• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Motore 1.0 T-GDI - Quanti km avete percorso?

grazie del consiglio.
dimenticavo…a 120k ho cambiato le lampade xenon e dai 200k ho iniziato a mettere solo benzina 100 E5 perché dicono che la 95 E10 fa danni
Post automatically merged:

ho cercato sul sito bardhal ma per questo motore mi mostra 2 opzioni 0w30 acea C2 mentre io ho sempre messo un 5w30 acea A5 come da manuale. però la mia è del 2015. voi cosa avete sul manuale?
 
Ultima modifica:
io sono a 206.000
Proprio un bel chilometraggio 👍 E la frizione, ancora la sua originale? Poi (in altro msg) hai scritto che hai sostituito la valvola Pcv: come te ne sei accorto? Ossia che problemi dava?
 
frizione ancora originale. la pcv me ne sono accorto perché il livello dell’olio saliva invece di scendere e il meccanico mi ha detto che poteva essere la pcv. l’ha tolta e scuotendo si sentiva che la pallina si muoveva e mi ha detto che sembrava funzionare. però siccome l’avevo comprata costa circa 15 euro gliel’ho fatta sostituire comunque e il problema è sparito 🥳
Post automatically merged:

ah poi il meccanico mi ha detto che per i motori moderni è normale consumare olio perché i costruttori hanno dovuto ridurre la forza delle fasce elastiche per rendere i motori più efficienti per via delle norme euro più restrittive per cui non raschiano più bene l’olio e si brucia in combustione. ho visto su youtube che la toyota in america considera normale il consumo fino a 1 lt d’olio ogni 2000 km e non interviene in garanzia prima di questa soglia. non so se sia vero
 
Ultima modifica:
Kia Rio 100 CV mild hybrid 2021
Km 37000
Al terzo tagliando mi hanno sostituito la pompa dell’acqua a detto da loro c’era una perdita (tutto in garanzia)
 
frizione ancora originale. la pcv me ne sono accorto perché il livello dell’olio saliva invece di scendere e il meccanico mi ha detto che poteva essere la pcv. l’ha tolta e scuotendo si sentiva che la pallina si muoveva e mi ha detto che sembrava funzionare. però siccome l’avevo comprata costa circa 15 euro gliel’ho fatta sostituire comunque e il problema è sparito 🥳
Post automatically merged:

ah poi il meccanico mi ha detto che per i motori moderni è normale consumare olio perché i costruttori hanno dovuto ridurre la forza delle fasce elastiche per rendere i motori più efficienti per via delle norme euro più restrittive per cui non raschiano più bene l’olio e si brucia in combustione. ho visto su youtube che la toyota in america considera normale il consumo fino a 1 lt d’olio ogni 2000 km e non interviene in garanzia prima di questa soglia. non so se sia vero

Frizione ancora ok a 200.000 km è proprio un'ottimo risultato. Probabilmente percorri soprattutto autostrada, ma è cmq un bel traguardo.

Riguardo il consumo d'olio immagino che le case costruttrici alzino la soglia per tutelarsi, ma un consumo d'olio eccessivo non è mai una buona notizia. Io finora, tra un tagliando e l'altro, non ho mai dovuto aggiungere nemmeno una goccia d'olio 🤞
 
Ciao ha tutti ho una Kia xceed del 2021 1.0 GDI 120cv GPL al momento 92.000km nessun problema solo tagliandi regolari.voglio aggiungere che sono riuscito ha percorrere 599km con 27€ di GPL non male visto le molte lamentele sul consumo del GPL.
 
AGGIORNAMENTO CHILOMETRI
Kia Stonic 1.0 T-GDI 120 cv, presa Aprile 2018.
Km: 96200 km.

-Sostituzione pulsantiera finestrini anteriore lato guidatore in garanzia per malfunzionamento pulsante finestrino posteriore destro. In garanzia.

-Spia motore accesa causa basso voltaggio della batteria all'accensione auto (non sempre compare). PROBLEMA RISOLTO.

-Sostituzione sonda Lambda in garanzia.

Il resto solo manutenzione ordinaria.
 
Frizione ancora ok a 200.000 km è proprio un'ottimo risultato. Probabilmente percorri soprattutto autostrada, ma è cmq un bel traguardo.

Riguardo il consumo d'olio immagino che le case costruttrici alzino la soglia per tutelarsi, ma un consumo d'olio eccessivo non è mai una buona notizia. Io finora, tra un tagliando e l'altro, non ho mai dovuto aggiungere nemmeno una goccia d'olio 🤞
si circa metà in autostrada. ogni cambio olio cambio anche filtro olio e filtro aria e ogni altro cambio anche il filtro cabina. da 150k a 200k ho fatto tre cicli di ATOMIUM e adesso ho dentro un additivo che si chiama FORTE per pulire le fasce. speriamo 🤞
 

Allegati

  • E67EF492-0959-4031-ABFD-AD4065990A88.png
    E67EF492-0959-4031-ABFD-AD4065990A88.png
    180,4 KB · Visite: 11
  • 932C0A52-E65B-4950-8199-CC6B28C0FD9B.png
    932C0A52-E65B-4950-8199-CC6B28C0FD9B.png
    278 KB · Visite: 12
Indietro
Alto Basso