stonic nera
Utente ben noto
- Punteggio reazioni
- 715
- Provincia
- PV
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2018
io non ho il lettore cd....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Infatti un mp3 è sempre un mp3 sia su chiavetta che su disco.. Anch'io noto che con la chiavetta perdona meno errori rispetto ad una autoradio aftermarket, ma penso sia equivalente se registrato su disco... Sulla mia il disco ha un volume più basso rispetto alla chiavetta. Certo è che se il disco è originale da 10 a 0 all' mp3.....dopo aver creato il cd di mp3, fai la prova con lo stesso brano sia da cd che da chiavetta e facci sapere se ci sono differenze. se ci sono, posso assicurarti che non è normale...
Grazie dei consigli anche se mi piacerebbe averne uno su che tipo di file salvare per avere il suono uguale al cd. Premetto che ho già provato a convertire con wmp un cd sia in mp3 che in wma ma non cambia nulla. Esiste qualche altro formato che sappiate?
Grazie dei consigli anche se mi piacerebbe averne uno su che tipo di file salvare per avere il suono uguale al cd. Premetto che ho già provato a convertire con wmp un cd sia in mp3 che in wma ma non cambia nulla. Esiste qualche altro formato che sappiate?
Ciao Ssquadro. Per intenderci la tua Kia ha questo problema? Non vorrei fosse solo la mia un difetto di fabbrica. Ho letto nelle risposte date ai miei post che gli altri impianti si sentono benissimo. La porterò in Kia di più non posso fare. Ci vorrebbe solo un raduno di Venga per testare su ogni macchina il mio problemaciao @Giovanni78 , avevo già dato qualche spiegazione sull'argomento un paio di mesi fa, appena iscritto al club (ma non ricordo in quale thread)... il problema di differenza audio che riscontri è dovuto non al sistema di conversione dei file audio, ma dei convertitori "digital to analog" presenti all'interno dello stereo, in questo caso ce ne saranno due diversi, uno in uscita del lettore laser del CD ed uno in uscita dalla lettura dei file MP3 da USB. Evidentemente, i progettisti, hanno limitato l'uscita audio di tutto il circuito della USB di 3 o 6 dB (forse per ovviare al fatto che convertendo un file in MP3 ne puoi aumentare il volume in fase di import e conversione) e quindi senti una bella differenza. considera che una riduzione di 3 dB corrisponde ad un dimezzamento della potenza in uscita.
quello che potresti fare è prendere un file MP3 e con un qualsiasi programma di montaggio audio (ad esempio Magic Samplitude) aumentare il volume della traccia di 3 dB e fare una prova di ascolto in auto, quando hai raggiunto il livello ottimale, fai lo stesso lavoro per tutte le tracce MP3... occhio a non aumentare troppo l'audio, altrimenti distorce...