Leggevo su 4R di gennaio un articolo riguardo i nuovi limiti di emissioni che dovranno rispettare le case costruttrici sul totale del venduto:
in pratica dal 2021 il 95% delle auto più vendute da ogni casa dovrà rispettare certi limiti, ed è per questo che già da quest'anno ci sarà un gran fiorire di proposte PHEV ed in misura minore BEV. C'è anche un accenno a kia che avrebbe spostato di proposito le vendite della Niro EV in blocco nel 2020 per riuscire a conteggiarle in questo cumulo, piuttosto che disperderle anche nel 2019: forse potrebbe essere proprio il motivo per cui fino ad ora hanno fatto di tutto per non venderle.
In teoria durante quest'anno, soprattutto da metà anno in poi, ci dovrebbero essere molte plug in in vendita perchè in teoria sono più facili da vendere delle EV e aiutano molto ad abbassare i limiti della gamma visto che il ciclo di omologazione si fa a batteria piena : FCA con Renegade e Compass, gruppo PSA con Opel Grandland, Citroen C5 aircross, Peugeot con 3008, BMW con X1, X2, X3, Serie 3, Skoda Superb, Golf, Passat, e poi me ne scordo sicuro.