Gyus80
Utente famoso
- Registrato
- 29 Settembre 2018
- Messaggi
- 5.718
- Punteggio reazioni
- 127
- Provincia
- NO
- Kia
- Cee'd Sportswagon
- Anno
- 2008
Ho notato un cambio di caratteristiche sul motore 1.2
Sulla mia Rio UB avevamo il sistema cvvt,ovvero un sistema di valvole a doppia fasatura variabile,quindi sia in aspirazione che in scarico.
Ora invece il 1.2 é il classico MPI (multipoint iniection) che usavano sulle precedenti i20...
Come mai questo passaggio, visto che il cvvt sulla carta avrebbe dovuto garantire minori consumi ed emissioni piu basse a tutti i regimi di potenza?
Anche il 1.4 benzina della cee'd che era cvvt é sparito dai listini... Qualche motivazione particolare?
Sulla mia Rio UB avevamo il sistema cvvt,ovvero un sistema di valvole a doppia fasatura variabile,quindi sia in aspirazione che in scarico.
Ora invece il 1.2 é il classico MPI (multipoint iniection) che usavano sulle precedenti i20...
Come mai questo passaggio, visto che il cvvt sulla carta avrebbe dovuto garantire minori consumi ed emissioni piu basse a tutti i regimi di potenza?
Anche il 1.4 benzina della cee'd che era cvvt é sparito dai listini... Qualche motivazione particolare?