! 🤣
Diventerebbe 4 ruote motrici.

Ma dai, si é Vero che in Italia si vendono molte a Gpl, e chi si scorda una golf seconda serie , una Renault 11 o un Alfa Sud con l' impianto a gas degli anni '80..... Ma adirittura pensare di inserirla in un Sistema hev, a me vengono I brividi.... Poi oh, avranno ragione Loro 🤷‍♂️

Indietro
Alto Basso