• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Navigatore (aggiornamenti)

Buongiorno, è uscito un aggiornamento, per quelli con schermo da 8 pollici dovrebbe riguardare solo le mappe e non il software.

Ragazzi buongiorno,
riguardo il navigatore della nostra Proceed vorrei rappresentarvi una cosa che ho notato ma che non riesco a risolvere e probabilmente ho pensato che è una funzionalità che in navigatore non ha.
Se imposto un viaggio da A a B il navigatore (era cosi in tutte le auto che ho avuto) deve potermi dare la scelta tra percorso più breve, percorso più veloce o percorso che evita pedaggi ecc ecc. Io questa scelta nei percorsi non la trovo nel navigatore dell'auto, ed impostando un tragitto da A a B spessissimo il navigatore mi ha portato per mulattiere, stradine di campagna dove passano solo i trattori, strade di montagna da affrontare solo sui muli o all'interno di Borghi medievali nei quali ho dovuto chiudere gli specchietti per passarci.....quando sarebbe stato più semplice farmi scegliere a me il percorso su mappa un pò come accade per google maps (ed infatti da oggi in poi ho accantonato il navigatore della Kia ed uso Apple Car Play e Maps dove scelgo io dove devo passare). Ma possibile che il navigatore Kia in dotazione non permetta la scelta del percorso??????

Strana sta cosa...
Ho Xceed però non dovrebbe essere troppo differente:
imposti la destinazione e clicchi su menu, come indicato dalla freccia
A.JPG

Poi clicchi su percorso

B.jpg

Poi clicchi su opzioni percorso
C.jpg

Dopo vengono visualizzate le opzioni, basta che ci clicchi sopra a quella che preferisci...alla prossima navigazione dovrebbe rimanere in memoria, comunque alla navigazione successiva dovrebbe venire fuori come nella foto seguente in automatico.
D.jpg
Se vuoi altre opzioni clicca su Opzoni percorso (in basso a Dx) che vedi nell'ultima foto, ci sono altre possibilità.
Spero ti sia stato utile.

Strana sta cosa...
Ho Xceed però non dovrebbe essere troppo differente:
imposti la destinazione e clicchi su menu, come indicato dalla freccia
Vedi l'allegato 35715
Poi clicchi su percorso

Vedi l'allegato 35716

Poi clicchi su opzioni percorso
Vedi l'allegato 35717
Dopo vengono visualizzate le opzioni, basta che ci clicchi sopra a quella che preferisci...alla prossima navigazione dovrebbe rimanere in memoria, comunque alla navigazione successiva dovrebbe venire fuori come nella foto seguente in automatico.
Vedi l'allegato 35718Se vuoi altre opzioni clicca su Opzoni percorso (in basso a Dx) che vedi nell'ultima foto, ci sono altre possibilità.
Spero ti sia stato utile.
Ti ringrazio molto per la spiegazione e proverò cosi, ma il problema è proprio lì….come fanno il percorso consigliato, il più economico ed il più veloce ad essere lo stesso percorso???? Il più veloce non necessariamente è il più breve (vedi l’autostrada) mentre il più economico è quello in cui consumi meno carburante….
Ti faccio un esempio pratico….se da un punto A ad un punto B ho 20km di autostrada a 130kn/h e 30km di statali a 90km/h il primo sarà il percorso più veloce ed il secondo (anche se più lungo di 1/3) sarà il più economico visto che a 90 l’auto consuma moooolto meno che a 130km/h giusto??? E ti pare normale che i percorsi nel navigatore Kia coincidano? A me no. Dovrebbe farti vedere a video delle alternative! Tra l’altro il nostro navigatore “dovrebbe” essere connected e quindi dovrebbe considerare il traffico….Ti sei accorto che il kilometraggio è identico si? Tutti e tre i percorsi fanno 16,1! Bhó….mi sembra strano ma proverò a impostare un percorso e poi a gestirlo tramite il Menu che mi hai indicato. Ciao 👋

Ultima modifica:
No, il più economico intende senza pedaggi.
Capita anche a me che a volte il consigliato coincide con il più veloce, dipende dal tragitto/zona dove si deve andare, qualche volta mi fa vedere delle alternative, di solito succede a viaggio già in corso da un po', le alternative vengono proposte in base alle info sul traffico.
Vero il più veloce spesso ti fa fare un po' di km in più, però ti fa usare l'autostrada e quindi risparmiare tempo.

Indietro
Alto Basso